Schede video su PCI-X: help!

Pubblicità

x2fast4you

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,

premetto che non sono un abituale giocatore su pc ma da informatico ho promesso di aiutare un amico che ha un problema:

- attualmente gioca con un PIII 1000 IBM e una scheda video AGP Sapphire 9100 (mi pare. :toccato: ) con 256 MB di RAm

- ha recentemente "ereditato" :chupachup un IBM xseries 206 P4 HT 3.2 con dischi serial ata e però nessun slot AGP :cry: , il sistema dichiara di avere 3 slot PCI e 2 slot PCI-X 66Mhz/64-bit

Che scheda video può/deve montare per continuare a giocare con questa nuova macchina ? :help:

grazie a tutti

schede video pci-x ?

ciao,
e grazie per la prontissima risposta :eyes:
ho seguito il tuo link e ho trovato a 94 euro + iva un'espansione che dovrebbe
permettere di "trasformare" uno slot pci-x in pci-express.
Devo dedurre che schede video pci-x non esistono ?
Mi pare di aver colto nei vari siti che ho visitato che c'è un pò di confusione
nella nomenclatura :toccato:
Ho trovato un articolo in cui di presenta una scheda video pcix e poi nella descrizione scrivono pci-express.... :blink:

ciao andrea
[Excalibur] ha detto:
Attenzione che PCI-X e PCI-Express sono due bus DIVERSI, anche se molti tendono a chiamarli allo stesso modo.
Sugli xserver ci sono DAVVERO gli slot PCI-X, quindi si potrebbe cercare prima di tutto questo:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/i...1695013-1695013-1695017-1695017-34968571.html

;)

l'errata nomenclatura è dovuta piucchè alle persone poche tecniche che non sapendo dell'esistenza del pci-x (diffuso solo su piattaforme server), chiamavano il pci-e delle volte pci-ex o pci-x (x di eXpress).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro