schede madri con piu' di 8 porte sata

Pubblicità

Luciano Gabotti

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
salve, per Natale o inizio gennaio vorrei sostituire il mio buon pc con processore Amd ryzen 1700x, con
un nuovo intel 9900ks con socket 1151, oppure con l'ottimo Amd ryzen 3950x su socket am4.
siccome ho molti hard-disk, vedo che le schede madri che ho visto io, arrivano ad avere 8 porte sata.
io vorrei trovare qualche scheda madre che avesse almeno 9-10 porte sata.
qualcuno ne conosce ???
grazie a tutti.

ma prenditi dei box sata-usb esterni no? il senso di tutti sti HDD? mica installi millemila giochi? se per archivio, puoi tenerli fuori in box

non so cosa siano questi box sata
ma prenditi dei box sata-usb esterni no? il senso di tutti sti HDD? mica installi millemila giochi? se per archivio, puoi tenerli fuori in box
ciao, grazie per la risposta.
non ho capito bene il discorso dei box sata-usb, credo ti riferisci agli hard-disk esterni, ma allora non fa al mio caso.
il mio cabinet tiene 8 hard-disk in pila + 2 sotto il pannello della scheda madre.
ho 20.000 video e desidero averli tutti in un pc dove posso guardarli, modificarli, archiviarli e vederli in tv tramite wi-fi.
inoltre registro dalla tv digitale su pc in un ssd da 2tb, e anche questo prende 1 posto.
ho visto di una scheda madre Asrock con 22 porte sata, ma da 8 a 22 nel mezzo ci potrebbe essere qualcosa.

non so cosa siano questi box sata

ciao, grazie per la risposta.
non ho capito bene il discorso dei box sata-usb, credo ti riferisci agli hard-disk esterni, ma allora non fa al mio caso.
il mio cabinet tiene 8 hard-disk in pila + 2 sotto il pannello della scheda madre.
ho 20.000 video e desidero averli tutti in un pc dove posso guardarli, modificarli, archiviarli e vederli in tv tramite wi-fi.
inoltre registro dalla tv digitale su pc in un ssd da 2tb, e anche questo prende 1 posto.
ho visto di una scheda madre Asrock con 22 porte sata, ma da 8 a 22 nel mezzo ci potrebbe essere qualcosa.
Puoi sempre mettere un controller aggiuntivo SATA su scheda PCI-E

Puoi sempre mettere un controller aggiuntivo SATA su scheda PCI-E
si, vero anche questo.
infatti, l'avevo comprato 1-2 anni fa, ma ora sembra sparito.
trovandolo, avrei risolto il problema, ma comunque visto che domani
avro' un nuovo processore, mi sarebbe andato meglio avere una scheda
madre con 10 porte sata.
grazie.

aggiornarsi con HDD odierni assai più capienti e arrivi ad averne molti di meno
oppure, lah PROVA QUESTO, oppure anche due, vedi tu
certo, hard-disk capienti vuol dire ridurre anche il loro numero, ma costano.
io ho 8 hard-disk da 8tb e li ho pagati tra 215 e 250 euro l'uno.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
aggiornarsi con HDD odierni assai più capienti e arrivi ad averne molti di meno
oppure, lah PROVA QUESTO, oppure anche due, vedi tu
grazie per il link. ho gia' una scheda a 3 uscite, ma non so dove sia.
nel caso, compro una cosi'.
grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro