Schede audio e cuffie

• Autore discussione Autore discussione Ext4
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ext4

Utente Èlite
Reazioni
1,741
Punteggio
77
Vorrei sapere che differenze ci sono tra le beyerdynamic 990, 880 e 770? e cosa cambia tra 600 ohm di impedenza o 32?

la scheda audio, meglio una asus xonar d1 o hercules muse dvd? xonar non ne ho mai avute ma sò che sono ottime, hercules ne ho 2 e anche le casse e mi sono sempre piaciute quindi non saprei, passare a xonar o rimanere sulle hercules muse dvd? mentre xonar pci a parte la d1 altre buone casomai?

ora come ora sto con una hercules muse lt gamesurround e le sennheiser hd 202 ma vorrei fare il salto di qualità mi piace ascoltare la musica bene.

Ultima modifica:
rispondo in rosso mi trovo semplicemente più comodo

Vorrei sapere che differenze ci sono tra le beyerdynamic 990, 880 e 770? e cosa cambia tra 600 ohm di impedenza o 32?
Beyerdynamic dt990 cuffie aperte con bassi presenti leggermente loudness e alti un pelo dettagliati ma sempre piacevoli
dt880 cuffie aperte più piatte delle dt990 e alti similissimi
dt770 cuffie chiuse con bassi direi in evidenza ma non invadenti
600ohm necessiti di un buon ampli per pilotarle altrimenti non le muovi o comunque le muovi molto ma molto male
32ohm le colleghi ovunque e vanno ma per dignità un ampli ci sta bene anche con loro
lato suono il suono delle 600 è più pulito ma per risposta è quasi identico

la scheda audio, meglio una asus xonar d1 o hercules muse dvd? xonar non ne ho mai avute ma sò che sono ottime, hercules ne ho 2 e anche le casse e mi sono sempre piaciute quindi non saprei, passare a xonar o rimanere sulle hercules muse dvd? mentre xonar pci a parte la d1 altre buone casomai?
onestamente a una di quelle 3 ci attaccherei come minimo sindacale un soundblaster z... salendo asus phoebus solo o anche la serie essence

ora come ora sto con una hercules muse lt gamesurround e le sennheiser hd 202 ma vorrei fare il salto di qualità mi piace ascoltare la musica bene.
allora valuta una scheda seria e le cuffie da 250 ohm

ciao, grazie per la dettagliata risposta! sono un profano per l'audio, non mi è chiaro la cosa dell'amplificatore delle cuffie, cosa sarebbe come lo scelgo? in pratica funziona come un subwoofer diciamo solo che con le cuffie? per le cuffie cosa significa aperte o chiuse?

se prendessi le beyerdynamic 990 premium da 32 ohm potrei fare a meno dell amplificatore? o si sente la differenza? cosa fà l'amplificatore? nel caso prendo comunque l'amplificatore allora è meglio una 600 ohm che 32? queste cuffie da indossare non capisco come sono. circondano tutto l orecchio o stanno sopra?

la xonar essence st pci non ha anche per il microfono? le altre hanno attacco solo pci-e e io quelli li ho già occupati, mi serviva pci. cè la essence st ma manca il microfono o sbaglio?

grazie!

- - - Updated - - -

la essence st ha l attacco interno per collegare i 2 jack anteriori del case? per le cuffie uso quelli.

- - - Updated - - -

ma perchè ha due entrate jack grossi mentre gli altri 3 piccoli normali? grazie per la pazienza, sono un nabbo scusami :D

comunque è fantastica la essence spettacolo.

- - - Updated - - -

costano 80 euro in più le 32 ohm rispetto alle 600, perchè? :grat:

- - - Updated - - -

Asus Xonar Essence One - scheda audio: Amazon.it: Informatica

questo cosè? una scheda audio vera e propria da attaccar al pc (usb?) o un amplificatore? (costa troppo in ogni caso, ma ero curioso di sapere cosa fosse)

l'amplificatore per cuffie serve per migliorare la dinamica del suono, la scena e lo spazio tra gli strumenti epoi in ultima parte per amplificare il suono in tutta la banda audio... quindi non funziona come un subwoofer ma come un ampplificatore vero e proprio
le cuffie aperte o chiuse...
faccio l'antipatico e ti linko due discussioni e l'elenco degli "articoli"
http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390430-surround-virtuale-o-reale.html
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...use-vs-aperte-2-0-vs-5-1-7-1-e-superiori.html
http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390831-elenco-articoli-sull-audio.html

se prendessi le beyerdynamic 990 premium da 32 ohm potresti fare a meno dell'amplificatore per fortuna però tutte le schede che ti ho elencato lo hanno quindi puoi prendere direttamente le cuffie da 250ohm
la differenza tra quelle scchede e le altre direi che si sente ed è notevole comunque non ci attaccherei delle cuffie da 600 ohm per quelle altro che il chip di punta dei Texas Instrument ce ne vuole uno dedicato grosso quanto la scheda

le cuffie sono circumaurali quindi circondano l'orecchio

le essence hanno anche il jack per il microfono ma è il jack 6,3 grosso civuole un adattatore... ma eviterei una PCI quando è uno standar che verrà abbandonato l'anno prossimo

i jack antereiori del case? no meglio di no ammazzano il suono raccogliendo tutte le impurità possibili facendo passare il cavo che porta il suono all'interno dei campi elettromagnetici del pc... il suono è infatti un segnale elettrico
quindi piuttosto compra una prolunga

le essence hanno 2 jack grossi perchè i jack grossi sono quelli che permettono sezioni di cavi migliori sia per microfoni sia per cuffie e permettono di usare anche strumenti professionali

le 32 ohm costano di più perchè... decisione dell'azienda

la essence è un DAC-amp fa sia da scheda sia da ampificatore... inutile dire che è sovraprezzata

ti elenco anche qualche altra cuffia
akg k702
sennheiser hd598
grado sr125i
superlux hd681 che comunque riesce a dire la sua

ottimo leggo gli articoli, ci penso e ti dico! grazie :D

- - - Updated - - -

piccola info, meglio flac o ogg?

- - - Updated - - -

comunque mi sono innamorato delle beyerdynamic (anche l occhio vuole la sua parte :D ) e sono indeciso tra le 990 e le 770. entrambe 250 ohm.

ma le senn hd 598 appoggiano sull orecchio? perchè comunque con le hd 202 che sono cosi mi sono comode, non so se le circumaurali mi sarebbero comode. sono 50 ohm queste. ma ci sono solo di quel colore simil-ocra bruttissimo?

scheda audio devo pensarci se la essence st o una pci-e.

- - - Updated - - -

se volessi cambiare anche la casse (stando sui 100 euro per loro), queste come ti sembrano?

Hercules XPS-2.0 80 DJ Monitor Black Attive Minispeaker: Amazon.it: Elettronica

ottimo leggo gli articoli, ci penso e ti dico! grazie :D

- - - Updated - - -

piccola info, meglio flac o ogg?

- - - Updated - - -

comunque mi sono innamorato delle beyerdynamic (anche l occhio vuole la sua parte :D ) e sono indeciso tra le 990 e le 770. entrambe 250 ohm.

ma le senn hd 598 appoggiano sull orecchio? perchè comunque con le hd 202 che sono cosi mi sono comode, non so se le circumaurali mi sarebbero comode. sono 50 ohm queste. ma ci sono solo di quel colore simil-ocra bruttissimo?

scheda audio devo pensarci se la essence st o una pci-e.

- - - Updated - - -

se volessi cambiare anche la casse (stando sui 100 euro per loro), queste come ti sembrano?

Hercules XPS-2.0 80 DJ Monitor Black Attive Minispeaker: Amazon.it: Elettronica

dt990 o dt770? bhè qui devi vedere se ti servono chiuse nel senso ci vai in giro? abiti in un luogo rumoroso? non devi disturbare alcuno con alcun suono?

le sennheiser cono circumaurali quindi non poggiano sull'orecchio ma sul cranio

per le casse... dipende se vuoi qualcosa che ti possa dare la stessa sensazione delle cuffie direi proprio di no

se invece sono proprio così per
direi che non credo di averle sentite o se mi è capitato non ricordo
da quello che posso estrapolare dai pochi dati a disposizione direi che potrebbero essere allo stesso livello delle empire r1000 mk2
sui 100 vedrei anche le edifier r1900

le cuffie le userei solo a casa in camera mia quindi non dò fastidio a nessuno. meglio aperte perciò? vado di dt 990?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro