Schede DX10 solo su Vista?

Pubblicità

Mr6600

Utente Èlite
Reazioni
164
Punteggio
126
Il titolo del thread parla chiaro!! nulla da aggiungere se non che vorrei rispondessero in particolare i fortunati possessori della nVidia 8800. inutile parlare solo di rumor, fare congetture,pensare ecc... la vostra 8800 gira su Vista o l'avete messa su WinXP?

ma...così mi stai dicendo che i giochi DX 10 potranno girare anche su una "vecchia" scheda DirectX9??!!!

Però io mi chiedo cosa c'entri il sistema operativo con il gioco...Se il gioco è sviluppato in DX10, e si possiede una vga DX10 non capisco perchè su Win XP non funzioni

EDIT: ahhhhhh!!!!! Questioni di driver??

Dodipel ha detto:
E' colpa della Microsoft che farà funzionare Dx10 solo su Windows Vista, non è una questione di driver.

E allora che centrano i giochi?? Se un gioco è DX10 e si ha una vga DX10 non capisco proprio perchè non dovrebbe andare bene in DX10 se si ha Windows XP...:boh: :boh: :boh:

Le schede DirectX 10 funzionano, anche su Windows 98.

L'unico problema è che le DirectX 10 non potranno essere sviluppate per XP e precedenti e quindi mantenere un scheda DX 10 su un sistema non Vista è puramente uno spreco di risorse.

Manolo De Agostini ha detto:
Le schede DirectX 10 funzionano, anche su Windows 98.

L'unico problema è che le DirectX 10 non potranno essere sviluppate per XP e precedenti e quindi mantenere un scheda DX 10 su un sistema non Vista è puramente uno spreco di risorse.

visto che parli di "spreco di risorse" proviamo a porla in questi termini:
tra avere WinXP, 2GB RAM, una buona DX9, come una GeForce 7900GS o meglio ancora 7950GTX,
o avere una DX10 su Vista, 2GB di RAM di cui ne rimane praticamente solo 1 libero perchè 900MB sono impegnati dall'SO,secondo te cos'è meglio??
io direi la prima....nn si sfrutta il DX10 ma al gioco rimane un mare di RAM libera

Mr6600 ha detto:
tra avere WinXP, 2GB RAM, una buona DX9, come una GeForce 7900GS o meglio ancora 7950GTX,
o avere una DX10 su Vista, 2GB di RAM di cui ne rimane praticamente solo 1 libero perchè 900MB sono impegnati dall'SO,secondo te cos'è meglio??
io direi la prima....nn si sfrutta il DX10 ma al gioco rimane un mare di RAM libera

Guarda che si sta parlando di spreco di risorse in senso grafico: se non hai le DirectX 10 su XP, non potrai sfruttare al massimo la scheda, quindi tanto vale non comprarla.

Mr6600 ha detto:
sicuramente la seconda ma che scherzi...

apparte la qualità video è totalmente differente, le dx10 sono proprio un altro passo rispetto alle 9, il cambiamento si avrà come passare dalla prima playstation alla 2 per farti capire con cose che tutti abbiamo potuto usare.

inoltre vista prima di tutto non è appurato che prenda così tanta ram e inoltre esiste sempre il file di swap, quindi i programmi di windows non usati vengono spostati sull'hdd e il gioco sulla ram.

inoltre nessuno ti vieta di usare la vga dx10 in dx9 su winxp, avrai cmq maggiori prestazioni in dx9 rispetto una vga dx9.

Manolo De Agostini ha detto:
Guarda che si sta parlando di spreco di risorse in senso grafico: se non hai le DirectX 10 su XP, non potrai sfruttare al massimo la scheda, quindi tanto vale non comprarla.

forse mi sono espresso male.parliamo di configurazioni:
config 1.Win Vista, GPU DX10 e 2GB di RAM
config 2.WinXP, GPU DX9 (ad es. 7900GS o 7950GTX) e 2GB di RAM.
penso si ottengano delle prestazioni paragonabili tra le 2 configurazioni perchè, nel secondo caso,900MB di RAM li sfrutta soltanto Vista e quindi ne rimane poco più di 1GB libero.
io penso,ma forse troppo pessimisticamente, che perchè la config. 1 abbia prestaz nettamente migliori rispetto alla config.2, si dovrebbero mettere 4GB di RAM:rolleyes:

Mr6600 ha detto:
forse mi sono espresso male.parliamo di configurazioni:
config 1.Win Vista, GPU DX10 e 2GB di RAM
config 2.WinXP, GPU DX9 (ad es. 7900GS o 7950GTX) e 2GB di RAM.
penso si ottengano delle prestazioni paragonabili tra le 2 configurazioni perchè, nel secondo caso,900MB di RAM li sfrutta soltanto Vista e quindi ne rimane poco più di 1GB libero.
io penso,ma forse troppo pessimisticamente, che perchè la config. 1 abbia prestaz nettamente migliori rispetto alla config.2, si dovrebbero mettere 4GB di RAM:rolleyes:
ti stai sbagliando alla grande...

la config con la vga dx10 è nettamente superiore alla seconda

Ludus ha detto:
ti stai sbagliando alla grande...

la config con la vga dx10 è nettamente superiore alla seconda

finalmente un possessore di una DX10.proprio quello che ci voleva!
quanti punti fai al 3dmark con la tua attuale configurazione?

Ludus ha detto:
inoltre vista prima di tutto non è appurato che prenda così tanta ram e inoltre esiste sempre il file di swap, quindi i programmi di windows non usati vengono spostati sull'hdd e il gioco sulla ram.

inoltre nessuno ti vieta di usare la vga dx10 in dx9 su winxp, avrai cmq maggiori prestazioni in dx9 rispetto una vga dx9.

io mi basavo su una notizia che avevo letto riguardante questi 900MB di RAM che vanno a farsi benedire.
purtroppo ancora le notizie su Vista e le GPU DX10 sono abbastanza frammentarie.chi dice una cosa,chi dice l'esatto contrario...benchmark che scarseggiano... c'è un pò di confusione in giro che genera confusione anche in me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro