Schede DX10 solo su Vista?

Pubblicità
santoilmulo ha detto:
lui mi ha parlato di un service pak 3 per xp che lo aggiornerà alle dx10...mi stava aiutando ad installare una x1950xt (un avventura)...e gli ho detto che avrei voluto aspettare le nuove dx10, ma dovendo installare pure vista per avere il massimo,non me la sentivo di spendere tutti questi soldi a breve tempo,preferivo sfruttare questa scheda almeno per 1 annetto,e lui con disinvoltura....ma guarda che uscirà il service pak 3 per xp con gli aggiornamenti per dx10...io non ho saputo controbattere più di tanto,non ne ho la conoscenza adatta.....però pensate al costo di vista,quanti avranno le possibilità di passarci a breve termine,e perchè io dovrei comprarmi i giochi dx10 che poi non riuscirei a sfuttare al massimo,quindi è possibile che microsoft stia pensando ad una transazione da un sistema ad un altro che permetta a tutti di non perdersi niente e continuare a comprere giochi,che è la cosa più importante.
ciao
E' una delle tante indiscrezioni che circolava per la rete ma la vedo difficile dal momento che le dx10 sono particolarmente radicate nel sistema operativo e la loro trasposizione su xp porterebbe a una riscrittura massiccia dell'intero kernel e ciò nn mi pare una grande mossa commerciale per microsoft, anche se, cm sempre, nn si può escludere nulla a priori.
Per quanto riguarda l'uso di RAM di vista è stato più volte ribadito che nn si può fare un paragone diretto con xp in quanto la gestione della memoria su vista è differente. Innanzi tutto l'allocazione a sistema appena avviato dipende dal quantitativo di ram installata (provate a installare vista su un pc con 512MB e su uno con 4gb e vedrete la differenza). Tutto ciò è dovuto al fatto che vista segue la politica che la ram libera è ram sprecata e qnd tende a sfruttarne quanta più ce n'è per velocizzare al massimo l'uso dei programmi abituali. Tuttavia se qualche altro processo ne richiede una ingente quantità il so libera la ram e la rende disponibile senza notare alcun rallentamento. Infatti nonostante l'uso maggiore di ram il sistema appare decisamente più reattivo di xp nelle operazioni comuni. ;)

Splinter ha detto:
Per quanto riguarda l'uso di RAM di vista è stato più volte ribadito che nn si può fare un paragone diretto con xp in quanto la gestione della memoria su vista è differente. Innanzi tutto l'allocazione a sistema appena avviato dipende dal quantitativo di ram installata (provate a installare vista su un pc con 512MB e su uno con 4gb e vedrete la differenza). Tutto ciò è dovuto al fatto che vista segue la politica che la ram libera è ram sprecata e qnd tende a sfruttarne quanta più ce n'è per velocizzare al massimo l'uso dei programmi abituali. Tuttavia se qualche altro processo ne richiede una ingente quantità il so libera la ram e la rende disponibile senza notare alcun rallentamento. Infatti nonostante l'uso maggiore di ram il sistema appare decisamente più reattivo di xp nelle operazioni comuni. ;)

questo si che mi consola...quei 900MB di RAM occupata dal solo SO mi preoccupavano,ma a leggere le tue parole mi sento risollevato :)
il tuo discorso quindi si lega a quello che faceva Ludus qualche giorno fa, cioè che al bisogno,il SO libera la RAM, passando il file di swap su HD e lasciando la RAM libera per le altre applicazioni

Mr6600 ha detto:
questo si che mi consola...quei 900MB di RAM occupata dal solo SO mi preoccupavano,ma a leggere le tue parole mi sento risollevato :)
il tuo discorso quindi si lega a quello che faceva Ludus qualche giorno fa, cioè che al bisogno,il SO libera la RAM, passando il file di swap su HD e lasciando la RAM libera per le altre applicazioni
:rolleyes:

guarda caso...

Comunque riporto la mia esperienza di videogiocatore su Windows Vista, visto che ho già la versione finale Ultimate.

Ho giocato a NFS Carbon, senza problemi con una X1800 GTO 2 e 2 GB di Ram. Chiaro, non mi aspettavo un comportamento diverso, devo solo dire che la differenza con Xp non c'è proprio, e questo va a vantaggio di Vista.

Lavorare sul desktop con Vista è un piacere, tutto reattivo, crash pari a zero.

Per ora Vista mi sembra un'ottimo aggiornamento e non dimentichiamo che mancano tutte le applicazioni che ne possano sfruttare le potenzialità. Speriamo bene sul fronte sicurezza. ;)

Manolo De Agostini ha detto:
Comunque riporto la mia esperienza di videogiocatore su Windows Vista, visto che ho già la versione finale Ultimate.

Ho giocato a NFS Carbon, senza problemi con una X1800 GTO 2 e 2 GB di Ram. Chiaro, non mi aspettavo un comportamento diverso, devo solo dire che la differenza con Xp non c'è proprio, e questo va a vantaggio di Vista.
.

questo conferma che i miei timori erano ingiustificati....menomale!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro