Scheda video

Pubblicità
Il case ha due ventole una posteriore ed una laterale , ha raggiunto anche 89 ° :cry: non so che fare ....

Fattela cambiare. Insisti sul difetto di fabbrica, si sa che il dissipatore DCUII delle asus è difettoso su queste schede. E' stato riconosiuto come un cattivo adattamento dalle GeForce.

Sì ma vorrei ricorrere come ultima cosa al cambio perché starei almeno 1 mese senza , visto che penso non facciano cambi celeri , i fili sono disposti male casomai li riorganizzo e aggiungo altre ventole?

Sì ma vorrei ricorrere come ultima cosa al cambio perché starei almeno 1 mese senza , visto che penso non facciano cambi celeri , i fili sono disposti male casomai li riorganizzo e aggiungo altre ventole?

Puoi provare, ma tanto avrai sempre una scheda con un dissipatore inadatto. Difetto di fabbrica o, come la chiamo io, truffa ;)

Disporre bene i fili invece può aiutare parecchio. Altra cosa che puoi fare è scaricare MSI Afterburner e alzare la velocità delle ventole.

Infatti truffa perché l'ho acquistata a dicembre , assurdo.
Per i fili il metodo migliore per disporli? Perché trovo un pó di difficoltà , mentre la velocità a quanto la dovrei alzare ? Anche se già vanno al massimo penso , visto il rumore mentre gioco

Per i fili il metodo migliore per disporli? Perché trovo un pó di difficoltà , mentre la velocità a quanto la dovrei alzare ? Anche se già vanno al massimo penso , visto il rumore mentre gioco
I fili per evitare l ingombro per i case che dispongono di appositi fori si fanno passare dietro il pannello su cui poggia la scheda madre, gli si fa fare la strada più lunga per arrivare dove serve. Comunque se vuoi si trovano molti video su YouTube basta cercare cable management

Se tu la forzi al 100% che temperature raggiungi in gioco? Diciamo che puoi arrivare sui 75, abbassa la velocità finchè non ti trovi stabile sui 75-80: ammettiamo che devi impostare la ventola al 75%. Sempre con afterburner, ti configuri una curva personalizzata che faccia rallentale le ventole in idle e poi, quando la temperatura sale, le faccia salire fino al 75%.

Il punto poi non è quando l'hai acquistata. Probabilmente ha sempre fatto così. Il punto è che ASUS, non avendo voglia di dare ai clienti un prodotto come si deve, cosa ha fatto? Ha preso i dissipatori DirectCU II progettati per la serie GeForce 700 e li ha appiccicati sulle GPU Hawaii di AMD. Queste GPU non scaldano più della controparte spesso, ma devono avere dissipatori adatti a dissipare i picchi di temperatura (queste GPU non scaldano tantissimo, ma hanno molti picchi che il dissipatore deve gestire adeguatamente). Il dissipatore montato da asus, sempre che così si meriti di essere chiamato, fa schifo. Per questo, complice una pasta termica che pare dentifricio, le temperature schizzano alle stelle e le ventole pure.

Okkay allora ricapitolando riorganizzo i cavi , poi con after Burner regolo la velocità , come programma per le temperature va bene hwmonitor? Poi volendo cambiare la pasta alla gpu servirebbe ?

Okkay allora ricapitolando riorganizzo i cavi , poi con after Burner regolo la velocità , come programma per le temperature va bene hwmonitor? Poi volendo cambiare la pasta alla gpu servirebbe ?

Servirebbe ma non so se sulle asus si invalida la garanzia. Se le vidi che tengono il dissipatore hanno un'etichetta sopra non farlo. Per le temp va bene hwmonitor ma anche Afterburner monitora bene.

Okkay perfetto , ora ho nel case solo una ventola posteriore in estrazione , che dici ne aggiungo altre ? Io pensavo ad una frontale ed una superiore, hai qualche marca da consigliarmi da 120 mm?

- - - Updated - - -

Comunque mettendo le ventole al 100 percento , la temperatura è di 65 gradi , ma non ho capito come faccio a far sì che in idle la velocità si abbassi

Okkay perfetto , ora ho nel case solo una ventola posteriore in estrazione , che dici ne aggiungo altre ? Io pensavo ad una frontale ed una superiore, hai qualche marca da consigliarmi da 120 mm?

- - - Updated - - -

Comunque mettendo le ventole al 100 percento , la temperatura è di 65 gradi , ma non ho capito come faccio a far sì che in idle la velocità si abbassi

Devi andare sulle impostazioni del software e configurare la curva. Premi il tasto con l'ingranaggio nell'interfaccia principale, poi vai su Grafici e imposti tutto.

Comunque, il fatto di non avere ventola frontale sicuramente influisce. L'aria calda non ha da dove entrare: il calore sale ed esce dalle grate superiori, e fin qui va bene.Una parte esce dal retro, ma da davanti non entra aria fresca. Devi aggiungere una ventola sul frontale. non essendo un esperto dei marchi di ventole lascia agli esperti la parola :)

Okok grazie mille anche se ora già con l'aumento della velocità delle ventole da afterbuner va decisamente meglio , nonostante si senta un rumore assurdo , dannata asus

Scusate ragazzi io ho una Asus R9 280 dcuII e la temperatura massima che raggiungo é di 65 gradi in benchmark ed in game con +150 Mhz sul core e circa +160Mhz sul Memory.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro