Schede SD/MMC nelle stampanti

Pubblicità

miki80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho una piccola curiosità per caso qualcuno di voi sa se i lettori delle schede che sono sempre + integrati nelle nuove stampanti posso essere usati anche per acquisire le immagini sul PC senza per forza doversle stampare?
Cosi evito di prendere un lettore schede a parte e prendo direttamente una stampante con lettore schede visto che adesso anche le stampanti usano cavi USB forse è possibilie? :chupachup

si, il lettore di memorie che è integrato nelle stampanti consente di visualizzare le immagini, dati, e altro che risiede nella memoria SD, MMC ecc, dal computer potendo sia leggere che scrivere files.
Io ho due stampanti Epson, una R300 e una Rx245 ed entrambe hanno questa caratteristica, ovviamente la stampante deve essere accesa perchè, se non erro, non utilizzano (ALMENO LE MIE) l'alimentazione fornita della porta USB, le altre non so se funzionano anche a stampante spenta.

saluti

Ok per tenerla accesa nn è assolutamente un problema ma + che altro la comodità di avere tutto in uno e nn dover prendere a parte un lettore per le schede se poi è USB 2.0 come spero è il massimo :) Cmq per curiosità che tu sapia tutte le stampanti che hanno slot per schede di memoria posso essere lette direttamente anche dal PC?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro