Scheda video

Pubblicità

Mystogun

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
34
Ciao a tutti ragazzi!
Ho bisogno di qualche dritta riguardante la scheda video.
Premetto che non sono un esperto di Hardware e vorrei capire quale scheda può essere compatibile con il mio PC. Vorrei acquistarne una nuova (mi sono rotto della penosa AMD 760G) per stare al passo con i giochi che usciranno. Ho un budget che non supera i 200-250 euro.

Dettagli del PC:
Processore: AMD FX 6300 6Core 3.5
Alimentatore: VulTech GS-500B

Grazie in anticipo! :sisi:

Che case hai? Per capire se ci sta...
Comunque ovviamente va cambiato anche l'alimentatore: un Antec NeoEco 520C può essere adatto allo scopo.

Sposto in consigli per gli acquisti

Ora che scheda video hai? Io cambierei anche il case.
Prenderei l'Antec NeoEco 520C, un Enermax Ostrog e una Sapphire R9 270x Dual-X.

Ora che scheda video hai? Io cambierei anche il case.
Prenderei l'Antec NeoEco 520C, un Enermax Ostrog e una Sapphire R9 270x Dual-X.

Ho una AMD 760G. La R9 270x non va bene con il mio case? Non per altro ma peferirei non cambiarlo a meno che non sia veramente necessario.

Ah giusto, sei con l'integrata. Quel case è veramente di basso livello: spazio inesistente per i cavi, niente ventilazione. Ho paura che tra i cavi dell'alimentatore nuovo e la scheda nuova venga fuori un macello. Ovviamente le temperature di conseguenza diventerebbero inumane (anche aggiungendo la ventola dietro)... Forse, guardando solamente le misure, entra la R9 270x, ma dentro lì non la metterei.

Non c'è qualcosa di più economico della Sapphire R9 270x Dual-X? Magari per quanto sia possibile rimanendo sulle stesse caratteristiche?

Se risparmi, perdi prestazioni... Altrimenti non ti avrei suggerito quella, ma direttamente la scheda più economica con le stesse prestazioni.
Ovviamente in 8 mesi qualcosa è cambiato nel panorama dei componenti: è uscita la GTX950, che va più o meno come la 270x, consuma un po' meno e costa più o meno uguale. Se preferisci Nvidia, puoi prendere quella, ma non risparmi.

Inoltre, dato che negli ultimi mesi l'Antec NeoEco ha manifestato diversi problemi di coil whine, consiglierei di cambiare alimentatore: un EVGA 500B è un po' inferiore come qualità, ma così sei sicuro al 100% di non avere ticchettii vari e costa anche un po' meno, tra l'altro.

Se risparmi, perdi prestazioni... Altrimenti non ti avrei suggerito quella, ma direttamente la scheda più economica con le stesse prestazioni.
Ovviamente in 8 mesi qualcosa è cambiato nel panorama dei componenti: è uscita la GTX950, che va più o meno come la 270x, consuma un po' meno e costa più o meno uguale. Se preferisci Nvidia, puoi prendere quella, ma non risparmi.

Inoltre, dato che negli ultimi mesi l'Antec NeoEco ha manifestato diversi problemi di coil whine, consiglierei di cambiare alimentatore: un EVGA 500B è un po' inferiore come qualità, ma così sei sicuro al 100% di non avere ticchettii vari e costa anche un po' meno, tra l'altro.

Ok grazie ... non volevo mettere in discussione le tue proposte :) Solo cosa cambia tra 500B e 500W?

- - - Updated - - -

Poi scusa ancora la mia ignoranza ... però per esempio cosa cambia tra queste?

MSI GTX 950 Gaming 2G Scheda Video, 2 GB GDDR5, Nero: Amazon.it: Informatica

MSI GTX 950 2GD5 OC Scheda Video, 2 GB GDDR5, Nero: Amazon.it: Informatica

La piattaforma di base è uguale: quella del 500B però è riferita meglio, quindi le sue prestazioni a livello di efficienza, soppressione del ripple e regolazione del voltaggio risultano un poco migliori. La differenza non è così tanta da rendere il primo nettamente migliore del secondo, però, se puoi stare sul 500B, meglio.

- - - Updated - - -

La gaming è migliore da ogni punto di vista: PCB e soprattutto dissipatore. Diciamo che essendo la 950 una scheda notoriamente parca di energia, anche un modello economico a singola ventola dovrebbe comportarsi in modo decente e il più economico che trovi su Amazon è questo: EVGA 02G-P4-2951-KR NVIDIA GeForce GTX 950 2GB scheda video: Amazon.it: Informatica

Poi andando su altri shop trovi prezzi un po'migliori sia sulla 950, sia sulla 270x volendo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro