Schede audio pc???

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dexter3489

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti, allora, io mi dovrei fare un pc e da inesperto andando a guardare le varie configurazioni che fanno vari utenti, nessuno mette mai la scheda audio...Sono un po' confuso su questo fatto, come mai nessuno mette mai la scheda audio? Essa serve per sentire l'audio giusto? E se non viene messa non si sente niente giusto? Non dovrebbe essere fondamentale per un pc avere una scheda audio o includerla nel budget?

Ciao a tutti, allora, io mi dovrei fare un pc e da inesperto andando a guardare le varie configurazioni che fanno vari utenti, nessuno mette mai la scheda audio...Sono un po' confuso su questo fatto, come mai nessuno mette mai la scheda audio? Essa serve per sentire l'audio giusto? E se non viene messa non si sente niente giusto? Non dovrebbe essere fondamentale per un pc avere una scheda audio o includerla nel budget?
è integrata nella scheda madre e per fare quello che fanno gli utenti più comuni basta e avanza
se guardi le uscite posteriori di una scheda madre vedrai le uscite audio ;)

dipende anche da che uso vuoi fare del pc... dire che per uso generico va bene l'integrata... è appunto un po' troppo generico
quindi che uso faresti del pc?
cosa usi cuffie o casse? quali?

diciamo anche che spesso non viene pensata la scheda audio perchè si dice che la qualità dell'integrata è eccelsa (falso)
o che l'audio non è importante (falso dipende dall'uso)

dipende anche da che uso vuoi fare del pc... dire che per uso generico va bene l'integrata... è appunto un po' troppo generico
quindi che uso faresti del pc?
cosa usi cuffie o casse? quali?

diciamo anche che spesso non viene pensata la scheda audio perchè si dice che la qualità dell'integrata è eccelsa (falso)
o che l'audio non è importante (falso dipende dall'uso)
non ha chiesto consiglio su una scheda audio voleva solo capire perchè non ne viene inserita una dedicata nelle config.. la qualità eccelsa dell'integrata credo di non averlo mai visto scritto su questo forum ma è più che sufficiente per attaccarci un paio di casse da 50€ o normali cuffie.

non ha chiesto consiglio su una scheda audio voleva solo capire perchè non ne viene inserita una dedicata nelle config.. la qualità eccelsa dell'integrata credo di non averlo mai visto scritto su questo forum ma è più che sufficiente per attaccarci un paio di casse da 50€ o normali cuffie.

della qualità eccelsa dell'integrata si è visto anche su questo forum (ma soprattutto anche da altre parti e spesso una persona legge molte cose prima di approdare su un forum)... salvo poi chiarire che era una cosa riportata ecc
e ridico che dipende da cosa serve il pc
si vuole vedere un film in cuffia con surround, ascoltare musica con cuffia o casse, giocare in cuffia? bene la scheda audio è vivamente consigliata
si usa il pc per andare su faccialibro e poco altro (anche cose importanti per lavoro)? bene allora basta l'integrata
siccome ognuno ha un suo uso generico del pc... a mio avviso chiedere che uso facesse del pc era fondamentale per dire ti serve una scheda oppure no e non già consigliare quale scheda servisse

cmq ho in mente cuffie sui 50 euro compresa spedizione a cui servirebbero proprio una bella scheda audio con amplificatore cuffie integrato... non è il costo che ci dice se basta o no l'integrata... ma l'uso

della qualità eccelsa dell'integrata si è visto anche su questo forum (ma soprattutto anche da altre parti e spesso una persona legge molte cose prima di approdare su un forum)... salvo poi chiarire che era una cosa riportata ecc
si vuole vedere un film in cuffia con surround, ascoltare musica con cuffia o casse, giocare in cuffia? bene la scheda audio è vivamente consigliata
si usa il pc per andare su faccialibro e poco altro (anche cose importanti per lavoro)? bene allora basta l'integrata
siccome ognuno ha un suo uso generico del pc... a mio avviso chiedere che uso facesse del pc era fondamentale per dire ti serve una scheda oppure no e non già consigliare quale scheda servisse

cmq ho in mente cuffie sui 50 euro compresa spedizione a cui servirebbero proprio una bella scheda audio con amplificatore cuffie integrato... non è il costo che ci dice se basta o no l'integrata... ma l'uso
e fin qua ci siamo, il mio appunto era sul fatto che non ha chiesto consiglio se mettere una dedicata e quale. sicuramente le tue precisazioni gli serviranno se dovrà mai comprarne una.

Grazie comunque, è sempre utile sapere più cose, comunque io userei il pc principalmente per giocare, anche concuffie costose

allora direi che la scheda è di fondamentale importanza
qualora le cuffie costose non fossero usb che le usb hanno già una scheda integrata che funziona appunto tramite usb... oppure le cuffie costose non fossero delle 5.1 reali... ma delle ottime stereo

allora direi che la scheda è di fondamentale importanza
qualora le cuffie costose non fossero usb che le usb hanno già una scheda integrata che funziona appunto tramite usb... oppure le cuffie costose non fossero delle 5.1 reali... ma delle ottime stereo
Io ho le turtle beach px5 wireless, adesso sono attaccate all'xbox ma in futuro credo le attaccherò al pc

bisogna vedere quale budget hai per l'interno sistema...
se devi sacrificare la scheda video od il processore (il un sistema da gaming) solo per montare una scheda audio, direi che puoi tranquillamente evitare.
se invece il budget è molto ampio, hai un orecchio esigente e sopratutto delle ottime cuffie/casse, puoi comprare la scheda audio.

Io la penso un po' diversamente,
il giocatore medio si perde una bella parte dell'immersività di un gioco
quando ascolta il tutto con casse, o cuffie scadenti e l'integrata.
E' sicuramente vero che il gioco deve andare con fluidità, ma e' anche vero che
ultimamente c'e' gente che prende schede grafiche da 600 euro sovradimensionate
rispetto a quello a cui normalmente gioca.
(capisco che siamo nell'era del guardo e basta, ma e' un po' riduttivo)

Qualche giorno fa' un amico che sviluppa, mi ha fatto fare un giro su Rift e quando abbiamo
regolato un po' i volumi, ci siamo accorti che le musiche ambientali erano bellissime
e veramente studiate a puntino per rendere "il momento" oltre ad avere veramente dei bei suoni,
idem l'effetto che puo' fare un motore roboante, o quello di spari ed esplosioni se ascoltati
con il giusto sistema. Ci sono fior di musicisti tipo Jesper Kyd o Blil Brown,
ed ingegneri del suono a creare e studiare quello a cui giocherete.
ProjectSAM Cinematic Sampling | Testimonials | Testimonials
https://soundcloud.com/projectsam/sets/orchestral-essentials
https://soundcloud.com/projectsam/sets/lumina

Quindi, si, stare attenti a GPU e CPU e hard disk (che spesso sono il vero collo di bottiglia),
ma un occhio anche al resto andrebbe dato, non c'e' bisogno di avere orecchie esigenti,
la solita scusa di chi usa materiale scadente, esiste anche materiale dai costi non proibitivi per sentire meglio.

sono dell'idea che in un sistema gaming una schedina da 30-50 euro ci dovrebbe stare... insomma l'audio è importante... anche se non si usano delle casse in linea di trasmissione
per 30 euro non lo chiamo sforare il budget... anzi per chi fa solo gaming magari è più utile investire 30 euro in una scheda audio che 500 in un ssd... insomma "accontentarsi" di un ssd da 128GB per il 99% dei giocatori è una mossa sensata per avere tutto... e se proprio proprio non si ha budget se il pc è solo gaming... bhè a mio avviso ci sono varie cose che possono saltare.
se uno ha un budget limitato dimensionare i vari componenti permette l'inserimento di una schedina
se uno può permettersi sli e schedozze da 500 euro... bhè non mi venga a dire che non ha budget per la parte audio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro