• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Schede video Nvidia serie Rtx 3000

Pubblicità

darkmand

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
54
Salve ragazzi. Volevo farvi un paio di domande!
Posseggo un ryzen 5 3600x (presi questo perchè mi dissero che per il gaming 1080p/1440p era perfetto e non serviva un ryzen7/9) e un alimentatore evga G3 gold da 750W.
Ora mi chiedo, se un giorno volessi fare upgrade di scheda video (ho ancora una gtx 1060 msi oc ?) comprando una 3070 o meglio ancora una 3080 (o Ti in futuro) con questo processore (comprato 4 mesi fà) avrò collo di bottiglia?
L'alimentatore che posseggo, sarà sufficiente per spingere come si deve queste nuove schede video?
Grazie mille :)

beh in questo caso ti serve un monitor migliore, oltre che con una risoluzione anche adeguata

Avendo un 2k 144hz (LG 27GL850)
Il monitor LG 27GL850 è QHD = 2560x1440 pixel, invece 2K = 2048x1080 pixel, questo significa che il QHD ha circa il 66,667% di pixel in più. Ora bisogna vedere cosa diranno i test, perché dal punto di vista matematico, se una scheda video produce al massimo 144fps in risoluzione 2K, con un banale calcolo ne produce al massimo 86,4 in QHD (e non è che sia poco). Naturalmente se la scheda è più potente e può fare più fps le cose miglioreranno ulteriormente, ecco perché bisogna attendere i test.

beh in questo caso ti serve un monitor migliore, oltre che con una risoluzione anche adeguata
Eh si.. dovrei provvedere per un monitor QHD con almeno 144hz (avevo in mente un benq o comunque qualcosa di decente..) ..non so se ci sono offerte buone e per un 4K non saprei, dovrei vedere sempre il prezzo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro