PROBLEMA Scheda video

Pubblicità

Francesco7

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve, ho acquistato da pochi giorni un DEll XPS15 9560 con i7 7700HQ,16gb di ram,gtx 1050 4gb,ssd nvme da 500gb,schermo HD. In gestone dispositivi mi dice che il monitor sia collegato alla grafica integrata, prima non mi faceva aprire neanche il pannello di controllo Nvidia, diceva che non era collegata nessuna scheda video dedicata, poi ho risolto, come faccio ad essere sicuro che stia utilizzando la 1050?

Il monitor usa l'integrata infatti, non la dedicata, che viene sfruttata solo per le operazioni più pesanti

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ok,grazie. Ho fatto questa domanda poiché inizialmente non mi riconosceva la scheda dedicata, quindi avevo il timore di non aver risolto definitivamente il problema.

Salve, ho acquistato da pochi giorni un DEll XPS15 9560 con i7 7700HQ,16gb di ram,gtx 1050 4gb,ssd nvme da 500gb,schermo HD. In gestone dispositivi mi dice che il monitor sia collegato alla grafica integrata, prima non mi faceva aprire neanche il pannello di controllo Nvidia, diceva che non era collegata nessuna scheda video dedicata, poi ho risolto, come faccio ad essere sicuro che stia utilizzando la 1050?

Nel pannello di controllo della Nvidia, in alto, c'è il tab DESKTOP, metti la spunta su "Mostra icona attività GPU nella zona di notifica" :sisi:
In questo modo puoi monitorare l'attività della GPU dedicata ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro