Schede video: fascia alta e fascia bassa, cosa cambia?

Pubblicità
Non è cche è uno schifo, la VGA comunque rispetta le specifiche per la fascia a cui è stata indirizzata, è la stessa cosa per le CPU, se una CPU regge le velocità superiori allora le viene attribuito il modello XXX mentre se non ce la fa si prova con le altre frequenze.

Ciao!

quindi io ora ho una 7600gs quindi significa che non è detto che sulla scheda ci sia montata una gpu nata propio cosi....ma ci potreb. essere la gpu della 7600gt mandata a frequenze più base??!!

La cosiddetta MOD, io a dire la verità non l'ho mai fatta, dovresti vedere in giro se c'è per la tua scheda, ma non so se ti può portare dei problemi.

Ciao!

No, le Gpu nn sono tutte uguali, ad esempio le 7800 montano G70 le 7900 G71, le 7600 G73......Le 7600GT nn riuscite bene le passano a 7600GS.....Le 7900GTX nn riuscite bene le passano a 7900GT etc....

ddaniele ha detto:
cmq sai cosa trovo...non sò sè strano o assurdo... che se' tu prendi una 7600gs e una 7900 sono praticamente uguali...si differenziano come ab. detto dalla "velocità" di fps... ora la 7900 costa 3 volte la 7600gs.... e vogliono farci credere che per andare veloci in fps si devono spendere tutti questi soldi perchè la scheda e totalmente rivoluz.rispetto alla 7600gs? a me sembra che cambia solo la ram e che il processore viene piu spinto...ma è lo stesso!

ho detto una boiata o penso bene?!
hai detto una mega boiata, perchè la 7600gs può essere paragonata ad un pentium 2, la 7900gtx ad un core to duo.

nello specifico i due core grafici lavorano a frequenze diverse, hanno architetture diverse, hanno differenti numero di pipeline, vertex shaer, rops, etc... inoltre hanno memorie diverse che ovviamente più sono veloci e più costano. per non parlare del pcb della scheda con la circuiteria di alimentazione.

Ludus ha detto:
hai detto una mega boiata, perchè la 7600gs può essere paragonata ad un pentium 2, la 7900gtx ad un core to duo.

nello specifico i due core grafici lavorano a frequenze diverse, hanno architetture diverse, hanno differenti numero di pipeline, vertex shaer, rops, etc... inoltre hanno memorie diverse che ovviamente più sono veloci e più costano. per non parlare del pcb della scheda con la circuiteria di alimentazione.

che e' il pcb ? :boh: e le pipeline ... ? e i vertex shaer ? e i rops ? :boh::boh::boh:
una spiegazioncina lampo Lud ? plz! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro