schede madri socket 2011 o 1155?

Pubblicità
ahhaahah dille che non ho nulla contro di lei, anzi, la stimo moltissimo:asd:

comunque, come pro per le p67 ci sono anche 30€ di differenza a loro vantaggio (e fatemelo dire, con l'aria che tira...;))

magari una extreme z guardasse male anche me... Vorrebbe dire che ne ho una XD

il fatto è che il chipset z68 perde un po di velocità rispetto a p67 perchè deve gestire piu cose...in realtà i record li hanno fatti anche la maximus-z le differenze sono talmente piccole da non influire se non in alcuni bench...ma anche in quelli sono comunque piccolissime

CHIPSET UTILIZZATI:
H61: chipset base, no overclock, gestione grafica integrata, sata2 e usb3
H67: chipset base, no overclock, gestione grafica integrata, sata3 e usb3, quicksync
P67: chipset medio, overclock cpu, no grafica integrata, sata3 e usb3, cross e sli
Z68: chipset completo, overclock cpu e gestione grafica integrata, sata3 e usb3, cross e sli, quicksync

in poche parole guarda solo Z68 e basta, le altre scartale.
P67 è uno z68 senza possibilità di usare gpu integrata, oramai costano uguali, sono modelli passati e hanno revisioni meno recenti.
Gli altri sono roba economica, non stiamo parlando mica di amd quì.

in poche parole guarda solo Z68 e basta, le altre scartale.
P67 è uno z68 senza possibilità di usare gpu integrata, oramai costano uguali, sono modelli passati e hanno revisioni meno recenti.
Gli altri sono roba economica, non stiamo parlando mica di amd quì.
e amd cosa la tiriamo in causa da fare?cerchiamo di non scatenare flame....

Ultima modifica:
Asrock z68 extreme 3/4 gen 3
Ma da quanto ho capito la migliore è -asus-maximus-iv-gene-zgen3-socket-1155-intel-z68-ddr3-sata3-usb3-atx

Ultima modifica:
il fatto è che il chipset z68 perde un po di velocità rispetto a p67 perchè deve gestire piu cose...in realtà i record li hanno fatti anche la maximus-z le differenze sono talmente piccole da non influire se non in alcuni bench...ma anche in quelli sono comunque piccolissime

quindi per OC daily va tranquillamente bene una Z68?

tra una msi , asrock , asus
quale mobo z68 intorno ai 100 euro +o- consigliereste x future sli e overclock di processore ? E che modello?

msi z68-gd53

quindi per OC daily va tranquillamente bene una Z68?

si, ma comunque vanno bene tanto le z68 come le p67....sia in daily che in estremo...se non va su il procio non sicuro colpa delle main...con queste cpu conta solo il (|)

La maximus costa 156 euro...la extreme 3 111...con 40 euro ne hai una molto superiore

ma averne una di gran lunga superiore e poi non sfruttarla sono solo soldi buttati che si potrebbero investire in altre componenti hardware...
X l'uso che ne faccio ora va bene anche la mia config occata a 2,7 ghz ... Forse solo xkè non posso spingerla troppo oltre se no l'avrei spinta... Xò ti assicuro che un pensierino ce lo avevo fatto... Ma o investi sulla mobo o sul processore... Considerando che va fatta anche la gpu nuova altri 200 euro se dice bene...
A chi non piacerebbe una config con i7 sbloccato su un chipset 2011 e 64g di ram con un ali che alimenta tutta casa e una scheda video dualgpu o 2 in crossfire o sli... Xò sarebbe un po uno spreco di soldi che rischierebbe di non essere nemmeno sfruttato a pieno x un paio di ore a settimana scarse x giocarci

Pubblicità
Pubblicità
Indietro