schede PCI

Pubblicità

Ansem

Utente Èlite
Reazioni
31
Punteggio
58
raga spero di non aver sbagliato sezione.
Vorrei sapere oltre alle schede audio,che altre schede vengono montate negli slot PCI,lo chiedo perchè ho la possibilità di scegliere tra una MSI eclipse SLI e una P6T deluxe V2,e l'unica differenza per me tra le due è quella,visto che prenderò una scheda audio,quindi quella che danno con la MSI non la userei

Vorrei sapere oltre alle schede audio,che altre schede vengono montate negli slot PCI,lo chiedo perchè ho la possibilità di scegliere tra una MSI eclipse SLI e una P6T deluxe V2,e l'unica differenza per me tra le due è quella,visto che prenderò una scheda audio,quindi quella che danno con la MSI non la userei

bhè puoi metterci anche schede wireless PCI e anche controller RAID !!!

Guarda nelle slot pci puoi mettere schede con funzioni i/o es :
schede USB
schede audio
Ethernet
Sata
e via dicendo

Tra le 2 mobo la MSI e ottima molte funzioni per oc anche dal punto di vista estetico ma anche la v2 nn e da buttar via

Guarda nelle slot pci puoi mettere schede con funzioni i/o es :
schede USB
schede audio
Ethernet
Sata
e via dicendo

Tra le 2 mobo la MSI e ottima molte funzioni per oc anche dal punto di vista estetico ma anche la v2 nn e da buttar via

per l'oc spinto non m'importa molto,io una volta arrivato a 3,6ghz sono più che felice,tanto portare oltre l'i7 per il dayli non ha senso,e i bench non m'interessano sinceramente.Poi nulla vieta che li farò,ma sicuramente quella è la cosa m'importa meno.
Visto che la porta ethernet c'è già a che mi servirebbe una scheda ethernet?Una raid non la prendo di sicuro,troppo costosa,anche se in futuro potrei ritrovarmi con
-1 SSD
-2* WDRE3 raid0
-2 WD caviar greed 1TB

Dite che il controller degli hard disk integrato non basterebbe?In alternativa ci sono controller raid su PCI-E 1x?

Che io sappia i controller raid su scheda sono come minimo PCI Express 8x, esistono dei controller non raid 4x, ma raid sono 8x (il pettine è lungo la metà di quello delle schede grafiche).
Comunque ti consiglio di prendere una scheda audio PCI Express, non più PCI.

Che io sappia i controller raid su scheda sono come minimo PCI Express 8x, esistono dei controller non raid 4x, ma raid sono 8x (il pettine è lungo la metà di quello delle schede grafiche).
Comunque ti consiglio di prendere una scheda audio PCI Express, non più PCI.

la migliore scheda audio interna è l'asus ST,che è il modello PCI,superiore alla STX che invece sta su PCI-E

ansem ascolta io prima avevo la msi eclipse è devo dire che è davvero una bomba come mobo xò l'unico difetto e che non riuscivo a occare a dovere le mie ram xciò ho preso la gigabyre x58 extreme che in overclock si comporta meglio.
percio come mobo ti consiglio la msi eclipse e come ram non prendere le ocz che non montano i chip elpidia ma prendi le mushkin 1600mhz che sono molto meglio fidati

Quanto costano le mushkins?

Tanto se ansem vuole arrivare fino a 3,6ghz le ram basta che reggono circa 1750/1800 mhz

io le ram non penso che nemmeno lo ockero,come si vede dai test è inutile se non per i bench,e visto che non faccio bench per me è inutile stare a smadonnare contro le ram.
Massimo provo ad abbassare le latenze,ma la frequenza la lascio a 1600.
Poi le mushikin non le hanno dove prendo il pc

non andiamo OT,le ram sono le OCZ cl7,che sono il meglio in quel negozio.
Comunque direi che posso anche andare tranquillo con la P6T.
Ma come bios per l'oc secondo voi qual'è più intuitiva?chiedo perchè io non l'ho mai fatto,quindi più è semplice meglio è :D

io le ram non penso che nemmeno lo ockero,come si vede dai test è inutile se non per i bench,e visto che non faccio bench per me è inutile stare a smadonnare contro le ram.
Massimo provo ad abbassare le latenze,ma la frequenza la lascio a 1600.
Poi le mushikin non le hanno dove prendo il pc

Per arrivare a 1600 mhz devi toccare inevitabilmente il bclk e quindi anche la freqeunza delle ram.
Poi a seconda di come setti il multi delle ram avrai una frequenza.

La freqeunza 1600 precisa non l'avrai, o qualcosa in piu o qualcosa in meno.

Sarebbe buono trovare ram che reggono quel qualcosa in più

aanche se fossero 1580 non penso cambierebbe molto alla fine,le ram sono uno dei componenti su cui vale meno spendere nel pc secondo me

aanche se fossero 1580 non penso cambierebbe molto alla fine,le ram sono uno dei componenti su cui vale meno spendere nel pc secondo me

Perchè usare 1580 se a 1750 vanno ancora bene.

Nel'uso giochi + navigare le ram non sono il componente che ti cambia la situazione.
MA in altri ambiti direi che è totalmente il contrario.
Anche per overclockare ci vogliono delle ram non dico ottime ma almeno decenti.

Spesso l'oc fallisce per colpa delle ram
In ogni caso quell ocz salgono un pochino, non dovresti avere problemi a reggere freqeunze sui 1750 mhz ed anche di piu

Perchè usare 1580 se a 1750 vanno ancora bene.

Nel'uso giochi + navigare le ram non sono il componente che ti cambia la situazione.
MA in altri ambiti direi che è totalmente il contrario.
Anche per overclockare ci vogliono delle ram non dico ottime ma almeno decenti.

Spesso l'oc fallisce per colpa delle ram
In ogni caso quell ocz salgono un pochino, non dovresti avere problemi a reggere freqeunze sui 1750 mhz ed anche di piu
prendo quelle OCZ proprio per quello,poi ovvio che se riuscirò farò oc anche alle ram ;) soprattutto se si renderà necessario per portare il processore a 3,6ghz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro