Schede video PCI-E 2.0

Pubblicità
Puo funzionare una scheda PCI-E 16x 2.0 su un PCI normale (non express) oppure la connessione è diversa?
Questo è impossibile perchè fisicamente gli slot sono diversi...però non so dirti con certezza se è possibile utilizzare un pci-e2.0 su un pci-e1.0, ma da quello che mi dicono sembra di si:D

il PCI sfrutta un bus completamente differente da quello del PCIE.
PCIE mantiene la compatibilità con le revisioni precedenti quindi una scheda PCIE 2 va sia su PCIE 1 che sul due, stessa cosa per le schede PCIE 1

Io andrei di 4650/4670.
Mmm...sinceramente io mi butterei sulla Zotac Geforce 9800GTX con 512mb dedicati anche se è difficile trovarla a meno di 200€; comunque di sicuro rispetto alla gf con un prezzo simile ci viene una HD4870X2 anche se ancora non ho ben capito se è Obbligatoria una cofigurazione Crossfire oppure ci sono 2 gpu in una scheda grafica....qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione?:D:boh:

P.S.:Non Sono totalmente negato di informatica ma riguardo al video non sono molto ferrato:asd:

Mmm...sinceramente io mi butterei sulla Zotac Geforce 9800GTX con 512mb dedicati anche se è difficile trovarla a meno di 200€; comunque di sicuro rispetto alla gf con un prezzo simile ci viene una HD4870X2 anche se ancora non ho ben capito se è Obbligatoria una cofigurazione Crossfire oppure ci sono 2 gpu in una scheda grafica....qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione?:D:boh:

P.S.:Non Sono totalmente negato di informatica ma riguardo al video non sono molto ferrato:asd:
ciao la 4870x2 ha 2gpu sul pcb.cmq costa un bel po di più di 200euri mentre le 9800gtx si trovano sui 150 cmq io ti consiglio dato il tuo procio e il tuo monitor una 4830 o 4850...andare oltre non ti servirebbe

Si però forse con una hd 4650/70 *potresti* non dover cambiare l'alimentatore, mentre se metti una con l'alimentazione esterna dubito che sia in grado di reggere una scheda anche solo con 6 pin.

la 9800 gtx+ rende bene xo se non sbaglio ha bisogno di 2 connettori a 6 pin, consuma parecchio.. hai bisogno di un buon ali, cmq si trova a nke a meno di 150 il che la rende una ottima scheda

Certo, certo... con un 170W ce ne alimentate anche 2...
Inoltre saresti anche parecchio limitato dalla cpu.
Quindi io andrei di 4670.

PS: se veramente hai un 170W, è immediatamente da cambiare.

Certo, certo... con un 170W ce ne alimentate anche 2...
Inoltre saresti anche parecchio limitato dalla cpu.
Quindi io andrei di 4670.

PS: se veramente hai un 170W, è immediatamente da cambiare.
Infatti ultimamente sto pensando seriamente di upgradarmi un pò il pc con: nuovo ali, ram, cpu ed gpu...preticamente compro un nuovo pc anche se con la mia scheda madre non supporto oltre i 2,6Ghz di dual core:(

Per ottenere buoni risultati dovresti anche cambiare main.
Valuta anche la possibilità di vendere in blocco il pc (250 euro) e fartene uno nuovo.

Per ottenere buoni risultati dovresti anche cambiare main.
Valuta anche la possibilità di vendere in blocco il pc (250 euro) e fartene uno nuovo.
Il fatto è che ho cambiato recentemente computer(un anno), quindi prima di cercare un altra configurazione compro i pezzi e li monto sull' attuale:D; poi in tempi prossimi spero di cambiare la mobo ed passare a qualcosa di moooolto più potente;):)

Non hai capito: ti consiglio di farti una nuova configurazione partendo da zero.
Niente preassemblati, niente up marginali.

Non hai capito: ti consiglio di farti una nuova configurazione partendo da zero.
Niente preassemblati, niente up marginali.
Scusa, mi sono espresso male in questo post:
Il fatto è che ho cambiato recentemente computer(un anno), quindi prima di cercare un altra configurazione compro i pezzi e li monto sull' attuale:D; poi in tempi prossimi spero di cambiare la mobo ed passare a qualcosa di moooolto più potente
Intendevo che per adesso sto comprando molti pezzi come ram ed una sc nuova; quando quello che ho(Pavillion a6095.it) non mi basta allora cambio motherboard ed ci monto i nuovi pezzi che sto prendendo adesso; principalmente non compro subito un nuovo main pcb perché per ora il computer lo utilizzo solo per lavorare quindi non ho bisogno di alte prestazioni...Il prossimo PC lo assemblo interamente io, così non ho problemi di compatibilità fra i componenti ecc.....:)

Capito.
Dato che ora non hai bisogno di performance alte, ti consiglio di non spendere soldi su quel preassemblato.
Risparmiali per un nuovo sistema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro