Schede madri..non ci capisco nulla

Sondino

Utente Attivo
31
0
sentite, non ho trovato alcun sito in merito, vorrei avere delucidazioni sui vari componenti delle schede madri (i principali, i diversi tipi di porte etc) e sapere la differenza delle porte agp e pci, avendo visto delle schede che hanno entrambe le porte, so che sono più veloci, vorrei sapere che sono e che significano, in più ho letto di questa pci exspress, io dovrò fare molto montaggio 2d più che gioco 3d vorrei sapere finchè mi conviene prendere scheda madre con una porta pci express!, in più mi sapreste dire se sono ancora in commercio shcede madri che supportino un pII, mio nipote ha 3 anni e "vorrebbe" un pc, riconosce quelli veri e quelli giocattolo, perciò vorrei assemblarli su un vecchissimo pc che abbiamo pI senza scheda video e prendere una "nuova" scheda madre che monti un PII e una scheda video che serva per giochi 2d stile arcade, aiutooo!Grazie per l'attenzione
 

Mantide

Utente Attivo
47
0
Anche il mio PII è andato poco tempo fa ma non credo che ne troverai in giro,ti conviene,per un PC economico andare sull'AthlonXP che ancora regge bene tutti i programmi e non costa molto.Sul pcexpress non so che consigliarti perchè io sono su agp8x da poco,e non cambierò presto pc quindi non mi sono per nulla informato.
Io ti consiglierei,comunque un buon AMD AthlonXP se non hai molte esigenze di potenza 3d.
 

Mantide

Utente Attivo
47
0
Ma non io te lo consiglio : prendi un Athlon,chessò,1800+ e lo dai a tuo nipote per poi usarlo tu anche per internet ecc,con una scheda video 8x tipo FX5200 che costa intorno ai 50 euro così ci puoi usare molti giochi e non solo arcade...se poi vuoi per forza un PII (che io ancora rimpiango,tra l'altro...) vai sul mercatino e cerca una Asus P2B che aveva anche 2 usb di serie!Oltre al fatto che mi è durata fino a Luglio scorso concorrendo con P3 e P4 giocando a Unreal o Alien Vs.Predator...ti venderei la mia ma è morta.
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
di mobo p2, p3 (comprese di cpu, ram, etc) è zeppo ebay...
diversamente puoi rivolgerti a "secondamano" o "gli affari", riviste dell'usato.
pensa, io oggi sono stato al marc di genova (fiera informatica ed elettronica): ci sono banki di gente ke vende pc tipo p2 completi a 130, 150€ compreso monitor...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili