Scheda Video?????????

Mikkone

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi e' la prima volta che posto su questo forum, sono venuto perche me ne hanno parlato bene e subito vi pongo una domanda:
Devo acquistare una scheda video nuova per la quale non POSSO spendere piu di 150euri. Mi hanno consigliato una GEFORCE 5700LE 256mb, qualke tempo fa. Qualkuno saprebbe darmi qualke consiglio differente, c'e' qualkosa di meglio, sempre in rapporto al prezzo?
PS: Ah dimenticavo che accetto solo consigli su un'altra GEFORCE :) :) :)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ma nooooo XD ma perchè prendi una nvidia serie 5xxx. devi sapere che la serie nvidia 5xxx fa pena in confronto alla serie ati 9xxx. ti sconsiglio di prenderti una nvidia di quella serie ma di prenderti per quella cifra una bella 9600XT.
 

il_merio

Nuovo Utente
7
0
perfettamente d'accordo con ludus al massimo aspetta dopo natale che ci saranno nuove uscite e quindi conseguenti abbassamenti di prezzo su altre schede.

Per le GF aspetta e guarda a quanto verranno vendute le 6600 agp magari te la cavi con 180-190 (che son sempre 30-40 euro in più del tuo budget ma vuoi mettere la differenza prestazionale)
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Ludus ha detto:
ma nooooo XD ma perchè prendi una nvidia serie 5xxx. devi sapere che la serie nvidia 5xxx fa pena in confronto alla serie ati 9xxx. ti sconsiglio di prenderti una nvidia di quella serie ma di prenderti per quella cifra una bella 9600XT.

ma nooooo XD ma perchè prendi una nvidia serie 5xxx. devi sapere che la serie nvidia 5xxx fa pena in confronto alla serie ati 9xxx. ti sconsiglio di prenderti una nvidia di quella serie ma di prenderti per quella cifra una bella 9600XT!!!
:lol: :lol: :lol:

cmq io fossi in te aspetterei tipo 15 giorni e mi metterei da parte altri 30 -40 euro kosi punti sullla 6600 gt ke fa paura e sta apposto x molto tempo1!! :D
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
bè però a stò punto si prende una bella 9800pro e la si porta ad XT che va meglio di una 6600 gt :D
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
meglio? nn direi x il semplice fatto ke la 6600 gt è proiettata x i gioki del 2005 , effetti nuovi ke la 9800 xt nn supporta! come i pixel shader 3.0
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
non per dire ma sono inutili. la 9800pro@XT non li avrà (come del fondo neanche una x800 !!!) ma ha prestazioni molto superiori di una 6600gt.
 

Mikkone

Nuovo Utente
2
0
Grazie a tutti seguirò il vostro consiglio.........un altra domanda, la faccio qui perche non so su che parte del FORUM farla se e' un problema cambierò........
Mi potreste dare qualke delucidazione sul SERIAL ATA, tipo come funziona, se conviene metterlo su un pc nuovo e quanto costerebbe?
 

il_merio

Nuovo Utente
7
0
il prezzo dipende da che dimensioni ti serve l'hd, se si parla di un 200 gb diciamo che la cifra è intorno ai 120-130 €

la velocità di trasferimento dati ne guadagna parecchio ho visto la diff tra un ata e un sata sullo stesso computer e devo ammettere che è parecchio più veloce il sata

bisogna stare attenti a che marchi si prendono per esempio maxtor funziona bene ma scalda come una 9800 pro e se li hai entrambi è una tragedia ( :-( )
ho dovuto montare un impianto di raffreddamento ben congegnato per non risentirne sulle prestazioni ma adesso va tutto bene
 
D

DIDAC

Ospite
Ciao ragazzi,
una precisazione sul SATA (150).
In realtà non è così più veloce dell'ATA (133).
Le differenze sono davvero minime (come la differenza di prezzo tra i due HD).
Il vero ed unico vantaggio stà nel non avere nel case la piattina che collega la mobo all'HD, ma un filo molto molto più piccolo.
Ce ne guadagna tutto il flusso d'aria creato nel case.

L'unica complicazone del SATA è l'installazione del SO che, durante l'installazione, dovrai premere F6 ed instalare da floppy (preventivamente creato con un altro pc se quello nuovo stà nascendo... :D ) i driver per il SATA, ma la procedura è ababstanza banale.

ciao

DIDAC
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili