scheda video

Pubblicità

peppepe

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro consiglio per l'acquisto di una scheda video
ho un pc cosi' configurato.
scheda madre asus M4A77T
processore amd phenom II x4 955
2 banchi ram da 2 gb.
scheda video ATI Radeon HD 4650 1 gb. DDR3 della shapphire
schermo (vecchiotto) philips 107s 17'' risoluzione massima 1280*1024.
alimentatore "sl-g500" da 500w
quindi adesso vorrei sapere:
devo fare un upgrade del pc?
basta cambiare solo scheda video? nel caso quale mi consigliate?
(vorrei una scheda valida anche per giocare agli ultimi titoli tipo watch dog e wolfestein)
il budget e intorno ai 200E.
grazie a tutti aspetto una vostra risposta.

Ultima modifica:
ciao peppe, non ho capito bene che alimentatore monti
la ram che monti a che frequenza sono? ti consiglierei di aggiungere altri 4gb di ram per un buon gaming.
per il resto con questa configurazione e con lo schermo che hai una sapphire 270x 2gb gddr5 fa al caso tuo.
al momento sta sui 160 euro circa.

111.webp
grazie andre per la risp.
ho aggiunto quest 'immagine spero che ti sia d'aiuto.
cmq l'alimentatore è questo 1_1_12652079.webp.

allora ricapitolando:
l'alimentatore devi cambiarlo, prendi un thermaltake berlin che costa 50 euro
scheda video prendi una sapphire r9 270x dual-x che costa circa 160 euro
al momento sfori di poco il budget, in futuro ti consiglio di comprare altri 2 moduli da 2 gb di ram a 1333mhz, la tua scheda madre supporta frequenze maggiori solo in oc

ho dato subito un occhiata
esistono modelli tipo "vaporx" "toxic", tralasciando il prezzo, cambia qualcosa?

- - - Updated - - -

ah scusami per quanto riguarda i consumi? (l alimentatore 650w nn è troppo grande? scusami l'ignoranza)

cambia il metodo di raffreddamento e che escono dalla fabbrica leggermente overclockate in modo diverso.
la dual-x adotta due ventole e heatpipe in rame, la vapor-x adotta un sistema a due ventole più camera di vapore, la toxic adotta un sistema a 3 ventole più camera di vapore.
il modello toxic è il top sia per raffreddamento che per overclock di base, l'unico neo è che è lunga 306mm e quindi non entra in tutti i case.

- - - Updated - - -

no "troppo" grande no, diciamo che stai largo e vai sul sicuro.
diciamo che anche un buon xfx da 550w andrebbe bene, ma costa qualcosina in più

no, lascia stare la 270x
fatti una gtx 750 Ti 2gb, che è già tanto (120 euro circa)

l'alimentatore dovrebbe reggerla senza problemi

la 270x è più grossa e potente
la 750 Ti costa meno, soffre meno il cpu-limited, viene retta dal tuo alimentatore

con la 270x sarei cpu limited??
cmq vorrei fare un acquisto volto al futuro...nel senso se acquisto adesso non vorrei sborsare un soldo per almeno un altro anno...e siccome devo prendere anche della ram e sicuro un cooler master hyper 212evo perche il dissi stock fa pena, un nuovo alimentatore secondo me ci vuole...quindi se mi dici che con la 750 vado liscio nel giocarci 40/50 euro in tasca fanno sempre comodi.

la 270x con il suo processore non soffre di limitazioni .
la 750ti è un pò meno potente (non tantissimo eh) e ha una migliore efficienza energetica per via del nuovo processo produttivo, il chip (maxwell) verrà utilizzato sulla nuova generazione di schede nvidia
ma tu davvero consigli ad un utente di tenere quella porcheria di alimentatore solo perchè prendendo la 750ti la regge? :oogle:

- - - Updated - - -

comunque sia visto che non giochi in fullhd anche la 750ti ti permetterebbe di giocare dignitosamente senza scendere troppo a compromessi, quindi visto che dovrai acquistare altra ram e il dissipatore potrebbe essere una buona scelta.
ma ti prego cambia quell'alimentatore, se prendessi la 750ti potresti prendere anche un thermaltake hamburg da 530w che costa qualcosa meno rispetto al berlin

Pubblicità
Pubblicità
Indietro