Schede PCMCIA con chipset Atheros?

xcobra

Utente Attivo
80
0
Ciao ragazzi,
Sto lavorando ad una tesi di laurea sulla sicurezza wireless, sono agli inizi, e ho appena scoperto che per usare Aircrack (un software per il crack di wep/wpa) le schede migliori sono quelle che montano il chipset Atheros...io nel mio portatile ASUS ho integrata una broadcom 4306 con la quale non posso usare un paio di utility del suddetto programma...qualcuno sa dove posso trovare info su quali schede montano tale chipset? Quali marche? Non posso comprare schede a caso finchè non ne trovo una che monta il chipset Atheros... sto lavorando in Linux ovviamente, qualora questa informazione possa esservi di aiuto :) grazie
 
Ultima modifica:

xcobra

Utente Attivo
80
0
Altra cosa: Ho letto che anche i Chipset RAlink vanno alla grande, se non anche meglio, grazie al supporto per linux...qualcuno di voi ne ha una?
 

xcobra

Utente Attivo
80
0
Grazie Togix, proprio oggi ho ordinato una D-Link, che era tra le consigliate, chipset Atheros, pienamente supportata da Madwifi e funzionante con tutti i programmi di aircrack...speriamo bene :) Grazie cmq! L'ho pagata 43euro... Ho visto che cmq gli atheros sono i migliori sotto questo aspetto..allora ho preferito questa dlink che era piu facilmente reperibile delle altre...le linksys e molte altre sono un po un dito al *£$% perchè ne ordini una ma non sai mai quale revisione ti arriva, e lo stesso modello poi ti arriva con un altro chipset perchè ti arriva la v2 o v3 in coi ti ritrovi un Prism anzicchè un Atheros..leggendo nei forum ho visto che La Dlink G650 108Mbps è l'unica di cui anno fatto tante revisioni ma tutte stesso chipset e tutti supportati da madwifi e Co...speriamo sia tutto vero :asd:

A presto ciao e grazie ancora!
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Interessante non lo sapevo che delle Linksys può anche arrivarti una versione precedente alla 4... :doh:

Inoltre mi sono accorto solo ora che ti serviva PCMCIA... :cav: Che figura! :D

Buon proseguimento! ;)
 

xcobra

Utente Attivo
80
0
Haha tranquillo...grazie tante cmq...ho aperto tra l'altro anche un altro thread perchè la dwlg650 funziona benissimo sotto win ma ovviamente mi sta dando qualche problemino sotto linux...che pizza...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!