Schede video diverse sullo stesso sistema

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
1 - Se monto più schede video diverse sullo stesso computer (ad esempio una geforce + una quadro + una tesla) e poi partiziono l'hard disk in 3 parti e monto su ciascuno un driver apposito diverso a vostro avviso riesco ad avere 3 sistemi differenziati? Uno per il gioco, uno per il disegno e uno per la programmazione parallela?

2 - Se uso una versione oem, no retail, di windows 8.1 è legale oppure no installare più copie sullo stesso disco?
 

sesilaso

Nuovo Utente
55
0
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
ASUS M5A97 LE R2.0
HDD
Tot 1TB
RAM
8 GB
GPU
AMD MSI R9 280x Gaming 3G
Audio
integrata
Monitor
Philips 1920x1080
PSU
Corsair VS650
Case
Antec
OS
Windows 7 64-bit
Essenzialmente le userai tutte e 3... Nel caso della nVidia i CUDA cores potranno essere usati assieme... AMD non lo so. Per il fatto di usarle separatamente (a parte che non capisco il perché ) basta che siano slot PCI - e x16 tutti e 3 e forse con qualche accorgimento potrai scegliere quale usare
 

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
Essenzialmente le userai tutte e 3... Nel caso della nVidia i CUDA cores potranno essere usati assieme... AMD non lo so. Per il fatto di usarle separatamente (a parte che non capisco il perché ) basta che siano slot PCI - e x16 tutti e 3 e forse con qualche accorgimento potrai scegliere quale usare

Quindi se installo tutti e 3 i driver e metto tutte e tre le schede sullo stesso sistema non ho problemi? Sei sicuro?!?

Perché devono essere slot PCI - e x16 tutti e 3? :grat:
 

sesilaso

Nuovo Utente
55
0
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
ASUS M5A97 LE R2.0
HDD
Tot 1TB
RAM
8 GB
GPU
AMD MSI R9 280x Gaming 3G
Audio
integrata
Monitor
Philips 1920x1080
PSU
Corsair VS650
Case
Antec
OS
Windows 7 64-bit
Quindi se installo tutti e 3 i driver e metto tutte e tre le schede sullo stesso sistema non ho problemi? Sei sicuro?!?

Perché devono essere slot PCI - e x16 tutti e 3? :grat:

Non hai problemi ma non so se utilizzi pienamente tutte e 3 le gpu a meno che non ci sia un modo per selezionarle. Ti dico che io ho provato a mettere una gt 240 assieme alla mia GTX 760 e non ho avuto incrementi di FPS ovviamente... possiamo aspettare solo qualcuno che ha già provato
 

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
L'assistenza della nvidia mi ha detto che quadro + tesla si possono mettere ma quadro + tesla + geforce no. La geforce non si può mettere insieme alle schede professionali e che lo sli delle quadro o delle tesla può avvenire solo su sistemi da loro certificati come dell, hp, non asus per esempio. In breve se vuoi uno sli di quadro o tesla devi prendere un preassemblato...

NVIDIA SLI for Quadro Compatible Systems List | NVIDIA
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
le gpu le le puoi mettere insieme sullo stesso sistema
per utilizzarle basta la che cambi la gpu default da windows in base a quella che ti serve
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
una volta che hai installoto i loro driver nello stessa partizione si, ovvio per sli è un altra cosa e piu che altro dalla pagina che hai postato leggendola io ho capito non è che non è possibile fare lo sli con le due gpu ma che è cetificato solo su quelle piattaforme elencate da loro mentre su tutte le altre non ai la certificazione (non sono esperto di sli su gpu professionali)

per farti un esempio (che non centra molto) io avevo una 770 ma per problemi sono pasato a un gts 240 momentaneamente e l'unica cosa che ho dovuto fare sostituire la gpu senza reinstallare i drivare e ha funzionato si da subuto
 

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
non è che non è possibile fare lo sli con le due gpu ma che è cetificato solo su quelle piattaforme elencate da loro mentre su tutte le altre non ai la certificazione

... e dici poco! se prendi due 6000k son 8000 euro di hardware, la sicurezza deve essere assoluta! hehehe! cosa dici al cliente in quei casi? potrebbe andare ma non so? hehehe... :)

come mi ha detto l'assistenza della nvidia, se vuoi lo sli certificato devi prendere quelle macchine, non puoi assemblare tu tutto il marchingegno! :cry:

sui forum non trovi nessuno esperto di queste cose... va già bene se trovi la persona che distingue una geforce da una quadro, le tesla il 90% degli utenti non sa neppure cos'è... sui forum puoi solo parlare di geforce e giochi...
 
Ultima modifica:

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
bisogna che specifichi a cosa ti servono ;) se no fare i veggenti è un po impossibile
se praliamo di geforce, quadro e tesla, a meno che non abbiano tutte lo stesso chip ( e anche in quel caso dubito per via delle altre differenze) è quai impossibile fare sli essendo diverse
figuriamoci poi che siano certificate
se hai bisogno di sli professionale allora devi prendere per forza quello consigliato di nvidia (visto che ti serve una cosa del genere i costi dovrebbero essere ammortizzati dall'azienda che hai/lavori)
 

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
voglio precisare che nessuno pensava a sli di schede diverse in questa discussione... se qualcuno lo ha fatto è grave... :)
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
L'assistenza della nvidia mi ha detto che quadro + tesla si possono mettere ma quadro + tesla + geforce no. La geforce non si può mettere insieme alle schede professionali e che lo sli delle quadro o delle tesla può avvenire solo su sistemi da loro certificati come dell, hp, non asus per esempio. In breve se vuoi uno sli di quadro o tesla devi prendere un preassemblato...

NVIDIA SLI for Quadro Compatible Systems List | NVIDIA


di programmi professionali non ne capisco e ne sono consapevole
ma l'italiano lo conosco e se uno scrive un post del genre un minimo di interesse di sli ce l'ha
e poi come detto sopra se non si fornisco in dettagli sull'utilizzo e lo scopo di montare più di una gpu è fatica dirlo
per esempio può essere possibile (come detto da nvidia) ma se il programma che andrai ad utilizzare non lo permette è un buco nell'acqua
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili