Schede VIVO

nulele

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti,
vorrei delle spiegazioni sull'utilità di questo sistema di input/output video.
Mi pare di aver capito che le schede VIVO hanno la possibilità sia di farmi vedere il PC sulla TV (come credo facciano anche le più comuni schede dotate si uscita S-Video) e di acquisire immagini dalla TV.
Ma i miei dubbi sono:
- le schede VIVO possono essere collegate alle videocamere Mini-DV dotate di input/output A/V?
- collegando una scheda VIVO alla TV o al VHS o al DVD tramita la scart, posso registrare sul PC (con un qualche software) l'output ottenuto?
- posso al contrario collegare la scheda VIVO al VHS o al DVD-recorder e registrare su di essi un qualcosa proveniente dal PC?

... insomma qual è il vantaggio di avere una scheda VIVO e cosa ci posso fare?

Scusate la caterva di domande, ma sono indeciso sull'acquisto o meno di una di queste schede!
Grazie in anticipo a chi mi risponde! :)
 
T

Tix666

Ospite
Una scheda VIVO ha la possibilità di acquisire un segnale video, lo dice la sigla....
Video In Video Out
Ormai tutte le schede video nuove hanno la possibilità di trasportare il segnale tipo sulla tv e quindi sono Video Out...le VIVO hanno anche l'ingresso video (Video In appunto...)
Spero di essere stato chiaro...:boh::boh:
:D:D
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
quello che hai detto...:D per le videocamere digitali devi usare la porta firewire (digitale to digitale)
 
T

Tix666

Ospite
enonva ha detto:
ops.. sono stato preceduto...
ciao Tix...
Ciao enonva...la tua è stata un'ottima integrazione, altro che preceduto...;)
Che dire, ormai la F.d.D. è un marchio di qualità....:rolleyes:
:D:D
 

nulele

Nuovo Utente
15
0
Ok, grazie... ma rimane in sospeso la questione se è possibile o no registrare su PC una fonte esterna (tipo TV, VHS o DVD) o il contrario (ovviamente solo su VHS e DVD-recorder)...
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Ma come si fa ad acquisire per esempio il video della tv normale su pc??
C'è qualche programma specifico??
 
T

Tix666

Ospite
Jacker ha detto:
Ma come si fa ad acquisire per esempio il video della tv normale su pc??
C'è qualche programma specifico??
Ce vo na scheda TV come HW e relativo prog SW...ce n'è di più marhe e tipi...
;)


:D:D
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili