schede video agp :qual'è la migliore?

Pubblicità

luxor7400

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
devo comprare una scheda agp adesso monto una ati radeo 9800 pro portata a xt - clock core 400 - mem 702 -....cosa mi consigliate io ho visto queste datemi qualche suggerimento -

1-Asus AX850XT PE/HTVD 256MB (DDR3) DVI/ViVo - Retail
2-Club3D Radeon X850XT Platinum 256MB AGP DVI/ViVo - Retail
3-Sapphire Radeon X800 SE 256MB AGP DVI/TV - Bulk
4-GeForce 7800GS
5-Sapphire - Radeon x850xt platinum vivo 256mb agp
6-Sapphire TOXIC X800 PRO VIVO
7-Ati - 109-x850xt-agp - x850xt platinum agp vga vivo dvi256

la migliore scheda AGP attualmente sul mercato è la 7800GS. anche la x850xt non scherza, ma vale la pena IMHO prenderla solo se si trova a prezzo molto più basso della GS.

ciao

Steel 76 ha detto:
la migliore scheda AGP attualmente sul mercato è la 7800GS. anche la x850xt non scherza, ma vale la pena IMHO prenderla solo se si trova a prezzo molto più basso della GS.

ciao
straquoto!!

grazie a tutti x i consigli
secondo voi facendo questo salto da 9800 pro (xt) a GeForce 7800GS mi cambia la vita oppure è meglio cambiare e passare a 64 bit per poi pci-expres? le quali anno prestazioni maggiori con minor spesa??

vi faccio un altra domanda non inerente a questo blog
secondo voi è una buona spesa questa
Memorie OCZ DDR 400 pc3200EL Platinum 2 x 512mb NUOVE
# Dimensione : 512mb l'uno
# Frequenza: 400Mhz (Timings 5-3-2)
# CAS Latency: 2cl @ 2.6v
# Modello: OCZ4001024ELDCPE-K
# Caratteristiche: Dissipatori in platino.Garantite a vita.
euro 100
-------------c'è molta differenza frà queste e la rev2 ----------2.8 o 2.9 non ricordo bene!

la differenza di prestazioni con la 9800pro è netta e tale da cambiarti totalmente, in positivo ovviamente, l'esperienza di gioco.

le ram che hai scelto sono ottime.

P.S.: ti conviene mettere la configurazione in firma ;)

ciao

Steel 76 ha detto:
la differenza di prestazioni con la 9800pro è netta e tale da cambiarti totalmente, in positivo ovviamente, l'esperienza di gioco.

le ram che hai scelto sono ottime.

P.S.: ti conviene mettere la configurazione in firma ;)

ciao
dipende però dal pc che ha.....se ha per esempio un prescott la 7800gs va benissimo ma se ha un pc simile al mio quella vga è sprecata!

e perchè mai ? stai sottovalutando il tuo pc, un barton clockato a quella frequenza va che è una meraviglia altro che prescott ;)

e comunque quando alzi la risoluzione e applichi i filtri il carico computazionale si sposta di più sulla GPU limitando di molto il problema.

la 7800gs è una scheda che può tranquillamente essere installata in pc potenti quanto il tuo e anche quanto il mio, cioè in pc in cui si possono mettere anche le x850xt/6800ultra senza nessun problema.

ciao

Steel 76 ha detto:
e perchè mai ? stai sottovalutando il tuo pc, un barton clockato a quella frequenza va che è una meraviglia altro che prescott ;)

e comunque quando alzi la risoluzione e applichi i filtri il carico computazionale si sposta di più sulla GPU limitando di molto il problema.

la 7800gs è una scheda che può tranquillamente essere installata in pc potenti quanto il tuo e anche quanto il mio, cioè in pc in cui si possono mettere anche le x850xt/6800ultra senza nessun problema.

ciao
mha....secondo me se sul mio pc metterei una 7800gs o una x850xt sarei cpu limited...magari non al 100% però un bel po penso si...con una 6800gt/ultra penso invece di sfruttarle abbastanza!

vabbè, libero di pensarla come vuoi, ma sinceramente non capisco per quale motivo riusciresti a sfruttare abbastanza bene una 6800gt/ultra mentre saresti cpu limited con una x850xt.

ciao

Steel 76 ha detto:
vabbè, libero di pensarla come vuoi, ma sinceramente non capisco per quale motivo riusciresti a sfruttare abbastanza bene una 6800gt/ultra mentre saresti cpu limited con una x850xt.

ciao
vabbè cpu limited non completo per la x850xt ma penso che sfrutterei la vga al 70% circa non di piu....tanto mo sto pc va in pensione e monterò un 3700+ con una 7800gt.....li penso di non avere nessun probelma!

IMHO con quel PC sarai CPU-Limited dalla 7800GTX in su, per il resto se c'è un collo di bottiglia sarà comunque relativo ad una minima percentuale di prestazioni, solitamente non notabile nelle normali situazioni di gioco, ma solamente tramite bench. Certo se poi vuoi montare un Crossfire di X1900XTX probabilmente faresti bene a prendere in considerazione un cambio di Procio, ma per il resto non vedo controindicazioni, anche la 7800GT andrebbe benone.
Per quanto riguarda invece l'autore del 3d, IMHO la 7800GS è migliore, anche se non di tantissimo, rispetto alla X850XT, bisogna però vedere la differenza di prezzo tra le due, considera sempre che probabilmente sarà la tua ultima scheda AGP (al prossimo cambio avrai sicuramente Pci-Ex, o comunque ci dovrai forzatamente passare :D ), e che rivenderla in futuro sarà abbastanza problematico, vaglia bene se preferisci più potenza e maggiore spesa ora, ben conscio della durata della VGA forzatamente correlata a quella del Procio e della Mobo, oppure risparmi ora in vista di un imminente passaggio a Pci-Ex.

grazie mille per le risposte veramente esaurienti credo proprio che passerò a 64 bit in attesa di trovare uba scheda video usata da infilare in questo 32
----------------------------------------------------------------------
ho già preso contatti per questa configurazione
Athlon64 X2 4400+ 2.2GHz/2x1MB/Toledo
Enermax EG701AX 24P 600W+DualCore
ASUS A8N-SLI Premium nForce4+SLI+2xGLan
ASUS Extreme N7800GTX/2DHTV 256MB PCI-E

cosa ne pensate qualche consiglio????

ottima configurazione ;)

in questo modo quando il prezzo delle 7800gtx 256 MB si abbasserà ancora di più (probabilmente dopo marzo) se lo vorrai ne potrai aggiungere un'altra potenziando il reparto grafico.

la ram è la oCZ di prima ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro