Schede video...64 e 128 bit

Pubblicità
si, capisco quello che intendi dire, se non giochi con il pc non ti serve una migliore scheda video, potresti prendere una scheda TV. Per il processore athlon 2400+ o 2600+ c'è sempre il discorso scheda madre che non so se supporta questi processori. forse supporta il 2400+ e il 2600+ con bus a 266Mhz ma non sono sicuro, devi controllare meglio nel sito del produttore e probabilmente servirà un aggiornamento del bios.
ciao

Steel 76 ha detto:
si, capisco quello che intendi dire, se non giochi con il pc non ti serve una migliore scheda video, potresti prendere una scheda TV.

Beh, si se ho capito bene una migliore VGA serve solo per i giochi, neanche per la TV. I DVD non li vedo col pc e DvIx non ne scarico. se mi sfugge qualcosa ditemi vi prego... :help:

La MB ECS K7 che ho io supporta fino all'Athlon 2600+ con FSB 266. ecco perchè cerco quello. Ma se lo trovo come si fa l'aggiornamento del bios? e quali sono i passi da fare per cambiare la CPU? anche se penso che lo farei fare ad un tecnico... :oogle:

Alla fine ho deciso di tenermi la scheda video ABIT per due motivi.
Le schede TV che ho visto richiedono una scheda video che supporti Direct X 9 e la mia attuale sembra supporti la 6 (così dice Everest).
Inoltre il SW Studio9 che uso per l'editing (con fatica) richiede DirectX9 pure lui...quindi...

Rimangono due domande:
A che serve DirectX9 se riesco comunque a fare editing con Studio 9 e la mia attuale VGA?
Che vuol dire "Scheda video AGP o PCI Express compatibile DirectDraw"?

grazie per i consigli.

Ultima modifica:
guadix ha detto:
A che serve DirectX9 se riesco comunque a fare editing con Studio 9 e la mia attuale VGA?
Che vuol dire "Scheda video AGP o PCI Express compatibile DirectDraw"?

grazie per i consigli.

1) le direct x non servono solo alla scheda grafica, ma ad esempio anche per l'audio o per effetti video elaborati dal procsessore. Se Pinnacle richiesse una scheda video compatibile pianamente direct x 9 neanche ti si avvierebbe il programma con la scheda video di prima.

2) è un componente delle direct X dedicato alla grafica vettoriale. Praticamente tutte le schede video sono compatibili.

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro