Schede video DX10: servirà installare Windows Vista?

Pubblicità

gothic4e

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti io dovrei comperare una nvidia 8600 gt però mi sorge il dubbio...non è che per giocare poi dovrò installare Vista?Anche perchè il mio pc non lo supporterebbe...

M2N4-SLI;AMD 64 3500+;1.5 GB RAM;HD 80 GB..

Attendo notizie grazie..:inchino:

Le parole di quello che mi ha assemblato il pc (tecnico col negozio) qnd gg gli ho telefonato e gli ho chiesto se x montare la 8600 gt dovevo installare vista:
"ASSOLUTAMENTE NO...MA STAI SCHERZANDO?"
Al che io gli ho detto vabbè.....nn resta che provare e casomai sfasciarli il negozio....grz cmq..

gothic4e ha detto:
Le parole di quello che mi ha assemblato il pc (tecnico col negozio) qnd gg gli ho telefonato e gli ho chiesto se x montare la 8600 gt dovevo installare vista
lui ti ha detto il vero.. se vuoi montare la 8600 e ti accontenti di giocare in dx9 non c'è alcuna necessità di installare vista.. se vorrai giocare con i nuovi game in dx10 dovrai farlo..

vista non è un problema, ho la 64 bit da quando è uscito e non ho mai avuto un singolo problema........ molto + stabile di xp

Bè ora ho una 6200....:D Penso che la differenza si noterà anke in DX9....
E comunque tra un po dovrei cambiare processore perciò quando avrò il mio bel athlon 6000+ X2 penso che installerò anke vista..

gothic4e ha detto:
Bè ora ho una 6200....:D Penso che la differenza si noterà anke in DX9....
E comunque tra un po dovrei cambiare processore perciò quando avrò il mio bel athlon 6000+ X2 penso che installerò anke vista..
installando una vga dx 10 e usando xp non c'è nessun problema,userai solo il dx9 anche xche x ora game in dx 10 manco ce stanno,e da come puoi vedere anch'io ho una 8800 ed uso tranquillamente xp...su vista ancora non conviene giocare xche con i game odierni su vista vai male.

Attualmente su Vista c'è qualche ovvio problema di gioventù e una mancanza di titoli. Come ti hanno detto, le DX 10 sono disponibili solo su Windows Vista, ma le schede DX 10 lavoreranno anche su XP, ma non in modalità DX 10, bensì in DX 9.

Manolo De Agostini ha detto:
Attualmente su Vista c'è qualche ovvio problema di gioventù e una mancanza di titoli. Come ti hanno detto, le DX 10 sono disponibili solo su Windows Vista, ma le schede DX 10 lavoreranno anche su XP, ma non in modalità DX 10, bensì in DX 9.
Il che su quei sistemi le rendera' comunque utili al solo fine del passaggio alle nuovi API finche' vedremo ancora titoli aventi path vecchio e nuovo (Lost Planet, Crysis...).

Ovviamente per i titoli futuri post 2007 non avra' senso rimanere a Windows XP nel momento in cui essi saranno (fortunatamente) sviluppati nativamente sulle Directx10.

Dico fortunatamente perche' credo che ogni passaggio stesso sia la causa di una troppo lenta transizione che faccia un po' "addormentare" gli sviluppatori che comincieranno a sfruttare e conoscere seriamente le nuove api nel momento in cui converra' economicamente farlo senza farsi spingere dalla passione tecnologica di essere all'avanguardia rispetto alla concorrenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro