Scheda video

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
C'è anche qualche 750 ti senza connettore ausiliario, non capisco perchè tanti produttori non lo scrivano nelle speifiche però :grat: bisogna diventare matti a cercare le foto nelle review, oltre quella che hai scritto sopra ci sono anche queste.

GeForce 700 Series: ZOTAC - It's time to play!
15 AMD Radeon R7 260(X)/265 and Nvidia GeForce GTX 750 (Ti) cards review - MSI N750 TI TF 2GD5/OC (GeForce GTX 750 Ti) | Hardware.Info United Kingdom
15 AMD Radeon R7 260(X)/265 and Nvidia GeForce GTX 750 (Ti) cards review - MSI N750 TI-2GD5/OC (GeForce GTX 750 Ti) | Hardware.Info United Kingdom
EVGA - Products - EVGA GeForce GTX 750 Ti Superclocked - 02G-P4-3753-KR
https://www.asus.com/it/Graphics_Cards/GTX750TIPH2GD5/specifications/

with a minimum 12V current rating of 42A.
Sarà un errore (o hanno bevuto:birra:), 42 Ampere sui 12V sono 500W, sarebbero un minimo sensato se la scheda consumasse 300W non meno di 75
Se guardi evga ad esempio, come minimo da 300W, quindi il tuo c'è dentro.

Io come detto terrei quello cha hai ora con una scheda video così, se preferisci cambiarlo prendi una cosa del genere che almeno ti viene bene anche in futuro
http://www.amazon.it/Jou-Jye-Comput...e=UTF8&qid=1435865497&sr=1-1&keywords=jou+jye
(marchio esotico, ma dentro è uguale al neo eco consigliato da icebreaker90) a quel punto connettore ausiliario o no non ti interessa più e potresti valutare anche la r7 260x

Cambiarlo con un munich da 430W ha poco senso, come potenza va bene, ma prendi un alimentatore con poca potenza in più di quello che hai ora ed entry-level come qualità, e nel caso cambiassi in futuro la scheda con qualcosa di più performante sei di nuovo nella stessa situazione

Edit.
Una 750 Ti è la EVGA Superclock (quella con una sola ventola, non quella con FTW con due). Non richiede il PCI-e esterno ma si alimenta solo dallo slot.

Se proprio vuoi la 750 (che secondo me non vale il poco in meno che costa) la Gigabyte (GV-N750PC-2GL è il nome che trovi su amazon) dovrebbe andare bene e persino funzionare col tuo alimentatore. In ogni caso io aspetterei di poter spendere un po' di più. Prendi un alimentatore decente adesso e poi avrai molta più liberà di movimento per prendere la scheda video che preferisci.

Non l'avevo visto, mi hai anticipato:P
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Giulio LOL

Giulio LOL

Utente Attivo
149
23
CPU
i7-3770
Scheda Madre
Booo :(|)
HDD
1Tb 7200 14,7x10,2x2,5cm 730g (Mica come i Vinili!) Amazon dice che ha 1 GB di RAM e senza batterie
RAM
10 gb DDR3
GPU
RX 460 2 GB
Audio
Xonar DGX
Monitor
Samsung SyncMaster 172s non riesco neanche a trovare l'anno online. La Nintendo Switch non lo batte
PSU
300 W AcBell
Case
HP Pavilion, ancora??? non chiedetemi altro!!!
Periferiche
schedina in più che offre 1 usb supplementare
Net
Lo cuccio dall'AGCom con la cannuccia di notte e poi lascio le mie scarpe sui cavi per non dare sospetti
OS
Windows DIESCI!
@Demios , In realtà io sto valutando di fare un upgrade al mio pc in modo da far girare in modo dignitoso, senza antilasing, vsinc e robe varie, alcuni dei nuovi giochi. Da quanto ho capito la 750 ti è meglio della 750, quindi punterei sulla ti; il problema è che non so se basta il mio ali (quello della HP) a far girare la scheda; perciò dovrei sostituirlo? Se sì in quale versione (a minor prezzo possibile)? Infine quale scheda dovrei prendere delle tante versioni che si trovano online?
 

Demios

Utente Attivo
677
126
750 e 750 Ti sono la stessa scheda solo che la 750 ha qualcuno dei già pochi SM disabilitati. La differenza di consumo è esigua, quella di prezzo dipende, ma in generale anche.
In entrambi i casi senza filtri giochi... (che il V-sync sia attivo o meno ho paura che non ci sarà molta differenza a parte il tearing visto che difficilmente supererai i 60 FPS)

Gli alimentatori dei preassemblati di solito fanno un po' schifo ma non sono quelle robe atroci che si comprano per 5€ e ti mandano a fuoco la casa...
Per quanto non mi piaccia ammetterlo in passato anche io ho avuto un preassemblato e i miei upgrade sono stati molto più "spregiudicati" di quello che stai facendo tu: ho comprato una VGA di cui non sapevo nulla, l'ho infilata dentro senza preoccuparmi della PSU, la sua PSU si è bruciata per gli sbalzi di corrente nella mia casa di allora e mi è stata sostituita, senza pagare un centesimo ne per i pezzi ne per il lavoro, dal padre elettricista della mia ragazza dell'epoca (che non sapeva nemmeno come si accende un PC, quindi chissà che porcheria cinese c'ha messo dentro) eppure questo PC funziona ancora oggi nelle mani di un amico a cui l'ho regalato.

Con tutto questo voglio dire che se vuoi farlo funzionare, funziona... Una 750 Ti senza 6 Pin aggiuntivi andrà bene.

Però ci sono due cose da considerare:
- Il tuo PC ha un 3770 (secondo il sito HP) e con quella CPU puoi far girare qualsiasi VGA tu voglia
- Tolto il processore, il resto del tuo PC non è un granchè e se sei iscritto su questo forum vuol dire che al 99% il tuo prossimo computer sarà assemblato da te: l'alimentatore non è uno di quei componenti che diventano obsoleti quindi se ne prendi uno buono oggi c'è una grande probabilità che l'investimento ti tornerà utile domani

Riassumendo: se vuoi tagliare corto prendi solo la VGA e comunque meglio una 750 Ti, se vuoi "fare le cose per bene" prendi un'alimentatore buono che ti costerà MINIMO 60-70€ e rimanda l'acquisto della VGA. Nel tempo che aspetti, magari, sarà uscita anche la 950 Ti che andrà un po' meglio, consumerà un po' meno e costerà lo stesso... Oppure, a quel punto, non avrai altri fattori che ti limitano la scelta della VGA se non il budget e l'utilizzo che ne vuoi fare quindi protresti prendere delle AMD più "affamate di watt" e che ti danno più prestazioni per la stessa cifra.
 
  • Mi piace
Reazioni: Giulio LOL

Giulio LOL

Utente Attivo
149
23
CPU
i7-3770
Scheda Madre
Booo :(|)
HDD
1Tb 7200 14,7x10,2x2,5cm 730g (Mica come i Vinili!) Amazon dice che ha 1 GB di RAM e senza batterie
RAM
10 gb DDR3
GPU
RX 460 2 GB
Audio
Xonar DGX
Monitor
Samsung SyncMaster 172s non riesco neanche a trovare l'anno online. La Nintendo Switch non lo batte
PSU
300 W AcBell
Case
HP Pavilion, ancora??? non chiedetemi altro!!!
Periferiche
schedina in più che offre 1 usb supplementare
Net
Lo cuccio dall'AGCom con la cannuccia di notte e poi lascio le mie scarpe sui cavi per non dare sospetti
OS
Windows DIESCI!
Ho chiesto in giro e guardato, la gtx 750 ti stormx oc è già un pochettino overclockata e succhia solo dal pci-e. Il problema è che ali dovrei prendere tra i tanti online. Perchè il sito dove comprare la 750 ti è questo
Amazon.it: W - Alimentatori / Componenti: Informatica
, ma di ALI ce ne sono troppi e non so proprio come riconoscere le cinesate "buone" da quelle "cattive". :-(

- - - Updated - - -

Ciao, scusami ma non avevo visto gli altri commenti, maledetto Google Chrome!! Allora io non sono sicuro se prenderò la 750 ti. Devo vedere i prossimi giochi che usciranno perchè se saranno tutti tipo AC iv o AC Unity devo passare alla 750 ti perché la 630 è una schifezza (grado 3 contro 5 della 750 ti). Se invece riesco a far girare ancora un po' quei nuovi giochi che escono vedo per un buon ali per una futura 950 ti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Demios

Demios

Utente Attivo
677
126
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/456560-guida-agli-alimentatori-2015-a.html

Qui c'è tutto quello che ti serve sapere per scegliere un buon alimentatore.
Il discorso è che se pensi di avere qualcosina in più da spendere tra un po' di tempo può valere la pena aspettare: per esempio prendi ora un'alimentatore da 60€ e dopo l'estate una GTX 960 da 200€ o una R9 280/285/280x in base ai prezzi che trovi in giro e su quel monitor che hai con una di queste schede ci giocherai tranquillamente per molto tempo (almeno fino a quando non cambi monitor).
Cioè, in modo estremamente diretto, se passi tutta l'estate al mare prendi l'alimentatore, se la passi a giocare al PC prendi la 750 Ti xD
 
  • Mi piace
Reazioni: Giulio LOL

Giulio LOL

Utente Attivo
149
23
CPU
i7-3770
Scheda Madre
Booo :(|)
HDD
1Tb 7200 14,7x10,2x2,5cm 730g (Mica come i Vinili!) Amazon dice che ha 1 GB di RAM e senza batterie
RAM
10 gb DDR3
GPU
RX 460 2 GB
Audio
Xonar DGX
Monitor
Samsung SyncMaster 172s non riesco neanche a trovare l'anno online. La Nintendo Switch non lo batte
PSU
300 W AcBell
Case
HP Pavilion, ancora??? non chiedetemi altro!!!
Periferiche
schedina in più che offre 1 usb supplementare
Net
Lo cuccio dall'AGCom con la cannuccia di notte e poi lascio le mie scarpe sui cavi per non dare sospetti
OS
Windows DIESCI!
Adesso mi sa che sarò impegnato un po' con gli studi quindi non saprei. Intanto ci penso su che non c'è fretta semmai avessi altri dubbi aprirò una nuova "discussione".
Grazie mille a @icebreaker90, @bullmario e @Demios. Ciao ciao :(|)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili