PROBLEMA Scheda Video

Pubblicità

Possenzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao Ragazzi,
volevo chiedervi un consiglio sul mio ennesimo problema al pc.
Non molto tempo fa ho portato il pc dal tecnico per fargli aumentare la RAM che da 1 ho portato a 3.
Ho voluto fare questa modifica perchè pensavo dipendesse dalla RAM il continuo rallentamento di video su youtube.In questi giorni ho fatto una video chiamata con skype e pur avendo una buona webcam l'immagine è a scatti nonostante abbia potenziato la RAM. Allora mi chiedo, dipenderà dalla scheda video??? E se si bisognerà aggiornare i driver o bisogna cambiarla???
La scheda video è: VIa CHROME9 HC IGP FAMILY
Processore: Intel(R) Celeron(R) CPU 2,53GHz
Ram:3006 MB
Windows xp
Aspetto con ansia una vostra risposta.
Ciao.
Possenzo

Ultima modifica:
Ciao Ragazzi,
volevo chiedervi un consiglio sul mio ennesimo problema al pc.
Non molto tempo fa ho portato il pc dal tecnico per fargli aumentare la RAM che da 1 ho portato a 3.
Ho voluto fare questa modifica perchè pensavo dipendesse dalla RAM il continuo rallentamento di video su youtube.In questi giorni ho fatto una video chiamata con skype e pur avendo una buona webcam l'immagine è a scatti nonostante abbia potenziato la RAM. Allora mi chiedo, dipenderà dalla scheda video??? E se si bisognerà aggiornare i driver o bisogna cambiarla???
La scheda video è: VIa CHROME9 HC IGP FAMILY
Aspetto con ansia una vostra risposta.
Ciao.
Possenzo

Ciao, che connessione hai? Adsl quanti mega? Perche' se sei 3 o sotto e' normale il lag del buffer di caricamento video! Prova a fare un test su speedtest.net

Ti faccio sapere subito, non te ne andare... ;)

- - - Updated - - -

6.74 questa è la velocità che mi dice.
Ho libero adsl.
Dimmi tu...

Bisogna per forza cambiarla oppure basterebbe aggiornare i drivers???
So comunque che questo tipo di scheda video che ho fa un pò schifo almeno da quello che ho letto su internet...
Il pc è vecchiotto terrà 8/9 anni e da allora il monitor l'ho dovuto cambiare perchè non si accendeva più.
Adesso ho uno schermo di qualche pollice più piccolo rispetto al predente ed è un ACER.
Cosa mi consigli per non spendere molto, o meglio, una scheda video decente quanto può costare???

Non credo bastino i driver. Per la scheda nuova dipende da quello che fai col pc e da quanto vuoi spendere. In realtà qualsiasi scheda moderna ormai è in grado di riprodurre video su youtube. Purtroppo c'è da dire che anche il tuo processore è molto vecchio e non sono sicuro che tutti i problemi di fluidità si risolveranno.

Forse fai prima a farti un sistema nuovo. Per stare semplicemente su internet va bene anche il minimo. Un apu è un processore con buona scheda video integrata, cpu+scheda madre verrebbero 70 euro insieme e avresti un pc nuovo.

Spendere 70 euro penso che sia meglio che comprarlo nuovo almeno per una questione economica...
Quindi il consiglio è di comprare un cpu con scheda video integrata e la scheda madre???
Certo che se avessi messo insieme i soldi che ci ho speso l'avrei comprato sicuramente nuovo ma il problema è che mi trovo solo con l'xp!!!
Sarei tentato nel tagliare la testa al toro, cioè comprarlo nuovo ma è un periodo economicamente nero e l'ultimo stipendio me lo hanno pagato a gennaio, quindi figuriamoci...
Non so nemmeno io che cosa fare!!!
Ai posteri l'ardua sentenza...

Capisco la tua situazione allora :(.
Comunque, per 70 euro rimedi una mobo con atom integrato e 2gb ddr3, non sarà un missile, ma ci campi.

se solo fossi capace di montarmi il tutto da solo risparmierei almeno la manodopera... ;)
Avere un lavoro e ragionare da pezzente è la cosa che odio di più!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro