Schede Grafiche Notebook

Pubblicità

Pollificio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
oggi se andiamo da un negoziante a chiedere di un notebook di fascia di prezzao intorno ai mille euro di propinano i classici Hp o Acer.
A me l'altro giorno,chiedendo specificamente un ottimo notebook sia per la gestione multimediale che per il gaming mi hanno consigliato l'ASUS M60J che monta una gpu NVIDIA 240M da 1Gb e hanno detto che è una delle migliori e che non c'è paragone con la "rivale" ATI 4650 Mobile.
Sbirciando i benchmark ho notato che è l'opposto.La 4650 infatti in tutti i giochi e gestione di programmi ha punteggi superiori rispetto alla 240M.
Addirittura la supera i mille punti,se volete dare una sbirciata,
NVIDIA 240M Notebookcheck: NVIDIA GeForce GT 240M
ATI 4650 MOBILE Notebookcheck: AMD ATI Mobility Radeon HD 4650

Fino all altro giorno ero sicuro di prendere questo Asus,che a mio avviso è un ottimo notebook..però adesso che ho visto che alla fine la sua scheda video non è un gran che ho perso un po' di convinzione.
Voi che ne dite?Era nei miei progetti di far girare COD4,COD6,Assassin's Creed e Far Cry2.Pensavo ci riuscisse senza molti problemi a livelli alti di dettagli.

Salve a tutti,
oggi se andiamo da un negoziante a chiedere di un notebook di fascia di prezzao intorno ai mille euro di propinano i classici Hp o Acer.
A me l'altro giorno,chiedendo specificamente un ottimo notebook sia per la gestione multimediale che per il gaming mi hanno consigliato l'ASUS M60J che monta una gpu NVIDIA 240M da 1Gb e hanno detto che è una delle migliori e che non c'è paragone con la "rivale" ATI 4650 Mobile.
Sbirciando i benchmark ho notato che è l'opposto.La 4650 infatti in tutti i giochi e gestione di programmi ha punteggi superiori rispetto alla 240M.
Addirittura la supera i mille punti,se volete dare una sbirciata,
NVIDIA 240M Notebookcheck: NVIDIA GeForce GT 240M
ATI 4650 MOBILE Notebookcheck: AMD ATI Mobility Radeon HD 4650

Fino all altro giorno ero sicuro di prendere questo Asus,che a mio avviso è un ottimo notebook..però adesso che ho visto che alla fine la sua scheda video non è un gran che ho perso un po' di convinzione.
Voi che ne dite?Era nei miei progetti di far girare COD4,COD6,Assassin's Creed e Far Cry2.Pensavo ci riuscisse senza molti problemi a livelli alti di dettagli.

Guarda che la differenza di 1000 punti si riferisce a 3D Mark05. Sul 3D Mark06 e sul Vantage la differenza è molto più piccola, quasi impercettibile (e io guarderei più che altro proprio ai test su questi dato che sono più recenti).
Comunque se vuoi rimanere sulla vga ATI e cpu Core i7 720QM puoi guardare anche il Dell Studio 17 (che offre la HD4650) oppure anche al Dell Studio XPS 16 (che invece insieme al Core i7 offre una HD4670)

COD4 e Assassin's Creed dovrebbero girare senza problemi su una GT240, così come una HD4650. Non sono giochi particolarmente esosi come richieste hardware.

Su COD6 e FarCry 2 non mi pronuncio perchè non ci ho mai giocato.

Guarda che la differenza di 1000 punti si riferisce a 3D Mark05. Sul 3D Mark06 e sul Vantage la differenza è molto più piccola, quasi impercettibile (e io guarderei più che altro proprio ai test su questi dato che sono più recenti).
Comunque se vuoi rimanere sulla vga ATI e cpu Core i7 720QM puoi guardare anche il Dell Studio 17 (che offre la HD4650) oppure anche al Dell Studio XPS 16 (che invece insieme al Core i7 offre una HD4670)
Cavolo ora mi sorge il dubbio di quale prendere fra l'M60J
E IL Dell Studio XPS 16 Core i7.

Prova a dare un occhiata però alla descrizione hardware del m60j:http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook⊂=Multimedia%20Entertainment&p=M60J-JX080V

Il dell viene 200 € in meno e ha caratteristiche simili mi sembra... vado a memoria
Il Dell che ha la caratteristiche simili è il Studio XPS16 che monta una ATI Mobile 4670,migliore della GT240M e anche l'HDD ha 7200 rpm.Manca il Blu ray ma non è fondamentale.Inoltre è FULL HD mentre l'asus non lo è.Cavolo che dubbio atroce,non so proprio quale prendere e sono allo stesso prezzo.
L'unica cosa è che nei rispettivi siti della Dell e della Asus,il secondo è descritto molto meglio e mi sembra che sia migliore ma magari mi sbaglio di grosso.

Il Dell mi convince per una cosa in particolare: l'hard disk da 7200 rpm. Su prodotti di questo tipo dovrebbe essere una caratteristica standard.

ma perchè spendere tutti quei soldi per un portatile? :boh: ti fai un fisso 3 volte più veloce...

io andrei su un alienware M17x e ti togli il pensiero:love:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro