Schedra madre buggata ?

Pubblicità

xeno0on

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Salve la mia schedra madre Asus h87m-e comprata due mesi fa mi segna una temperatura di 110 gradi già da appena acceso quindi mi e venuto il dubbio può essere sia buggata ? Come posso verificare effettivamente?

Controlla le temperature con software differenti per confrontare le temperature rilevate. Potrebbe essere una lettura sballata del software.

Sicuro ? non rischio una fusione termonucleare ? ahaushasusahaushasuh
è un sensore scollegato,lascialo perdere tanto indica valori a cavolo ;)

- - - Updated - - -

Ok perfetto ,spero sia cosi,effettivamente le asus hanno la protezione contro le alte temperature quindi anche se si accendeva teoricamente si doveva spegnere automaticamente per sicurezza giusto?
mmh... parlando di gradi C° a 110 la scheda madre non si accende nemmeno... considera che sta sui 35° al massimo...

Sicuro ? non rischio una fusione termonucleare ? ahaushasusahaushasuh

- - - Updated - - -

Ok perfetto ,spero sia cosi,effettivamente le asus hanno la protezione contro le alte temperature quindi anche se si accendeva teoricamente si doveva spegnere automaticamente per sicurezza giusto?

ma sarà sicuramente il sensore sballato.

Domani provo a mettere sotto sforzo il pc ,e toccare la MB e vedere se effettivamente dimostra quei 100 gradi anche al tatto

A temperature simili ci arriva CPU e GPU... ipoteticamente parlando. Fidati che una scheda madre non arriva nemmeno a 50° perchè avrebbe problemi.

A temperature elevate ci arrivano solo i componenti che hanno una elevata capacità di calcolo e richiedono quindi più energia per certe operazioni.