Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Allora audiofili , videogiocatori e fanatici del dolby, dell'eax, dell cms3d, del 24 bit cristallizer, ma in generale dell' X-fi. Questo thread è rivolto a tutti i possessori di una scheda audio Creative e che hanno il sistema operativo Window$ Vista.
Allora vorrei che in questo thread venissero chiarite in maniera ESAUSTIVA E DEFINITIVA le problematiche inerenti all'uso delle potenzialità della scheda creative su Vista.
che problemi vi da in data odierna?
riuscite a usare l'heax, le varie modalità gioco entertainment e home entertainment? funziona il cristallizer?
funzionano i driver?
funziona la scheda?
come fate per registrare una chitarra con una scheda low profile creative?
vi chiedo di scrivere il problema e la soluzione. ma siete liberi di fornire informazioni a 360°.
Allora audiofili , videogiocatori e fanatici del dolby, dell'eax, dell cms3d, del 24 bit cristallizer, ma in generale dell' X-fi. Questo thread è rivolto a tutti i possessori di una scheda audio Creative e che hanno il sistema operativo Window$ Vista.
Allora vorrei che in questo thread venissero chiarite in maniera ESAUSTIVA E DEFINITIVA le problematiche inerenti all'uso delle potenzialità della scheda creative su Vista.
che problemi vi da in data odierna?
riuscite a usare l'heax, le varie modalità gioco entertainment e home entertainment? funziona il cristallizer?
funzionano i driver?
funziona la scheda?
come fate per registrare una chitarra con una scheda low profile creative?
vi chiedo di scrivere il problema e la soluzione. ma siete liberi di fornire informazioni a 360°.
eax nei giochi basta usare alchemy e a me ha sempre funzionato
per i driver...
- Auzentech X-Fi Prelude 7.1: stato dei driver decenti, da tenere sempre aggiornati, possono condividere alcune magane con i driver creative ufficiali, migliore supporto software di corredo.. NON so se sid eve per forza usare la versione olderrima di AALchemy in dotazione coi driver o se si può suare quella ufficiale e più aggiornata.
-X-fi, live! 24-bit, Xtreme audio = stato decente dei driver a patto di aggiornarli dal sitocreative, in alternativa ci sono sempre i driver yuop-pax... i driver di Daniel_k ora come ora sono quasi sempre egualiati o superati, sono pochi i casi per queste serie di schede audio dove vi è necessità di usare quei driver moddati (banditi dalla stessa creative).. DOLBY & DTS ora funzionanti coi driver uffficiali, DDL funzionante a pagamento di licenza (in alternativa in rete ci sono delle versioni moddate non ufficiali quanto inutili..). Per la serie Titanium la licenza è già inclusa.
-Audigy, Audigy2, Audigy 4 = stato pietoso dei driver ufficiali creative (probblemi di livelllamento volume, problemi di multicanale nativo, problemiu di upmix a multicanale e sourround, cmss3d praticamente inesistente, console audio ridotta all'osso o quasi e mal funzionante, niente software aggiuntivi inclusi nel cd funzionati su vista se escludiamo quella XXXXX di media source player)... driver youp-pax: attualmente qualcosa di meglio fanno ma si portano gran parte dei problemi dietro.... mia soluzione: uso ancora i driver di Daniel_k in attesa che facciano dei driver decentei (ho una Audigy 2 Value).. i driver di Daniel_K per le audigy sono basati su una versione modificata dei driver X-fi di marzo se non erro, dts, dolby, cmss3d perfettamente funzionanti, nessun problema di livellamento audio e upmix, multicanale funzionate perfettamente... unico neo: con tutti i driver pe le audigy al riavvio del sistema (non parlo quindi di ibernazione o sospensione o blocco utente), la configurazione si resetta su 2.0 canali, basta usare la console audio creative e reimpostare la propria configurazione audio (esempio: 5.1 canali), NON usate la console di windows.
-Audigy serie olderrime, come mp3, 5.1, e le prime live!: nessun supporto software da creative, nessun driver ufficiale esistente. Soluzioni: cambiare shceda audio, usare l'integrata, usare driver non ufficiali (Daniel_K oppure Yuop-pax)
PROBLEMI COMUNI A TUTTE LE SCHEDE AUDIO CREATIVE E VISTA:
- Configuraziuoni 6.1 non funzionano in alcun modo poiché non rpevista da vista, poiché di fatto non sono uno stanard vero, poiché di fatto Creative non si impegna a fare dei driver che riconoscano l'audio a 6 canali (se per questo vista non è pensato nemmeno per configurazioni a più di 7 canali, come su xp tra l'altro eppure ci sono impianti e shcede audio che lo consentono di fare...e rgo colpa di creative)
- Le EAX e l'accelerazione hardware audio nei giochi con supporto DirectSound E DirectSound3D NECESSITANO obbligatoriamente di Alchemy, altrimenti si avrà solo accelerazione software a 2.0 canali e niente eax.
- Mio profilo FileFront con tutti i driver moddati e readme relativi (aka tutto il materiale censurato da CretiveLabs) DarkRadeon Profile, DarkRadeon Details - FileFront.com
in ogni archivio driver alla pagina di download nei dettagli ho segnato le schede audio supportate.
nient'altro degno di nota da segnalare, il resto è solo imputabile solo ai driver
No more Creative? Semplice, Asus Xonar. visitate il sito asus per maggiori informazioni (qua le eax funzionano perfettamente o quasi a seconda e solo per via dei driver grazie ad un emulazione software, sia su vista sia su xp). Pertanto a mio avviso rimane la soluzione migliore per chi vuole comprare ora una scheda audio dedicata.
mmmm non ho altro da dire, spero vivamente che se creatrive labs non si dia una vera mossa per il supporto di tutti i suoi prodotti che si ostina a vendere ufficialmente (quindi anche le audigy/2/4), spero che fallisa il più presto possibile e che il marchio soundblaster sparisca dalla faccia della terra (ed è un peccato perché a livello hw sono buone shcede da gioco)
DDL = Dolby Digital Live... che è inutile... i dvd sono sutti in dolby digital (non live) o dts.. nei giochi il DDL non l'ho mai visto.. raramente si vede il DD e il DTS..
le asus xonar, specie le ultime versioni, dovrebbero essere ing rado di riprodurre tutti o quasi tutti questi formati pe ri patiti del souno... formati inutili al di fuori del dolby digital classico e del DTS... anche il dolby Ex dovrebe essere fruibile addirittuura connuna audigy... ma non ho mai visto un formati in DDEx
Ciao Dark Radeon, già qualche giorno fa mi hai consigliato, visti i miei problemi di driver con Vista, di usare quelli della Auzentech X-Fi Prelude 7.1: ebbene, scaricati questi driver, al momento dell'installazione la stessa mi si blocca dicendomi che non trova una scheda supportata :mad:. Ti ricordo che io posseggo la Creative X-Fi X-Treme Music, forse che questi driver Auzentech non sono idonei alla mia scheda? Ti prego, dammi lumi perchè i problemi aumentano giorno dopo giorno, adesso se cambio da analogico a digitale e poi ritorno sull'analogico, non mi esce più alcun suono dalle casse fino a che non riavvio (ho Emule.... non posso riavviare in continuazione:(). Ciao Rhodry.
Non preoccuparti, scusa ma mi sono rotto di Creative ed ho appena ordinato la Asus Xonar DX che a giorni mi arriverà.... spero solo di aver fatto un buon acquisto:doh:, ma credo di si. Ciao e grazie.
Non preoccuparti, scusa ma mi sono rotto di Creative ed ho appena ordinato la Asus Xonar DX che a giorni mi arriverà.... spero solo di aver fatto un buon acquisto:doh:, ma credo di si. Ciao e grazie.
la dx è entry level pci-e.. io avrei preso una d2 (pci) o una d2x (pci-e).. cmq sempre ottima scheda.. ricordati di agigornare i driver dal sito asus appena la prendi..
Li scarico immediatamente così quando mi arriva già li ho. Una curiosità, ho visto sul sito Asus che sono in inglese... come mai non esistono in italiano, oppure sono internazionali? E il pacchetto comprende anche i vari software (console, ecc.), oppure devo cercare nella sezione apposita? Mi raccomando fammi sapere, ok? :inchino: Ciao e grazie. :D
Ho appena guardato, ma sul sito Asus non c'è nessun software da scaricare a parte i driver aggiornati a luglio scorso; come faccio con il software? Che tu sappia, quello presente sul cd a corredo della scheda, funziona anche con i driver nuovi?
I driver sono solo in inglese, ma non si sente il bisogno di traduzioni. Infatti contengono una console visuale piuttosto intuitiva in cui puoi controllare tramite pulsanti e slides tutti i vari effetti dsp, le equalizzazioni, le manipolazioni del suono tipo karaoke, trasformazione della voce, ecc.
@darkradeon
La dx, anche se costa abbastanza poco non è un prodotto entry level, se leggi le recensioni che ho linkato nel thread specifico xonar su questo forum (recensioni che mi hanno spinto all'acquisto) vedi che in molti aspetti è superiore alla sorella "maggiore" d2-d2x e dà del filo da torcere anche alle creative di alta gamma.
I driver sono solo in inglese, ma non si sente il bisogno di traduzioni. Infatti contengono una console visuale piuttosto intuitiva in cui puoi controllare tramite pulsanti e slides tutti i vari effetti dsp, le equalizzazioni, le manipolazioni del suono tipo karaoke, trasformazione della voce, ecc.
@darkradeon
La dx, anche se costa abbastanza poco non è un prodotto entry level, se leggi le recensioni che ho linkato nel thread specifico xonar su questo forum (recensioni che mi hanno spinto all'acquisto) vedi che in molti aspetti è superiore alla sorella "maggiore" d2-d2x e dà del filo da torcere anche alle creative di alta gamma.
il chipset è lo stesso, ma l'espandibilità e le features non sono esattamente pari alla d2x... idem il prezzo.. entry level poi non significa schifezza :p entry level rispetto rispetto a tutta la gamma delle xonar, come prezzo e come features.
Ciao Dark Radeon, già qualche giorno fa mi hai consigliato, visti i miei problemi di driver con Vista, di usare quelli della Auzentech X-Fi Prelude 7.1: ebbene, scaricati questi driver, al momento dell'installazione la stessa mi si blocca dicendomi che non trova una scheda supportata . Ti ricordo che io posseggo la Creative X-Fi X-Treme Music, forse che questi driver Auzentech non sono idonei alla mia scheda? Ti prego, dammi lumi perchè i problemi aumentano giorno dopo giorno, adesso se cambio da analogico a digitale e poi ritorno sull'analogico, non mi esce più alcun suono dalle casse fino a che non riavvio (ho Emule.... non posso riavviare in continuazione). Ciao Rhodry.
oddio, questo l'ho letto adesso Q___
non mi pare mai di averti detto di usare i driver auzentech per le x-fi music.. avvrò detto da qualche parte che ci sono dei mod e delle crack basati su quei driver per attivare il DDL sulle x-fi senza pagare la licenza creative... per la music scarica semplicemente i driver creative dal sito creative.. se hai vista al massimo prova quelli ultimi della youp-pax... per i problemi di scambio da digitale ad analogico non ne ho idea, potrebbe essere sia un problema software che una limitazione hardware... chiedi sul forum creative (io sono stato bannato a vita via ip e ho fastweb -.- XD)
signori, dopo l'ennesimo crash col solo suono di sistema addirittura, ho deciso di organizzare un mega rimborso della creative per tutti gli acquirenti, oppure facciamo denuncia ad altro consumo o qualche associazione che difende i consumatori. GRAZIE
Hai ragione, sono vergognosi!!! Problemi a non finire da una delle ditte più reclamizzate ed additate come tra le migliori. La mia idea è quella di passare alla concorrenza (cosa che ho fatto pochi giorni fa con una Asus Xonar) sperando in un fallimento di questi buffoni, che a distanza di oramai 2 anni dall'uscita di Vista non sono riusciti ancora a rilasciare un driver decente per i loro prodotti, prodotti che non sono certo a buon mercato, ma abbastanza cari... veramente da denuncia e da richiesta di rimborso dei soldi spesi... VERGOGNA:evil:. Premetto che a me gli ultimi driver rilasciati da "increative" danno problemi anche sulla partizione con su XP SP3, e vi assicuro che ho fatto tutti i test del caso e che non si tratta di problemi hardware.... Che schifo Creative, mai più un loro prodotto a bordo del mio pc...:boh:
comunque sappiatelo creative= sperpero di denaro per me.
detto da un cliente insoddisfatto[/quote]
Creative=sperpero di denaro=PAROLE SANTE!!! Comunque sia, mai più Creative sul mio Pc:inchino:.