Schema firewire piastra madre

Pubblicità

supertix

Utente Attivo
Messaggi
149
Reazioni
0
Punteggio
38
ragazzi, ho bisogno nuovamente di voi!!! :chupachup :chupachup

devo collegare il connettore firewire presente nel frontalino anteriore del case alla piastra madre...sono 7 pin ma non ho lo schema per collegarli alla mia asus p5gd2 deluxe...ho guardato sul manuale ma non l'ho trovato!!!! :( Sapete dove posso trovarlo?? Grazie mille. :pinkhappy
 
Ciao Green... visto che nun te sfugge nulla....:asd: mica hai anche lo schema dell'audigy 2zx sempre in riguardo la IEEE 1394..tnk:D
 
greengio, è sorto un piccolo problema!

Il mio frontalino ha 7 pin per la connessione della porta firewire..guardando lo schema che mi hai dato (che corrisponde a quello presente sulla mia scheda madre) riesco a collegare tutto, ma quando arrivo alla fine (da sx a dx), arrivo ad avere un solo VCC (+12), mi mancano proprio il secondo VCC E GND. :toccato: :toccato:
 
Ma i PIN presenti sul frontalino si "sposano" correttamente con quelli della scheda madre (al di là dell'assenza di altri 2 PIN) ? :)

P.S: Ma sei sicuro sia proprio il cavo della firewire quello che provi ad attaccare ? (senza offesa mi raccomando) :)

@ enonva: quello non ce l'ho cmq se non hai fretta la prima volta che smonto il PC guardo cosa riesco a ricavare... :)
 
greengio ha detto:
Ma i PIN presenti sul frontalino si "sposano" correttamente con quelli della scheda madre (al di là dell'assenza di altri 2 PIN) ? :)
certo che si sposano perfettamente, e sono esattamente chiamati come nella descrizione dello schema che mi ha dato. Solo che mi manca un VCC e un GND, quindi ne ho 7 anzichè 9. :shifty: :shifty:
greengio ha detto:
P.S: Ma sei sicuro sia proprio il cavo della firewire quello che provi ad attaccare ? (senza offesa mi raccomando) :)
ì
si si, c'è scritto 1394, e la porta sul frontalino è firewire!!!! :ylol:
 
A questo punto non saprei cosa dirti e sinceramente ho i miei dubbi che funzionerà... Su tutti i case, staffe aggiuntive e quant'altro ho sempre trovato cavi da 10 pin (con 1 mancante) che si sposavano perfettamente... Mi dispiace ma non saprei cosa dirti... :)

P.S: se mancasse solo il GND ancora ancora, ma manca anche il VCC quindi non credo ci siano grosse speranze...
 
greengio ha detto:
@ enonva: quello non ce l'ho cmq se non hai fretta la prima volta che smonto il PC guardo cosa riesco a ricavare... :)

non ho nessuna fretta.... dopo averlo cercato invano (sembra introvabile) me so rassegnato... ora confido in te;):D
 
supertix ha detto:
certo che si sposano perfettamente, e sono esattamente chiamati come nella descrizione dello schema che mi ha dato. Solo che mi manca un VCC e un GND, quindi ne ho 7 anzichè 9. :shifty: :shifty:
.... :ylol:

Sono cablati in comune sul frontalino ...
basta connettere a un VCC ed a un GND e il tutto funzia perfettamente ...

( Ciao Dan )
 
Fragolino ha detto:
Sono cablati in comune sul frontalino ...
basta connettere a un VCC ed a un GND e il tutto funzia perfettamente ...

( Ciao Dan )


Ottimo, non ci avevo pensato... ;) Purtroppo a non aver davanti il cavo non si poteva notare questa cosa... :)
 
Fragolino ha detto:
Sono cablati in comune sul frontalino ...
basta connettere a un VCC ed a un GND e il tutto funzia perfettamente ...

( Ciao Dan )

davvero? quindi basta che io colleghi uno dei due VCC e GND? e quale scelgo dei due? è indifferente?! :blink:
 
sulla mobo i due VCC sono tra loro in comune e i due GND sono tra loro in comune ... :nod:
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top