schema connettori motherboard cinese

Pubblicità

Niemand

Utente Èlite
Reazioni
2,194
Punteggio
162
ho appena preso una scheda madre usata thin ITX.
il modello è JW H310I-D4 (chipset Intel H310).
per capirci questa:

questa scheda si può alimentare sia a 19V con il classico alimentatore da laptop che a 12V con un connettore 4 pin EPS.
avendo in casa un alimentatore ATX ho fatto il ponte con la graffetta e ho alimentato la scheda con (metà) connettore CPU.
Funziona tutto come dovrebbe.

Ora però vorrei collegare alla motherboard il cavo verde che "attiva" l'alimentatore (presente nel connettore ATX 24 pin) e, eventualmente, quant'altro serve alla motherboard per dare il segnale di accensione. La scheda dispone di numerosi connettori e immagino che ci sia la possibilità di interfacciarla a una PSU ATX per usarla come un PC normale. Il problema però è che non riesco a trovare nessuno schema per quel prodotto e vorrei evitare di andare per tentativi...

ecco quindi qui la domanda:

c'è qualcuno che conosce queste schede e che sa dove trovare il manuale o anche solo il pinout dei vari connettori?

Eh ma la vstby? Sarà 12V come l'alimentazione, gli alimentatori normali hanno 5V come standby.
Mi sa che ti conviene andare sull'alimentatore da 19V.

Mmm, sicuro che il connettore 4 poli interno non sia direttamente collegato al connettore dc 19V esterno? Ce l'hai un tester per controllare?
Possibile che non c'era a corredo uno straccio di manuale o un cd col pdf? Se è tutto cinese usa google lens o simile per tradurre.

12V e 19V in effetti sono collegati. comunque con il 12V ho testato un i3 8100 e non ha avuto problemi nemmeno con un giro di Prime95.
Purtroppo l'ho presa usata e senza nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro