PROBLEMA Scheda wireless pci-e non funzionante

Pubblicità

wildmoar

Utente Attivo
Reazioni
244
Punteggio
61
Ciao a tutti, ho acquistato una scheda wireless pci express
Edimax EW-7612PIn V2 - N300 Wireless PCI Express Adapter
e non riesco in alcun modo a farla funzionare, vorrei capire se è difettosa o è un problema software (onde evitare di fare un RMA inutile).
L'ho provata sotto Ubuntu 32bit e W7 64bit (sullo stesso hardware nuovo e sulla stesso slot pci 1x, l'unico che ho disponibile), i problemi riscontrati sono gli stessi, instabilità del collegamento, rileva la rete solo a volte e quando riesco a connettermi di disconnette appena apro il browser.
Per i driver (su W7) ho provato quelli del cd, quelli presi dal sito ed i realtek corrispondenti

NB la versione 1 di questa scheda ha pessime reviews, ho letto di molte persone che avevano il mio stesso problema, mentre la V2 era recensita come ottima unanimamente...

Grazie a chiunque mi potrà aiutare

EDIT: aggiungo che dalla posizione dove si trova il pc mi connetto abitualmente tramite una pennetta wi-fi da 15€ ed ho un segnale perfetto, idem per gli altri dispositivi che si trovano in quella posizione :)

ho provato altre volte, il problema sembra riguardare la ricezione, quindi o è un problema delle antenne o il segnale non è abbastanza forte, è possibile che la scheda di cui sopra riceva peggio di una in versione usb (senza antenne aggiuntive)?

i driver del sito sembrano essere gli stessi del cd, sono i primi che ho provato ma il risultato è stato lo stesso...
il modem dista una quindicina di metri circa (separato da due muri, so che non è il massimo ma non posso fare in altro modo) dalla stessa posizione (anche da più lontano) mi connetto con il portatile (5/5 tacche), vari dispositivi mobili e la pennetta usb. Possibile che la scheda pci-e abbia una portata minore?

ehm ,15 metri e 2 muri non sono poca roba ,cmq ,proverei a prendere le antenne a 8 db ,il modem che modello è?
comunque è possibile che una pci-e abbia meno portata di una usb ,mi è capitato di vedere anche questo :(

ehm ,15 metri e 2 muri non sono poca roba ,cmq ,proverei a prendere le antenne a 8 db ,il modem che modello è?
Sfortunatamente non posso spostarlo, abito in una zona dove il segnale è pessimo e se non uso la presa principale devo convivere con una linea a 0,7mb... il modem è quello di Alice (alicegate 2 plus wifi), per il discorso antenne basterebbe cambiare l'antenna in se senza toccare la scheda? (la cambierei senza problemi se fosse necessario, non sono quei 30€a cambiarmi la vita :))
comunque è possibile che una pci-e abbia meno portata di una usb ,mi è capitato di vedere anche questo :(
oh cavoli :(
Grazie pe l'interessamento :)

bhe non 30 euro ,si trovano molto meno in negozio ,non serve toccare la scheda interna basta solo svitale l'antenna che cè ora e si avvita quella nuova

Tp-Link TL-ANT2408C 2.4 GHz 8dBi Indoor Omni-Directional Desktop Antenna: Amazon.it: Elettronica

questa è omnidirezionale ,ci sono anche quelle direzionali ,ma costano di piu ,non conosci nessuno che ne ha una per fare una prova?
e se fossi in te cambierei anche quelle del modem con lo stesso modello sopra indicato ,della serie ,aumentiamo quello che si puo!

ho recuperato due antenne da 5db in un negozio in zona (quelle da 8 non c'erano) modello analogo a quello che mi hai gentilmente indicato, la situazione si è stravolta, 5 tacche piene e segnale stabile! grazie Ivo!! problema risolto!

un mod gentilmente potrebbe chiudere/indicarmi come modificare l'intestazione del topic per segnalarlo come risolto? @Adrythebest
thanks! :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro