Schede DX10 solo su Vista?

Pubblicità
Mr6600 ha detto:
finalmente un possessore di una DX10.proprio quello che ci voleva!
quanti punti fai al 3dmark con la tua attuale configurazione?
ancora non mi è arrivata la mia, cmq a default fatti conto al 2005 stà sui 19k punti.
al 2006 10-11k al default.

per farti un metro di paragone una x1950xtx a default fa 13k scarsi e 5800pt al 2006, la metà della 8800gtx

Ludus ha detto:
ancora non mi è arrivata la mia, cmq a default fatti conto al 2005 stà sui 19k punti.
al 2006 10-11k al default.

per farti un metro di paragone una x1950xtx a default fa 13k scarsi e 5800pt al 2006, la metà della 8800gtx

a guardare i benchmark di Tom's HW sembra che questa differenza drammatica nn ci sia...quei 19mila punti di cui parli al 2005 nn li vedo...
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20061129&page=geforce_8800_cpu_limited-02
variano fra 16800 e 13800 senza filtri attivati e 15500-12000 coi filtri.
e cmq la X1950XTX si difende coi suoi 10-11mila punti.
è più scarsa sicuram ma nn fa assolutamente la metà dei punti!

Mr6600 ha detto:
a guardare i benchmark di Tom's HW sembra che questa differenza drammatica nn ci sia...quei 19mila punti di cui parli al 2005 nn li vedo...
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20061129&page=geforce_8800_cpu_limited-02
variano fra 16800 e 13800 senza filtri attivati e 15500-12000 coi filtri.
e cmq la X1950XTX si difende coi suoi 10-11mila punti.
è più scarsa sicuram ma nn fa assolutamente la metà dei punti!
per forza, i test di tomshw sono cpu limited :rolleyes:

la x1950xtx in smart shader model 2.0 perde circa il 60% delle prestazioni rispetto una 8800gtx, in smart shader model 3.0 perde il 100% esatto.
se poi andiamo anche ad attivari i filtri e ad aumentare la risoluzione le cose peggiore, sempre a favore della 8800gtx.
poi oltre una 7950gt fa si e no 9500pt al 2005 e 5000 al 2006 a default...

cmq ecco lo screen di un mio amico con un e6600 overcloccato e lavga praticamente quasi a default. ma l'so era molto sporco e i driver non gli ultimi. con gli ultimi drivers e un so pulito farebbe lo stesso punteggio con la vga a default.

20061129231851_05_procio3930_650_950.JPG

e va beneeeeeeeee! quell'aumento pazzesco di punteggio è dovuto semplicemente al procio straoccato!! gli ha fatto sfiorare i 4 GHz!!
cmq quelli di tom'hw sono cpu limited per modo di dire. i punteggi ottenuti
su piattaforma Intel sono stati fatti con un Core DuoX6800...mica con la cenerentola dei processori.

mica è colpa della scheda se è cpu limited!

e poi tutti i conroe o quasi per bench superano abbondanmente i 3600mhz, quello dello screen era semplicemente a liquido ybris sul processore ed ad aria sulla scheda.

e poi comunque non puoi dire proprio che una 8800gtx va come o quasi come una x1950xtx o peggio una 7950gt!! praticamente la 8800gtx le raddoppia prestazionalmente...

Ludus ha detto:
mica è colpa della scheda se è cpu limited!

e poi tutti i conroe o quasi per bench superano abbondanmente i 3600mhz, quello dello screen era semplicemente a liquido ybris sul processore ed ad aria sulla scheda.

e poi comunque non puoi dire proprio che una 8800gtx va come o quasi come una x1950xtx o peggio una 7950gt!! praticamente la 8800gtx le raddoppia prestazionalmente...

puntualizziamo:non puoi paragonare due schede facendo cambiare anche le frequenze delle CPU.
che la 8800 sia più performante della X1950XTX è palese dai benchmark di tom's hw, però se aumenti la frequenza della CPU abbinata alla 8800 è normale che la differenza di prestazioni rispetto alla X1950XTX si amplifica ulteriormente.
fra l'altro,a giudicare dall'immagine che hai postato,il tuo amico ha occato non solo la CPU ma pure la GPU....ci credo che ha sfondato quota 20000 punti!!
fatti mandare un bench con CPU e GPU entrambe e dafault e vediamo quanto totalizza...

Mr6600 ha detto:
puntualizziamo:non puoi paragonare due schede facendo cambiare anche le frequenze delle CPU.
che la 8800 sia più performante della X1950XTX è palese dai benchmark di tom's hw, però se aumenti la frequenza della CPU abbinata alla 8800 è normale che la differenza di prestazioni rispetto alla X1950XTX si amplifica ulteriormente.
fra l'altro,a giudicare dall'immagine che hai postato,il tuo amico ha occato non solo la CPU ma pure la GPU....ci credo che ha sfondato quota 20000 punti!!
fatti mandare un bench con CPU e GPU entrambe e dafault e vediamo quanto totalizza...
io quando dicevo 13200pt con la x1950xtx è ovvio che anche in quel caso la cpu era overcloccata, altrimenti come hai detto te faceva 11k e qualcosa punti :rolleyes:

allora guarda un pò qua, CPU DEFAULT e VGA DEFAULT guarda quanto fa al 3dmark06 :rolleyes: una x1950xtx con e6600 tutto default si e no che fa 5400pt

20061129231716_06_prociodef.JPG

comunque senti smettila con tuo discorso senza senso!! non puoi dire che una 8800gtx va uguale o addirittura di meno di una x1950xtx!! o peggio ancora dire che una 7950gt va uguale! il tuo discorso oltretutto anti-vista non ha proprio senso, oltretutto neanche è uscito per i consumer.

Ludus ha detto:
comunque senti smettila con tuo discorso senza senso!! non puoi dire che una 8800gtx va uguale o addirittura di meno di una x1950xtx!! o peggio ancora dire che una 7950gt va uguale! il tuo discorso oltretutto anti-vista non ha proprio senso, oltretutto neanche è uscito per i consumer.

quoto :sisi:

Ludus ha detto:
io quando dicevo 13200pt con la x1950xtx è ovvio che anche in quel caso la cpu era overcloccata, altrimenti come hai detto te faceva 11k e qualcosa punti :rolleyes:

allora guarda un pò qua, CPU DEFAULT e VGA DEFAULT guarda quanto fa al 3dmark06 :rolleyes: una x1950xtx con e6600 tutto default si e no che fa 5400pt

rileggiti le risposte #15 e #17 su questo thread...
a volte si prende anche qualche abbaglio.cmq bench alla mano(vedi link che ti ho postato nei mess precedenti) una 8800 va sicuramente più forte rispetto alla X1950XTX.i numeri parlano chiaro.
però...le cose cambiano tra la 8800GTS e la 8800GTX. l'aumento bomba di prestazioni si nota con la GTX. con la GTS si aumenta di un 10-30% che comunque non è poco.

con la gts in sm2 l'aumento è del 30% buono. visto che poco overcloccata una gts fa 20k anche lei al 2005 se saputa usare. una x1950xtx a malapena fa 15000 overcloccata ad aria.

in sm3 invece prende mazzate ancora di più la 1950 visto che la 8800gts ha una gestione eccellente degli smart shader grazie sopratutto agli shader unificati di cui dispone. qua il guadagno è circa del 60% (vedi 3dmark06 nel test sm3)

dx10 anche per xp con service pak 3

sapete niente di un fantomatico service pak 3 per xp che includerà l'aggiornamento alle dx10....?
mi è stato assicurato che uscirà......non mi prendete per pazzo, ma chi me lo ha detto si sarebbe giocato pure la casa!!!!ovviamente è un tecnico del settore...
ciao

santoilmulo ha detto:
sapete niente di un fantomatico service pak 3 per xp che includerà l'aggiornamento alle dx10....?
mi è stato assicurato che uscirà......non mi prendete per pazzo, ma chi me lo ha detto si sarebbe giocato pure la casa!!!!ovviamente è un tecnico del settore...
ciao

non saprei sinceramente,è la prima volta che ne sento parlare...
ormai le indiscrezioni su queste DX10 non si contano più....

santoilmulo ha detto:
ciao
inizia a farti dare le sue chiavi di casa. :D

non ci saranno dx10 per xp

santoilmulo ha detto:
ciao
Forse voleva dire Dx9L...

Dodipel ha detto:
Forse voleva dire Dx9L...
lui mi ha parlato di un service pak 3 per xp che lo aggiornerà alle dx10...mi stava aiutando ad installare una x1950xt (un avventura)...e gli ho detto che avrei voluto aspettare le nuove dx10, ma dovendo installare pure vista per avere il massimo,non me la sentivo di spendere tutti questi soldi a breve tempo,preferivo sfruttare questa scheda almeno per 1 annetto,e lui con disinvoltura....ma guarda che uscirà il service pak 3 per xp con gli aggiornamenti per dx10...io non ho saputo controbattere più di tanto,non ne ho la conoscenza adatta.....però pensate al costo di vista,quanti avranno le possibilità di passarci a breve termine,e perchè io dovrei comprarmi i giochi dx10 che poi non riuscirei a sfuttare al massimo,quindi è possibile che microsoft stia pensando ad una transazione da un sistema ad un altro che permetta a tutti di non perdersi niente e continuare a comprere giochi,che è la cosa più importante.
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro