Schede di rete PCI e/o Router???

Pubblicità

Gianbi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao a tutti,
volevo sapere se in commercio esistono schede di rete PCI per connessione alla rete locale (LAN) di velocità superiore ai 10/100 Mbps? Se sì vale la pena acquistarle o sono gia sufficienti quelle a 10/100 Mbps per connettere due pc tra loro con linea ADSL?

Infine volevo chiedervi se per connettere due PC ad internet con ADSL, avendo io un modem router Ethernet USB, la soluzione migliore sia di collegare tra loro le due schede di rete LAN e il modem attaverso l'USB a uno dei 2 pc oppure se esiste una soluzione migliore... :toccato:

Grazie
CIAO :biglaugh:

Gianbi ha detto:
Ciao a tutti,
volevo sapere se in commercio esistono schede di rete PCI per connessione alla rete locale (LAN) di velocità superiore ai 10/100 Mbps? Se sì vale la pena acquistarle o sono gia sufficienti quelle a 10/100 Mbps per connettere due pc tra loro con linea ADSL?

Infine volevo chiedervi se per connettere due PC ad internet con ADSL, avendo io un modem router Ethernet USB, la soluzione migliore sia di collegare tra loro le due schede di rete LAN e il modem attaverso l'USB a uno dei 2 pc oppure se esiste una soluzione migliore... :toccato:

Grazie
CIAO :biglaugh:

1) esistono anche schede da 10/100/1000 ma richiedono che anche lo switch a cui si connettono sia da 1000 altrimenti non le sfrutti .... ;)

2) Essendo un Router Ethernet ( l' USB si può dimenticare )
lo puoi collegare ad uno Switch a 4 porte e dallo switch ti rimangono a disposizione 3 porte per relativi PC.
In tal modo puoi navigare simultaneamente o basta avere anche solo acceso il PC che vuoi utilizzare ( logicamente il Ruoter deve essere alimentato )

Dovrai poi configurare le schede di rete ed il router ... :ghigno2:

Fragolino ha detto:
1) esistono anche schede da 10/100/1000 ma richiedono che anche lo switch a cui si connettono sia da 1000 altrimenti non le sfrutti .... ;)

2) Essendo un Router Ethernet ( l' USB si può dimenticare )
lo puoi collegare ad uno Switch a 4 porte e dallo switch ti rimangono a disposizione 3 porte per relativi PC.
In tal modo puoi navigare simultaneamente o basta avere anche solo acceso il PC che vuoi utilizzare ( logicamente il Ruoter deve essere alimentato )

Dovrai poi configurare le schede di rete ed il router ... :ghigno2:

Innanzitutto grazie per la risposta...

Volevo poi chiederti:
1) Varrebbe la pena acquistare schede e switch da 1000 con un collegamento ADSL o è sufficiente 100?

2) Quanto costano all'incirca uno switch a 4 porte e quale mi consiglieresti?

3) Le 3 porte che restano libere per relativi PC vanno chiaramente collegate alle schede di rete di ogni singolo PC giusto? (scusa la domanda un po' :toccato: ma è per vedere se ho capito come funziona!)

Grazie ancora!
CIAO

Gianbi ha detto:
Innanzitutto grazie per la risposta...

Volevo poi chiederti:
1) Varrebbe la pena acquistare schede e switch da 1000 con un collegamento ADSL o è sufficiente 100?

2) Quanto costano all'incirca uno switch a 4 porte e quale mi consiglieresti?

3) Le 3 porte che restano libere per relativi PC vanno chiaramente collegate alle schede di rete di ogni singolo PC giusto? (scusa la domanda un po' :toccato: ma è per vedere se ho capito come funziona!)

Grazie ancora!
CIAO

Scusa se posso solo rispondere ora ...
1 ) Per una rete domestica non ne vale la pena ... bastano i 100 Mb
2 ) Dai 18 ai 40€ circa. Per la marcha .... D-Link, 3Com, Hamlet, Trust, etc.
3 ) hai capito perfettamente ...

Ultima modifica:
Sono io che mi devo scusare per le mie continue domande anche stupide....

Alle quali ne aggiungo un'altra:
Facendo un collegamento in questo modo (ovvero attraverso lo switch), condivido solo la connessione ADSL oppure condivido tutto tra i due pc, ovvero anche stampanti, scanner etc etc...
Viceversa se collego tra loro i PC attreverso le schede di rete e non attraverso uno switch, riesco a condividere cmq la connessione internet (se sì con quali svantaggi "prestazionali")?

Grazie ancora una volta per la disponibilità! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro