Schede video e DX10

  • Autore discussione Autore discussione zeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zeb

Utente Attivo
Messaggi
132
Reazioni
0
Punteggio
38
In questi giorni si discute tanto di Vista, DX10 e schede video varie.
Ma una cosa ancora non mi è chiara. Se io avessi Vista e un gioco che sfrutta le DX10 (Flight Simulator X), ma una scheda tipo x1950 pro, queste maledette DX mi servono a qualcosa o mi conviene risparmiare e mettere XP con questa configurazione?(ovviamente considerando che non posso permettermi una 8800)
Ovvero: una VGA che supporti le DX10 è fondamentale per vedere un cambiamento nella resa o cmq il fatto che ci siano nel SO è un gradino in più?
grazie
SEba
 
per sfuttare le dx 10 ci vuole una vga dx 10,anche io uso vista da circa 2 mesi,con una x1950xt che è dx 9 quindi tutti i giochi girano in dx 9,e sarà così anche per i giochi che usciranno in dx 10....vista contiene nel suo interno le dx9l che lo rendono compatibile con i giochi dx9c di xp...spero di essere stato chiaro e preciso
quando arriveranno i giochi dx10+vga+vista:D ne vedremo delle belle....:shock:
 
Eh si, per sfruttare giochi in Directx10, devi avere una vga che supporti quest'ultima. Nei prossimi mesi, con Crysis in "primis" almeno per me, credo propio che ne vedremo delle belle. ;)
 
Già, immaginavo. cmq, tanto per capire, secondo voi quando saranno disponibili delle vga dx10 che non costino uno sproposito? perché a questo punto mi assemblo il pc con una 1950 pro + vista poi aspetto che calino i prezzi e mi faccio la vga gnocca :D
ciao
SEba
 
Ma sinceramente, almeno per adesso queste Dx10 non sono gran che.
Se penso ai test che ho visto delle GeForce 8600gt/gts, un pò una delusione.
I prezzi sicuramente caleranno tra non molto, e forse con l'avvento dei chip Radeon R600 sarà ancora meglio.

Quindi, se i giochi per Directx10 non ci sono e non sono sfruttati come si deve, non ha molto senso passare alle nuove vga. Piuttosto ti posso dire che il mio prossimo upgrade sarà propio della scheda video, e mi prendo una bella X1950 XT

fabio ;)
 
La 1950xt ti garantisco che è una bomba,e con gli ultimi driver ati per vista la situazione per quanto riguarda il rendimento è migliorata tantissimo,ti dico che con la mia configurazione doom 3 mi gira, con dettagli alti aax4,ris 1280 x1024,in maniera meravigliosa.
Comunque prima di crysis,a maggio dovrebbe uscire halo 2 che oltre ad essere dx10 è anche vista dipendente,se saranno già disponibili vga ati dx10,sarà difficile resistere:D
Secondome prendere una vga dx 10 di fascia media,viste le prestazioni ,è sconsigliabile,meglio una 1950,poi quando ci saranno i giochi dx10 bisognerà rivedere il tutto...
 
Già, ma io ho Flight Simulator X che è uno dei pochi "giochi" (perché è un simulatore in realtà) che è stato creato per Vista e le dx10 (ovviamente, visto che è della MS). Quindi mi interesserebbe poterle sfruttare visto che sono un simmer accanito. Ora, mi conviene quindi aspettare le vga dx10 ATI? Altrimenti pensate che una 8800 gts se mai potessi permettermela sarebbe una buona scelta?
ciao
SEba
 
io aspetto ati,ma questa è una mia personale scelta,la 8800 gts è una gran bella scheda,ma quella con la mem.da 640,quella con 320 di memoria,può andar bene adesso,ma con i giochi che verranno,può essere solo una vga transitoria,sempre a mio umile giudizio,a meno che non gli compri una sorellina e le metti in sli:asd:
ormai ci siamo quasi,che ti costa aspettare,anzi sicuramente come escono le ati si abbasseranno anche i prezzi di nvidia:ok:
 
si, penso che farò così: mi prendo una x1950 pro 256, sopravvivo un po' magari anche senza vista, poi mi prendo una ati con dx10 magari di 2a generazione a un prezzo ragionevole e l'aggiornamento a vista magari con sp1 :) sarebbe perfetto:inchino:
io le geforce non riesco a digerirle...
SEba
 
con la 1950 tiri avanti per un bel pò,per quanto riguarda vista,deve essere una tua scelta,è difficile dare consigli,io mi stò trovando benissimo,dopo il sp1 sarà sicuramente ancora meglio...
 
a kuesto punto la domanda nasce spontanea...crisys fungera solo su vista con sk video nativa dx10? x cui kiunkue compri una sk dx 9 in kuesto xiodo poi se la puo fare in brodo...esatto?
 
da quello che so io crysis girerà anche con le dx 9c,certo non sarà la stessa cosa:sisi: mentre invece halo 2 sara esclusivo per il sistema operativo vista,ma questa è solo un operazio di marketing,potrebbe girare benissimo anche con le dx 9c e xp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top