Schema elettrico per sostituzione/rimozione amplificatore interno della xonar u7

Di4b0liK

Utente Attivo
139
21
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100i v2
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K6
HDD
Samsung 850 EVO 2x250GB
RAM
Corsair Vengeance LED 32GB
GPU
GTX 1080 FE
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
EVGA SuperNOVA GQ 850W
Case
Corsair Carbide 400C
OS
Windows 10 Pro x64
Salve ragazzi ora che mi sono arrivati tutti i componenti dell'impianto audio nuovo, già mi sto scervellando per apportare dei miglioramenti (ove possibile).

In particolare stavo pensando che nel caso in cui decidessi di acquistare un amplificatore cuffie di buon livello, mi darebbe non poco fastidio il dover rinunciare all'ingresso cuffie frontale e il dover ogni volta fare attacca/stacca tra i cavi degli speaker e quelli delle cuffie.

Quindi visto che al contempo mi dispiacerebbe invalidare la garanzia solo per fare un'analisi strutturale di questa scheda audio, volevo chiedervi se qualcuno di voi possiede i diagrammi elettrici e progettuali della xonar u7; questo perchè vorrei capire se è possibile rimuovere soltanto la serie di integrati che gestiscono l'amplificazione delle cuffie lasciandomi così l'uscita frontale "pulita" in modo da collegarci un amplificatore esterno (o magari -sempre se fosse possibile- inserirlo internamente al posto di quello originale) e non dover sacrificare per forza questo connettore.

Essendomi occupato per anni di modifiche e riparazioni su console possiedo già sia la strumentazione sia l'esperienza adeguata nel lavorare in ambito smd, quindi almeno quello non sarebbe un problema, tuttavia non mi sono mai occupato di impianti audio, quindi mi rimetto a voi nel caso ci fossero accorgimenti particolari da prendere...

Se qualcuno di voi possiede questa scheda ed ha voglia magari possiamo anche tirar giù un progettino che si concluderebbe con un bel tutorial da inserire qui sul forum... fatemi sapere cosa ne pensate ;)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Salve ragazzi ora che mi sono arrivati tutti i componenti dell'impianto audio nuovo, già mi sto scervellando per apportare dei miglioramenti (ove possibile).

In particolare stavo pensando che nel caso in cui decidessi di acquistare un amplificatore cuffie di buon livello, mi darebbe non poco fastidio il dover rinunciare all'ingresso cuffie frontale e il dover ogni volta fare attacca/stacca tra i cavi degli speaker e quelli delle cuffie.

Quindi visto che al contempo mi dispiacerebbe invalidare la garanzia solo per fare un'analisi strutturale di questa scheda audio, volevo chiedervi se qualcuno di voi possiede i diagrammi elettrici e progettuali della xonar u7; questo perchè vorrei capire se è possibile rimuovere soltanto la serie di integrati che gestiscono l'amplificazione delle cuffie lasciandomi così l'uscita frontale "pulita" in modo da collegarci un amplificatore esterno (o magari -sempre se fosse possibile- inserirlo internamente al posto di quello originale) e non dover sacrificare per forza questo connettore.

Essendomi occupato per anni di modifiche e riparazioni su console possiedo già sia la strumentazione sia l'esperienza adeguata nel lavorare in ambito smd, quindi almeno quello non sarebbe un problema, tuttavia non mi sono mai occupato di impianti audio, quindi mi rimetto a voi nel caso ci fossero accorgimenti particolari da prendere...

Se qualcuno di voi possiede questa scheda ed ha voglia magari possiamo anche tirar giù un progettino che si concluderebbe con un bel tutorial da inserire qui sul forum... fatemi sapere cosa ne pensate ;)

cosa rispondo... sempplicemente un NON facciamo ***

1 diffondere schemi elettrici protetti da aziende è un reato penale, poco importa se su altri forum lo fanno etc. è vietato e questo mi basta
2 progettare un amplificatore hi-fi richiede tempo (si tratta di mesi almeno), esperienza e soprattutto conoscenze e competenze che si fanno in anni di studio e progettazione... i miei anni mi dicono che il mio amplificatore "peggiore" costa più della scheda e che occupa almeno 1/3 in più dello spazio
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Conviene di più che ti fai un splitter con un cavo di qualità cosi colleghi all amplificatore e alle casse.
 

Di4b0liK

Utente Attivo
139
21
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100i v2
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K6
HDD
Samsung 850 EVO 2x250GB
RAM
Corsair Vengeance LED 32GB
GPU
GTX 1080 FE
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
EVGA SuperNOVA GQ 850W
Case
Corsair Carbide 400C
OS
Windows 10 Pro x64
cosa rispondo... sempplicemente un NON facciamo ***

1 diffondere schemi elettrici protetti da aziende è un reato penale, poco importa se su altri forum lo fanno etc. è vietato e questo mi basta
2 progettare un amplificatore hi-fi richiede tempo (si tratta di mesi almeno), esperienza e soprattutto conoscenze e competenze che si fanno in anni di studio e progettazione... i miei anni mi dicono che il mio amplificatore "peggiore" costa più della scheda e che occupa almeno 1/3 in più dello spazio

In realtà non è proprio così, volendo esistono diversi modi PERFETTAMENTE LEGALI per condividere questo tipo di materiale... comunque vabbè non è questa la sede giusta per parlarne.
Se la sostituzione dell'amplificatore non è possibile per motivi di spazio, cosa mi dici invece della sua completa rimozione? in pratica fare in modo di avere un ingresso frontale funzionante e "pulito"
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Credo che maurilio intendesse che è proprio vietato parlarne nel forum e comunque é una cosa anche scorretta da fare secondo etica per questo motivo anche in altri contesti la risposta resterebbe la stessa.
Io stesso non ci ho riflettuto subito all inizio ma ci sono persone che lavorano dietro a questi progetti per questo bisogna rispettare il loro lavoro.
Con questo non intendo che tu non possa di tua iniziativa farlo ma che su questo forum nessuno ti darà una mano per questa cosa qui.

Prendi ad esempio o2 che ha licenza opensource quello é possibile modificarlo e migliorarlo se ci si riesce per la natura del progetto stesso.

Questa discussione per quanto mi riguarda finisce qui senza nessuna offesa.
Ciao.
 

Di4b0liK

Utente Attivo
139
21
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100i v2
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K6
HDD
Samsung 850 EVO 2x250GB
RAM
Corsair Vengeance LED 32GB
GPU
GTX 1080 FE
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
EVGA SuperNOVA GQ 850W
Case
Corsair Carbide 400C
OS
Windows 10 Pro x64
Nono aspetta non ci siamo proprio, sul secondo punto ti sbagli qui si tratta di un apparecchio hardware che ho acquistato (cosa ben diversa ad esempio dal comodato d'uso sull'hardware o dalla concessione in licenza che riguarda i software), posso prenderlo a martellate, farlo a pezzi, smembrarlo e smontare ogni singolo componente, a patto che rinunci alla garanzia e che rimanga tutto ad uso personale... si potrebbe discutere sull'eventuale pubblicazione, ma sul resto no
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
In realtà non è proprio così, volendo esistono diversi modi PERFETTAMENTE LEGALI per condividere questo tipo di materiale... comunque vabbè non è questa la sede giusta per parlarne.
Se la sostituzione dell'amplificatore non è possibile per motivi di spazio, cosa mi dici invece della sua completa rimozione? in pratica fare in modo di avere un ingresso frontale funzionante e "pulito"

no perchè il progetto del PCB è proprietario di un'azienda poi che sia uso e costume infrangere ciò non legalizza il fatto soprattutto se l'azienda non è lei in primis a condividere un progetto
per creare queste componenti vi è una disreta dose di R&D so cosa vuol dire progettare, soprattutto so cosa vuol dire progettare hi-fi
non è facile, bisogna affrontare inconvenienti, budget etc è una questione di rispetto verso il lavoro di altri fisici ed ingegneri che si sudano lo stipendio per far suonare i prodotti, ma soprattutto tirar fuori qualcosa che non sia la mera copia di qualcos'altro.
L'O2 è un progetto open ma è DEPOSITATO come tale se si hanno le capacità e si sa cosa fare si modifica.
ho scritto una guida sui cavi... essa è perfettamente legale perchè non copia alcun cavo commerciale coperto da brevetto non open
ci sono cordature proprietarie che funzionano meglio, non le ho spiegate perchè esse sono coperte da brevetto e per riprodurle bisogna pagare... non le ho spiegate perchè ci sono uomini e donne che ci hanno passato mesi e mesi di lavoro per mettere a punto i loro cavi commerciali

l'acquisto di un apparecchio non ne cede la licenza puoi farne ciò che vuoi... tranne pubblicare i progetti e l'attività su un forum è descritta in quanto pubblicazione anche se volta a migliorare un prodotto... cosa comunque non fattibile nel caso della Xonar U7

e come hai detto.... ad uso personale se ti tiro fuori i progetti, ti progetto un amplificatore per cuffie serio... il tuo personale cos'è?
 

Di4b0liK

Utente Attivo
139
21
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100i v2
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K6
HDD
Samsung 850 EVO 2x250GB
RAM
Corsair Vengeance LED 32GB
GPU
GTX 1080 FE
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
EVGA SuperNOVA GQ 850W
Case
Corsair Carbide 400C
OS
Windows 10 Pro x64
e come hai detto.... ad uso personale se ti tiro fuori i progetti, ti progetto un amplificatore per cuffie serio... il tuo personale cos'è?

Peccato che io non ti abbia chiesto nulla del genere, non ti ho chiesto di tirarmi fuori i progetti, non ti ho chiesto di progettarmi nulla, e in questo caso non ho proprio chiesto il tuo intervento; tu secondo me sei un po troppo egocentrico, avrai pure ottime competenze in ambito hi-fi e questo non mi permetto assolutamente di negarlo, ma ti sei messo su un piedistallo, e questo lo si evince leggendo un tuo intervento qualsiasi in giro per il forum... e credimi è davvero un peccato perchè se fossi un pizzico più umile saresti una di quelle persone con cui si potrebbe collaborare per qualcosa di serio.

Io comunque non volevo alzare nessun flame, ho semplicemente chiesto se qualcuno possedeva degli schemi (neanche li ho chiesti completi, mi sarebbe bastato il solo circuito di alimentazione) e se avevate voglia di collaborare per un progetto più serio... la cosa che mi fa ridere è che in questa sezione (ma girando vedo che è una prerogativa di un po tutto il forum) avete 500 pagine di discussioni che sono praticamente sempre le solite tre/quattro richieste trite e ritrite, una volta che qualcuno propone qualcosa di più serio che avrebbe potuto anche alzare l'asticella del livello tecnico della sezione... nada, lo zero totale... della serie "meglio rimanere in basso così quei pochi che sanno un pochino possono essere idolatrati ed innalzati"... bah!
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Peccato che io non ti abbia chiesto nulla del genere, non ti ho chiesto di tirarmi fuori i progetti, non ti ho chiesto di progettarmi nulla, e in questo caso non ho proprio chiesto il tuo intervento; tu secondo me sei un po troppo egocentrico, avrai pure ottime competenze in ambito hi-fi e questo non mi permetto assolutamente di negarlo, ma ti sei messo su un piedistallo, e questo lo si evince leggendo un tuo intervento qualsiasi in giro per il forum... e credimi è davvero un peccato perchè se fossi un pizzico più umile saresti una di quelle persone con cui si potrebbe collaborare per qualcosa di serio.

Io comunque non volevo alzare nessun flame, ho semplicemente chiesto se qualcuno possedeva degli schemi (neanche li ho chiesti completi, mi sarebbe bastato il solo circuito di alimentazione) e se avevate voglia di collaborare per un progetto più serio... la cosa che mi fa ridere è che in questa sezione (ma girando vedo che è una prerogativa di un po tutto il forum) avete 500 pagine di discussioni che sono praticamente sempre le solite tre/quattro richieste trite e ritrite, una volta che qualcuno propone qualcosa di più serio che avrebbe potuto anche alzare l'asticella del livello tecnico della sezione... nada, lo zero totale... della serie "meglio rimanere in basso così quei pochi che sanno un pochino possono essere idolatrati ed innalzati"... bah!
Nessuno intende che tu volessi far qualcosa per male ma ho anche capito perché maurilio ha subito preso le distanze.
Il progetto in se non è sbagliato ma vuoi farlo su un progetto che é vincolato da leggi diverse percui tu puoi farci quello che vuoi ma la tua proposta iniziale di pubblicarlo come guida non é realizzabile.

Proprio per questo maurilio ti ha risposto in quel modo, non è stato scortese ma serio proprio perchè si entra in un terreno diverso dal modding.

Per questo motivo modificare un progetto esistente anche se modifiche che cambiano in modo positivo non sono permesse proprio perchè sono prodotti commerciali e brevettati, infatti devi aspettare che cada il brevetto per poterci lavorare su e pubblicarci qualcosa.

Quindi non e per male ma per serietà.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Peccato che io non ti abbia chiesto nulla del genere, non ti ho chiesto di tirarmi fuori i progetti, non ti ho chiesto di progettarmi nulla, e in questo caso non ho proprio chiesto il tuo intervento; tu secondo me sei un po troppo egocentrico, avrai pure ottime competenze in ambito hi-fi e questo non mi permetto assolutamente di negarlo, ma ti sei messo su un piedistallo, e questo lo si evince leggendo un tuo intervento qualsiasi in giro per il forum... e credimi è davvero un peccato perchè se fossi un pizzico più umile saresti una di quelle persone con cui si potrebbe collaborare per qualcosa di serio.

Io comunque non volevo alzare nessun flame, ho semplicemente chiesto se qualcuno possedeva degli schemi (neanche li ho chiesti completi, mi sarebbe bastato il solo circuito di alimentazione) e se avevate voglia di collaborare per un progetto più serio... la cosa che mi fa ridere è che in questa sezione (ma girando vedo che è una prerogativa di un po tutto il forum) avete 500 pagine di discussioni che sono praticamente sempre le solite tre/quattro richieste trite e ritrite, una volta che qualcuno propone qualcosa di più serio che avrebbe potuto anche alzare l'asticella del livello tecnico della sezione... nada, lo zero totale... della serie "meglio rimanere in basso così quei pochi che sanno un pochino possono essere idolatrati ed innalzati"... bah!

Maurilio sara' pure un po' egocentrico, :party:
ma tu hai chiesto l'impossibile.....cosa doveva dirti?

Vuoi retro-ingegnerizzare un componente (Xonar U7) che esce gia' bello e pronto, chiedendo gli schemi per "riprogettarlo" a livello profondo - e mi viene da pensare che quelli che lo hanno progettato non siano proprio deficienti se lo han fatto cosi', l'avranno ottimizzato; cosa gli fai, cambi le capacita' dei caps,o delle resistenze, vuoi togliere l'ampli integrato e usarne un altro a parte,
ma scusami un attimo,

se uno prende una cosa da 100 euro ha quella,

se volevi prendere un ampli valvolare non e' che lo metti sopra la Xonar U7 modificandola,
prendevi un'altra cosa e basta.

Scusa l'imprecisione e il pessimo italiano ma io la penso cosi'.
 

Di4b0liK

Utente Attivo
139
21
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100i v2
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K6
HDD
Samsung 850 EVO 2x250GB
RAM
Corsair Vengeance LED 32GB
GPU
GTX 1080 FE
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
EVGA SuperNOVA GQ 850W
Case
Corsair Carbide 400C
OS
Windows 10 Pro x64
Ragazzi a questo punto non so cosa dirvi sinceramente, io continuo a pensarla in modo completamente opposto... sarà che proprio caratterialmente sono uno che tende sempre a studiare a fondo le cose e a spremerle e modificarle per apportare dei miglioramenti, sarà che dopo essere stato diversi anni nel mondo del modding su console (e non intendo la semplice "manovalanza" da installatore, ma dei 3 anni in cui sono stato nello staff del più grande sito italiano dell'argomento, dal quale grazie alla collaborazione tra i membri dello staff sono uscite robe che anche i team internazionali più seri pensavano irrealizzabili) ho visto reversare praticamente di tutto... sarà per tutto questo, ma a me "pulire" un sistema di input rimuovendo una circuiteria di amplificazione non mi sembra proprio una cosa così folle e irrealizzabile onestamente... neanche glitchare un processore ppc inserendo impulsi via codice durante la sequenza di boot era irrealizzabile, figuriamoci questo... comunque vabbe la chiudo qua, amici come prima e chiedo scusa se ho alzato i toni, ognuno è libero di pensarla come meglio crede!

PS: Vedo che un po tutti vi state soffermando sul fattore illegalità, vorrei solo dirvi che quel discorso non è così scontato come lo esponete voi, anzi si potrebbe discuterne per ore e ore visto che l'attuale legislazione in merito a quell'argomento oltre a non essere affatto chiara lascia molto spazio alle singole interpretazioni (e ve lo dice quasi a malincuore uno che studia giurisprudenza e vorrebbe un sistema legislativo ben diverso da quello attualmente adoperato in italia), però appunto come dicevo prima secondo me non è questa la sede per parlare di argomenti del genere, andremmo troppo offtopic e soprattutto è un argomento delicato che andrebbe trattato in privato, non di certo su un forum pubblico.

Long live Rock 'n' Roll :rock1:
 
Ultima modifica:

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Ti voglio spiegare una storia.

In quanto si parla di componentistica discreta (ovvero analogica piu che digitale),
siamo in tema.

Quel che vuoi fare te equivale a prendere un alimentatore da PC, cinesata,
da 200w reali e 10 euro,

500WGENERIC.jpg
Alimentatore silent bulk ATX 500W 24 pin ventola da 80 mm. [ATX500WSL80MM] - ?9.90 : LANZA STORE - il nuovo e-commerce dove acquistare in modo facile e veloce, L'arte dell'e-commerce

E trasformarlo in questo

SUPER FLOWER 200262615 - Alimentatori PC - ePrice

Cazz:

ma ti rendi conto che NON SI PUO' FARE?

Vuoi retro-ingegnerizzare un componente progettato per tutt'altro,

e' impossibile!

Faresti pressoche' prima a riprogettarlo da zero, se ne avessi le competenze,
non tanto per la violazione dei brevetti, quanto per l' IMPOSSIBILITA' LOGICA DELLA COSA!
E soprattutto per i costi!
La componentistica da sostituire costerebbe piu' del prodotto finito gia' pronto,
sia nel caso che ho illustrato,
sia nell'ipotesi che hai lanciato tu!

Non parliamo di roba soft/firm/hard, qua siamo in componentistica discreta,
la progettazione non funziona come citi tu,
"neanche glitchare un processore ppc inserendo impulsi via codice durante la sequenza di boot era irrealizzabile, figuriamoci questo"

Ma e' come confrontare il calcio col basket.....

Perche' ti devi impuntare e darci dei pirla e dei cagasotto? Boh.

Cmq ciao.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,329
11,202
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ragazzi a questo punto non so cosa dirvi sinceramente, io continuo a pensarla in modo completamente opposto... sarà che proprio caratterialmente sono uno che tende sempre a studiare a fondo le cose e a spremerle e modificarle per apportare dei miglioramenti, sarà che dopo essere stato diversi anni nel mondo del modding su console (e non intendo la semplice "manovalanza" da installatore, ma dei 3 anni in cui sono stato nello staff del più grande sito italiano dell'argomento, dal quale grazie alla collaborazione tra i membri dello staff sono uscite robe che anche i team internazionali più seri pensavano irrealizzabili) ho visto reversare praticamente di tutto... sarà per tutto questo, ma a me "pulire" un sistema di input rimuovendo una circuiteria di amplificazione non mi sembra proprio una cosa così folle e irrealizzabile onestamente... neanche glitchare un processore ppc inserendo impulsi via codice durante la sequenza di boot era irrealizzabile, figuriamoci questo... comunque vabbe la chiudo qua, amici come prima e chiedo scusa se ho alzato i toni, ognuno è libero di pensarla come meglio crede!

PS: Vedo che un po tutti vi state soffermando sul fattore illegalità, vorrei solo dirvi che quel discorso non è così scontato come lo esponete voi, anzi si potrebbe discuterne per ore e ore visto che l'attuale legislazione in merito a quell'argomento oltre a non essere affatto chiara lascia molto spazio alle singole interpretazioni (e ve lo dice quasi a malincuore uno che studia giurisprudenza e vorrebbe un sistema legislativo ben diverso da quello attualmente adoperato in italia), però appunto come dicevo prima secondo me non è questa la sede per parlare di argomenti del genere, andremmo troppo offtopic e soprattutto è un argomento delicato che andrebbe trattato in privato, non di certo su un forum pubblico.

Long live Rock 'n' Roll :rock1:
Io personalmente mi divertirei di più a smanettare su di una cosa del genere...con un bel cablaggio in aria
ming_d11.jpg

small_IMG_9462.JPG
calcolarmi le tensioni di griglia.
Audiocostruzioni - Il Portale dell'alta fedeltà amatoriale
 
Ultima modifica:

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
In primis penso che non si potrebbe fare in quanto rovineresti l'intera basetta oltre a causare impedenze di sorta indipendentemente da come asporterai il materiale dalla dedicata, quindi già questo per la qualità che tu stai ricercando nel suono non l'avrai anche isolando il pre amp della xonar o facendo un jump.
Con questo ti dico che faresti meglio ad autocostruirtelo se ne sei capace partendo dall'O2 che per ora è sicuramente un best buy, altrimeni su autocostruzioni girano dei pre amp valvolari fatti bene, parecchio bene, ma devi saper leggere i progetti, saldare, testare...
Detto questo, si è reato diffondere/modificare un brevetto depositato.
Se hai invece la formula della coca cola, prego... postala pure :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!