DOMANDA Scheda WiFi/bluetooth, che differenze ci sono e cosa scegliere

Pubblicità

iuris

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
50
Salve foto,
Vorrei comprare una scheda WiFi/bluetooth per il PC per estendere lo schermo sulla TV e mi sono imbattuto in vari modelli che riportano queste sigle:
Ax210
Ax210s
Ax3000e

Questi modelli hanno prezzi simili tra i 28 e i 38 €.

Come capire quale scegliere?
Dato il prezzo esiguo è per capire e ottimizzare la spesa.

PS
La tv su cui estendere lo schermo è una Samsung modello 2021.

Grazie per la risposta.

Per le differenze sai dirmi qualcosa?Questo che mi hai proposto che ha di diverso rispetto quelli che ho linkato?
Le prime due che hai linkato sono uguali a quella che ho linkato io ma la mia è venduta dal produttore mentre la tua da un terzo. La terza ha prestazioni minori venduta sempre da un terzo

Hai verificato se il tuo pc supporta miracast?
Non basta comprare una scheda wifi.
Grazie per la info.
Io computer ha 3 anni e ha win10 pro originale ovviamente, in ogni caso farò prima questa verifica.

Però la differenza tra le varie sigle nessuno male l'ha detta ancora ?

Non avendo il supporto HDCP non puoi trasmettere video da siti tipo Netflix, Amazon Prime,Disney plus.
E ancora non hai preso l'unità wifi, quindi non sappiamo se il modello supporta Miracast.
P.S.
Questo modello supporta lo standard Miracast.

Quasi tutti i modelli che usano schede pensate per i notebook, sono compatibili.

Ultima modifica:
Non avendo il supporto HDCP non puoi trasmettere video da siti tipo Netflix, Amazon Prime,Disney plus.
E ancora non hai preso l'unità wifi, quindi non sappiamo se il modello supporta Miracast.
P.S.
Questo modello supporta lo standard Miracast.

Quasi tutti i modelli che usano schede pensate per i notebook, sono compatibili.
ho risolto in parte la problematica...
Girando nei menu della mia TV Samsung Au8000, nella sezione Sorgente c'è la voce Pc on Tv.
In pratica scaricando il software Samsung Easy connection to screen sul pc, e facendo l'accesso allo stesso account samsung, la tv nella sezione detta sopra vede il pc e cliccandoci sopra estende lo schermo, precisamente duplica lo schermo anche se la tv è connessa wifi e il pc in lan.

Ora però quando avvio Skygo sul pc, sulla tv si vede la schermata di Skygo ma lo schermo rimane nero e si sente solo l'audio.
Suppongo sia per i contenuti protetti.

Non voglio fare nulla i illegale ma vedermi una serie tv in famiglia, ma si può risolvere in qualche modo? Forse con quella funzione HDCP?
Grazie.

Aggiornamento:
si risolverebbe solo con quella scheda di rete che hai linkato?
Preciso che ho la Vodafone revolution bianca di 4-5 anni fa.

Quel PC per qualche motivo non supporta la protezione dei contenuti video (hdcp), potrebbe anche essere dovuto alla scheda video e relativi driver, anche loro devono essere compatibili.
Prima di spendere soldi, verifica.

"Preciso che ho la Vodafone revolution bianca di 4-5 anni fa"
Il collegamento avviene tra PC e TV, la Vodafone revoltution fornisce il collegamento alla stessa rete.

Ultima modifica:
Quel PC per qualche motivo non supporta la protezione dei contenuti video (hdcp), potrebbe anche essere dovuto alla scheda video e relativi driver, anche loro devono essere compatibili.
Prima di spendere soldi, verifica.
grazie, ma come si fa a verificare la comaptibilità della scheda video?

Aggiornamento:
Nel pannello di controllo NVIDIA cc'è proprio la voce Schewrmo/Visualizza stato HDCP e sta riportato: la scheda grafica e lo schermo sono compatibili con lo standard HDCP.

Come schermo è indicato il monitor, a me serve vederlo sulla tv collegata come scrtitto scopra.

Stai cercando di trasmettere il segnale video tramite la connessione di rete cablata?
Non funziona in quel modo, ti serve una connessione wifi.

Indipendentemente da altri possibili problemi, la connessione deve avvenire tramite wifi.
Non devi comprare necessariamente quel modello, l'importante è che sia compatibile Miracast.

Indipendentemente da altri possibili problemi, la connessione deve avvenire tramite wifi.
Non devi comprare necessariamente quel modello, l'importante è che sia compatibile Miracast.
compatbilie miracast perchè altrimenti i segnali hdcp non me li fa vedere...giusto?
Scusami ma non sono esperto del settore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro