Schede video Dell Inspiron 15r SE

Pubblicità

thunderspeech

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho acquistato da poche settimane un Dell Inspiron 15r SE.

Il netbook è provvisto di due schede video, quella base della Intel e la Radeon 7730m. Quest'ultima dovrebbe entrare in funzione nei momenti di maggior lavoro, ma come faccio a controllarne le impostazioni? Facendo una ricerca nel pc, non c'è traccia di un panello di controllo Radeon, né trovo il modo di sapere se la scheda funziona o meno...

Come faccio a essere sicuro che mentre uso alcuni programmi di grafica, la scheda Radeon si attivi automaticamente? E in effetti credo che non si attivi proprio, perché ho gli stessi problemi di lentezza che avevo col mio precedente pc, che non aveva certamente una scheda potente come la 7730m.

Grazie.

Salve, ho acquistato da poche settimane un Dell Inspiron 15r SE.

Il netbook è provvisto di due schede video, quella base della Intel e la Radeon 7730m. Quest'ultima dovrebbe entrare in funzione nei momenti di maggior lavoro, ma come faccio a controllarne le impostazioni? Facendo una ricerca nel pc, non c'è traccia di un panello di controllo Radeon, né trovo il modo di sapere se la scheda funziona o meno...

Come faccio a essere sicuro che mentre uso alcuni programmi di grafica, la scheda Radeon si attivi automaticamente? E in effetti credo che non si attivi proprio, perché ho gli stessi problemi di lentezza che avevo col mio precedente pc, che non aveva certamente una scheda potente come la 7730m.

Grazie.

ciao
devi impostarla da risparmio energetico ed impostare se vuoi solo la scheda video Radeon -

nel caso installa nuovamente i drives della scheda video scaricandoli qui dal sito:
Dettagli sui driver | Dell Italia

A disposizione
Andrea

ciao
devi impostarla da risparmio energetico ed impostare se vuoi solo la scheda video Radeon -

nel caso installa nuovamente i drives della scheda video scaricandoli qui dal sito:
Dettagli sui driver | Dell Italia

A disposizione
Andrea

Grazie della risposta.
Dunque, dalle impostazioni per il risparmio energetico figurano solo due opzioni: o la selezione automatica, o la forzatura della GPU a risparmio. Non vedo l'opzione in cui si possa scegliere solo la Radeon.
Più sotto c'è la possibilità di "massimizzare le prestazioni della ATI" ma era già spuntata...

Comunque ora sto scaricando i driver che mi hai indicato e poi ti dico.

Grazie ancora,
Ettore

- - - Updated - - -

Allora, ho cercato di installare i driver che mi hai indicato, ma mi dice che il sistema non ha i requisiti necessari. Come è possibile? :grat:

ti allego il report

Allegati

mandami il service tag.
che sistema operativo hai?

Andrea

Il service tag 2LKV1X1
Il sistema operativo è Win 8

- - - Updated - - -

Cmq, provando ad aggiornare i driver Radeon dal pannello per la "gestione dispositivi", mi dice che il driver è aggiornato (anche se è datato tipo agosto 2012...).

scaricarlo direttamente dal sito tramite il link che ti ho mandato io.

quello sul sito è di febbraio 2013 -

andrea

scaricarlo direttamente dal sito tramite il link che ti ho mandato io.

quello sul sito è di febbraio 2013 -

andrea

Sì ho provato a farlo, ma come ti ho detto mi dà errore e dice che "il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software"
Strano perché i requisiti minimi in teoria ce li ho.

- - - Updated - - -

In generale credo ci sia qualcosa che non va col sito della Dell, perché ad esempio se chiedo di analizzare il sistema inserendo il service tag mi dice che è impossibile...

Sì ho provato a farlo, ma come ti ho detto mi dà errore e dice che "il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software"
Strano perché i requisiti minimi in teoria ce li ho.

- - - Updated - - -

In generale credo ci sia qualcosa che non va col sito della Dell, perché ad esempio se chiedo di analizzare il sistema inserendo il service tag mi dice che è impossibile...

provo a scaricartelo io e te lo mando .
mandami un indirizzo mail su messaggio privato.
Andrea

Per scaricarlo non ci sono problemi, è l'installazione che non va a buon fine :(
Cmq ti invio l'indirizzo mail in pvt.
Grazie

- - - Updated - - -

Sì mi è arrivato il file. Scaricato. Ma quando lo installo continua a darmi errore.

- - - Updated - - -

Scusa, mi correggo da quanto scritto poco fa nella mail pvt.
Ho disinstallato i driver della ATI e ora li sto scaricando dal sito della Dell.
I driver della Intel Graphics sono ancora lì e sono del 2012... appena completo la disintall/install della ATI, provo a fare lo stesso per la Intel Graphics.

Scusa, mi correggo da quanto scritto poco fa nella mail pvt.
Ho disinstallato i driver della ATI e ora li sto scaricando dal sito della Dell.
I driver della Intel Graphics sono ancora lì e sono del 2012... appena completo la disintall/install della ATI, provo a fare lo stesso per la Intel Graphics.

ok

Niente da fare.

Nessun problema per i driver di ATI correttamente disinstallati e reistallati.
Invece per Intel Graphics continua a darmi il messaggio di errore. Ho provato anche a scaricare i driver dal sito dell'Intel, ma c'è lo stesso problema.
Ora nella "Gestione dispositivi" figura solo la scheda ATI Radeon, almeno ora sono sicuro di usare quella.
Però come faccio a reinstallare i driver di Intel Graphics? :/ :grat:

Niente da fare.

Nessun problema per i driver di ATI correttamente disinstallati e reistallati.
Invece per Intel Graphics continua a darmi il messaggio di errore. Ho provato anche a scaricare i driver dal sito dell'Intel, ma c'è lo stesso problema.
Ora nella "Gestione dispositivi" figura solo la scheda ATI Radeon, almeno ora sono sicuro di usare quella.
Però come faccio a reinstallare i driver di Intel Graphics? :/ :grat:

a mio avviso senti il supporto tecnico telefonico - loro possono connettersi in remoto e verificare che non ci siano altri problemi .

Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro