scheda vidieo NViDIA GeForce 610M

Pubblicità

lunasmail

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti! Sono nuova in questo sito e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare!
Qualche mese fa ad ottobre, per il mio compleanno mi è stato regalato un Asus a55vD-SX050V, ero molto interessata a questo computer soprattutto per la sua scheda video, ma sono all'ultimo anno di scuola superiore e purtroppo devo utilizzare il programma 3Ds max, e molto spesso mi trovo in crisi in quanto sembra che il pc non riesca a darmi le giuste prestazioni! Sono andata nel Pannello di controllo, Sistema e sicurezza, Gestione dei dispositivi e novità delle novità mi rileva due schede video la Intel e la Nvidia. Un'altra prova l'ho fatta cliccando con il tasto destro sul desktop, risoluzione schermo e impostazioni avanzate, tipo di scheda intel(R) HD Graphics 4000. La mia domanda forse è un po scontata, ma non è possibile che il mio pc lavori con la intel?
Aspetto una risposta! Grazie dell'attenzione!

Ultima modifica da un moderatore:
la intel è presente in tutti i computer con processore intel poichè essa è un "reparto" del processore. Anche io ho un portatile che è equipaggiato con una intel 3000 e una nvidia gt540m (la seconda circa 15 volte più performante). Per utilizzare quest'ultima devi andare sul pannello di controllo e scrivere pannello di controllo NVIDIA. Imposta come in figura:
Cattura222.webp
selezionando il tuo programma nel punto 1.
FATTO!
2 opzione: clic destro sul programma -> seleziona "esegui con processore grafico" -> processore nvidia ad alte prestazioni.

Grazie. ma io non posso impostare la scheda video come scheda video principale?
Puoi sempre dal pannello di controllo anche se te lo sconsiglio fortemente poichè essendo un portatile consumerebbe molta più energia anche quando non richiesta come quando navighi su internet...

lasciare impostato come in figura:
Cattura223.webp
così il computer passerà alla scheda più performante quando ne avrà bisogno e non sempre, risparmiando così la batteria e evitando che si formi troppo calore all'interno del notebook

Pubblicità
Pubblicità
Indietro