Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se hai un PC desktop non sono informato sui prodotti per queste sistemi.
Se hai un portatile, prenditi un'intel wifi centrino 6200 se il notebook ha 2 antenne, la 6300 in caso di tre antenne. Entrambe sono mini pci-e a mezza altezza, quindi occhio che se il notebook ha l'alloggiamento per mini pci-e ad altezza intera ebbene avresti bisogno di un adattatore aggiuntivo.
Altra cosa: sei sicuro che il problema sia il client e non l'accesspoint, cioè con un altro client wifi alla stessa distanza è tutto a posto?
Il client è semplicemente un dispositivo (come un pc, notebook, tablet, smartphone) che si collega al router wifi (che funge da accesspoint). Dovresti collegarti al router wifi con un dispositivo diverso dal pc abituale, la cui scheda ritieni che abbia problemi. Ad esempio potresti chiedere ad un amico di venire da te con un notebook e fare delle prove. Diciamo che, a 4 m dal router in condizioni di visibilità (cioè client e router che si "vedono" in linea d'aria, senza muri/ostacoli in mezzo), si dovrebbe avere segnale pieno quindi con 5 tacche su Win Vista/7. Se invece il segnale rilevato dal client continua ad essere basso, allora è possibile che vi siano:
1. Problemi wifi dell'ap;
2. Interferenze di altri reti wifi, se presenti;
Nel caso 2, dovresti provare a cambiare canale di trasmissione nel router, sceglierne uno meno affollato e vedere se la situazione migliora. A questo scopo potresti scaricarti il programmio InSSider che ti dà una visualizzazione grafica del grado di affollamento e dei canali impegnati dagli altri accesspoint.
Ovviamente, per avere la certezza invece che sia la scheda nel pc problematica, puoi fare una prova opposta, cioè cambiare o farti prestare un altro router wifi con fare le prove.