SchedaAudio con EAX e cuffie USB

Pubblicità

rollo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Come da titolo: avendo una sound blaster audigy con EAX e volendola sfruttare in tutte le applicazioni, ma avendo anche un bel paio nuovo di cuffie USB, come posso fare a sfruttare le potenzialità della scheda video utilizzando contemporaneamente le cuffie USB (con microfono integrato). Il problema è questo: una volta inserite le cuffie vengono viste da XP come una periferica audio alternativa alla sound blaster. Quindi o uso le cuffie, perdendo però tutte le possibilità che la scheda audio mi offre, oppure uso la scheda, non potendo però utilizzare contemporaneamente le cuffie USB bensì utilizzando delle normali cuffie/casse con il jack audio (eventualmente anche il microfono). Domandone (io non ho avuto risposte sin'ora): esiste un dispositivo che ha una femmina USB ed in uscita 2 jack, uno per audio e uno per mic, in modo da poterli inserire nella scheda audio?

Grazie

Ciao:)

Ad esser sincero ora ne vedo parecchie. Sono comode perchè fungono da scheda audio da quel che ho capito: in effetti, avendo disattivato da BIOS l'audio integrato della MOBO, mi rimangono 2 dispositivi audio da utilizzare, alternativi, ed uno di questi 2 è la cuffia in questione.
http://www.plantronics.com/europe_union/ita/press/releases/index.jhtml?id=pr_20060306_1532_ita
(spero che il link non sia contro il regolamento: nel sito c'è anche il negozio, però è anche il sito del produttore...)
Io ho le PLANTRONICS AUDIO 510 USB e devo dire che il suono è valido.
Il fatto è che pur avendo una scheda audio che fa ancora la sua porca figura mi tocca disattivarla se voglio usare le cuffie (ed il microfono). In pratica la scheda la utilizzerei solo con le casse... :(
PS: sono appena andato in un negozio di informatica ma mi dicono non avere un dispositivo del genere, anche se non escludono che possa esistere...

Nulla mi son risposto da solo tempo: sul sito c'è una funzioncina che permette di vedere se le cuffie in questione sono conpatibili con una scheda audio, e la risposta è no. Ne deduco che non esistano adattatori per questo scopo. Vabbè, me ne farò una ragione...

rollo ha detto:
Nulla mi son risposto da solo tempo: sul sito c'è una funzioncina che permette di vedere se le cuffie in questione sono conpatibili con una scheda audio, e la risposta è no. Ne deduco che non esistano adattatori per questo scopo. Vabbè, me ne farò una ragione...
:doh: Peccato... avevo visto sul sito che sono veramente serie... :ok: :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro