Scheda WiFi/Bluetooth per assemblato?

Pubblicità

Matheeus

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
49
Salve ragazzi,

sto procedendo ad acquistare i primi componenti del mio prossimo PC (tra cui ho già acquistato la MoBo, una MSI H170 Gaming M3) e dato che provengo da un All in one (un iMac), vorrei cercare di limitare quanto più possibile la presenza di fili vari.

Sono dunque alla ricerca di una scheda tipo le PCI-e che possa integrare Bluetooth e Wifi (o al massimo due separate) nel mio prossimo assemblato.

C'è qualcosa che possa venire incontro alle mie esigenze?

Che budget hai? Per PC fissi sulla stessa scheda wifi e Bluetooth non c'è gran scelta. Potresti mettere il Wi-Fi sullo slot e il Bluetooth con l'antenna USB

I7-5820K @4,5 Ghz
EVGA GTX980ti SC, cooled by EKWB
ASUS x99S Krait edition
SSD SAMSUNG 850EVO 250GB

Che budget hai? Per PC fissi sulla stessa scheda wifi e Bluetooth non c'è gran scelta. Potresti mettere il Wi-Fi sullo slot e il Bluetooth con l'antenna USB

I7-5820K @4,5 Ghz
EVGA GTX980ti SC, cooled by EKWB
ASUS x99S Krait edition
SSD SAMSUNG 850EVO 250GB

Considera che io la mia conf già l'ho fatta e molti pezzi li ho già comprati (tutti tranne CPU e GPU).

Ho visto queste "schedine" della Intel su Amazon: Intel Dual Band Wireless-AC 7260 2x2 AC+BT HMC https://www.amazon.it/dp/B00N7474CS/ref=cm_sw_r_cp_awd_RRmcxbKMYKX0V

Ma non ho capito se posso installarla sulla mia MoBo MSI che ho indicato nel topic, inoltre dopo l'antenna dove si collega? È integrata dentro? Non dovrebbe sbucare fuori dal case?

Comunque la mia conf è la seguente:

CPU: Intel Core i5-6600
GPU: Nvidia GeForce GTX970 (Gigabyte G1 Gaming 4GB)
RAM: Kingston HyperX Fury Black 8GB 2133MHz CL14
MoBo: MSI H170 Gaming M3
CASE: Corsair Carbide Spec-02
Alim: XFX PRO550W
HD: WD Blue 3.5" 1TB SATA3 7200rpm

Di questo ho già acquistato tutto tranne GPU e CPU.

Ho visto queste "schedine" della Intel su Amazon: Intel Dual Band Wireless-AC 7260 2x2 AC+BT HMC https://www.amazon.it/dp/B00N7474CS/ref=cm_sw_r_cp_awd_RRmcxbKMYKX0V

Ma non ho capito se posso installarla sulla mia MoBo MSI che ho indicato nel topic, inoltre dopo l'antenna dove si collega? È integrata dentro? Non dovrebbe sbucare fuori dal case?

Di questo ho già acquistato tutto tranne GPU e CPU.

Quelle schede sono per i portatili e vengono installate nello slot mpcie, tu sulla tua scheda madre hai un msata che non è compatibile. In ogni caso dovrai anche connettere l'antenna sulla schedina attraverso i due piccoli connettori.
Ti consiglio di prendere una buona scheda wifi per slot PCI e una chiavetta USB Bluetooth (con antenna se hai bisogno di buona portata, altrimenti fa benissimo la sola chiavetta)

Quelle schede sono per i portatili e vengono installate nello slot mpcie, tu sulla tua scheda madre hai un msata che non è compatibile. In ogni caso dovrai anche connettere l'antenna sulla schedina attraverso i due piccoli connettori.
Ti consiglio di prendere una buona scheda wifi per slot PCI e una chiavetta USB Bluetooth (con antenna se hai bisogno di buona portata, altrimenti fa benissimo la sola chiavetta)

Capisco.

Come schede solo Wi-Fi quali sono le migliori qualità/prezzo? Attualmente io ho un Netgear D6300 che crea anche una rete a 5GHz dunque non mi dispiacerebbe che potesse usare anche quella, anche se non è obbligatorio.

Capisco.

Come schede solo Wi-Fi quali sono le migliori qualità/prezzo? Attualmente io ho un Netgear D6300 che crea anche una rete a 5GHz dunque non mi dispiacerebbe che potesse usare anche quella, anche se non è obbligatorio.

Dipende dal budget... Ottima per qualità/prezzo c'è la PCE-AC56 asus, altrimenti puoi optare per la PCE-AC68 che è una delle migliori che puoi trovare.
Le trovi entrambe su Amazon per 40/70€.
Altrimenti c'è un TPLINK a 5Ghz con 450mbps che costa un po'meno

Dipende dal budget... Ottima per qualità/prezzo c'è la PCE-AC56 asus, altrimenti puoi optare per la PCE-AC68 che è una delle migliori che puoi trovare.
Le trovi entrambe su Amazon per 40/70€.
Altrimenti c'è un TPLINK a 5Ghz con 450mbps che costa un po'meno

Ho trovato questa scheda Gigabyte:

Gigabyte GC-WB867D-I - Scheda di rete, colore: marrone: Amazon.it: Informatica

Integra sia Wifi che Bluetooth inoltre ha il supporto al WiDi di Intel (probabilmente la scheda sarà proprio Intel).

Dovrebbe essere compatibile con la mia MoBo anche se è MSI, no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro