DOMANDA Schede video a confronto

Pubblicità

SirTuna

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! Vi spiego brevemente qual'è la situazione: da più o meno un mese la mia scheda video (modello 9500GT) si è rotta e, per risolvere il problema, mi sono rivolto ad un ragazzo che già in qualche occasione mi aveva aiutato a mettere a posto il mio pc. Questa persona si presenta a casa mia e mi propone di comprare da lui una scheda video usata (modello EN9600GT Asus) al prezzo di 60 euro, dicendomi che la sua è comunque più "potente"(perdonatemi per la mia ignoranza ma non sapevo in che modo farmi capire) della mia. Mi fido, monto il tutto ma mi rendo immediatamente conto che le prestazioni grafiche del mio computer invece di migliorare sono calate.Le tre domande che mi vengono spontanee sono:1) La scheda video "EN9600GT Asus" è davvero piu "potente" della mia vecchia scheda?2) La scheda video "EN9600GT Asus" USATA vale davvero 60 euro?3) Dando per scontato che la scheda "EN9600GT Asus" sia davvero migliore della mia vecchia scheda video, perchè le prestazioni grafiche del mio computer sono calate?Ringrazio in anticipo chiunque sarà in grado di darmi una risposta.

Ultima modifica:
Salve a tutti! Vi spiego brevemente qual'è la situazione: da più o meno un mese la mia scheda video (modello GeforceMx4000) si è rotta e, per risolvere il problema, mi sono rivolto ad un ragazzo che già in qualche occasione mi aveva aiutato a mettere a posto il mio pc. Questa persona si presenta a casa mia e mi propone di comprare da lui una scheda video usata (modello EN9600GT Asus) al prezzo di 60 euro, dicendomi che la sua è comunque più "potente"(perdonatemi per la mia ignoranza ma non sapevo in che modo farmi capire) della mia. Mi fido, monto il tutto ma mi rendo immediatamente conto che le prestazioni grafiche del mio computer invece di migliorare sono calate.Le tre domande che mi vengono spontanee sono:1) La scheda video "EN9600GT Asus" è davvero piu "potente" della mia vecchia scheda?2) La scheda video "EN9600GT Asus" USATA vale davvero 60 euro?3) Dando per scontato che la scheda "EN9600GT Asus" sia davvero migliore della mia vecchia scheda video, perchè le prestazioni grafiche del mio computer sono calate?Ringrazio in anticipo chiunque sarà in grado di darmi una risposta.

sarebbe già tanto capire com'è possibile che per magia una scheda madre con slot agp (dato che la giurassica GeforceMX4000 di 11 anni fa ha quell'attacco) abbia modo di ospitare una scheda come la 9600gt che è pci-e (addirittura 2.0) essendo due slot differenti dove il primo (agp) è stato sostituito dal secondo (pci express) negli anni sulle schede madri. Inoltre avere prestazioni inferiori addirittura peggiori alla vecchia vga è davvero dell'incredibile, cosa si riusciva a far girare con una scheda del genere a parte il sistema operativo?

Il resto del sistema è vecchio quanto la precedente scheda?

Il prezzo della 9600 gt è inoltre assurdo, poteva valere più per un prezzo simbolico 10€ a dire tanto

Hai ragione! :cav: Non mi sono neanche accorto di aver scritto il nome di una scheda vecchissima! Ho modificato la domanda: il modello vecchio era "9500GT"! Mi confermi quindi che il prezzo è eccessivo?

Hai ragione! :cav: Non mi sono neanche accorto di aver scritto il nome di una scheda vecchissima! Ho modificato la domanda: il modello vecchio era "9500GT"! Mi confermi quindi che il prezzo è eccessivo?

considerando che nuove si prendono le 7750 a 70€ circa che vanno molto più di una 9600gt anche se sono vga di fascia bassa, vedi te...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro