Schede con Firewire (IE1394)

stefanobeck

Nuovo Utente
4
0
Domanda:
In generale, quando sulla configurazione di una scheda madre trovo scritto che possiede lo standard IE1394, vuol dire che troverò nel pannello posteriore del mio PC anche il connettore IE1394 (detto anche Firewire) o vuol dire che la mobo è abilitata allo standard IE1394 e non troverò nessun connettore?

Nello specifico la Gigabyte Ga-8ik1100 riporta questo:

Connettori I/O:
- 2 x Serial ATA
- 2 x IEEE 1394 pin
- 2 x UltraDMA 100/66 Bus Master
- 1 x FDD
- 2 x USB 2.0 (4 by cable)
- 1 x S/P DIF input/output pin
- CD/AUX in
- 1 x Game/MiDi pin

ma poi sul manuale della scheda ho visto che nel pannello posteriore non riporta nessun connettore Firewire. Qualcuno che magari la possiede puo spiegarmi?
Altrimenti dovro comprare una scheda a parte solo per la presa firewire (che mi serve per acquisire video dalla Telecamera digitale).

Grazie. :boh:
 
G

greengio

Ospite
Allora... O c'è nel pannello laterale, o c'è una staffa che ti va ad occupare uno slot PCI (come nell'A7N8X) altrimenti (ma mi sembra molto strano) non c'è all'interno nulla ma ha la predisposizione, ossia sulla mobo tu troverai dei PIN appositi per la connessione di una staffa che ti comprerai da solo o per connettere le porte frontali ad esempio di un case quale il chieftec che è predisposto... ;)

P.S: Io direi che nel tuo caso sarò o la prima o la seconda soluzione, la seconda è molto improbabile
 

stefanobeck

Nuovo Utente
4
0
Innanzitutto, grazie per l'immediata risposta...;-)

Approfitto per chiedere anche questo:
sto configurando su CHL un PC da assemblare. Saranno i loro tecnici a fare in modo che io possa utilizzare la Firewire della Gigabyte Ga-8ik1100 ?

A proposito mi consigliate un sito dove si possa configurare ed acquistare un PC ionline (a parte CHL?)

Ancora Grazie! :confused:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Ho una abit an7 con l'nforce2 che supporta 2 IEEE 1394... uno è nel pannello posteriore e per l'altro c'è la predisposizione, dei pin tra lo sdlot agp e il primo pci (bel posto dove metterlo!) probabilmente sulla tua mobo c'è solo la predisposizione interna (infatti la scheda elenca la IEEE 1394 assieme ai connettori s-ata e agli ide)

Come ha detto greengio compra una scheda pci (che non si infila nello sdlot pci)come quello nella 2 foto

E sulla mobo troverai dei connettori come quelli nella 1 foto


C'è bow (www.bow.it) che offre un servizio assemblaggio....
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!