Scheda video

Quars

Nuovo Utente
5
0
Ragazzi mi chiedevo una cosa: e migliore una scheda video con clock del core di 1.5 ghz e 2gb di RAM video o una scheda video con clock del core di 1 ghz ma 4 gb di RAM video? Grazie in anticipo :)
 

Trasox

Utente Attivo
496
75
CPU
Intel i5-4670k+ noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming 5
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb 6/Gbs
RAM
Corsair XMS3 8gb ddr3 2000mhz cl9
GPU
Sapphire R9 280x Dual-x OC
Audio
Integrata
Monitor
Hp 1600x900
PSU
Enermax Triathlor Eco 650w.
Case
Corsair 300r + Noctua 2x A-14 ULN;
OS
Windows 8.1
Dipende da cosa ci devi fare con quella scheda video.
Potresti dirci i modelli ai quali ti stai riferendo e a quale risoluzione intendi giocare?
 

Luca8888

Utente Attivo
855
182
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Asus maximus VIII gene
HDD
Western digital caviar black 1tb + 840pro 512gb
RAM
g.skill 4x4gb 3466 cl15
GPU
Asus gtx 980 ti poseidon platinum
Audio
integrata
Monitor
Benq bl3200pt
PSU
Cooler Master V850
Case
Thermaltake core v21
OS
Windows 7
Ragazzi mi chiedevo una cosa: e migliore una scheda video con clock del core di 1.5 ghz e 2gb di RAM video o una scheda video con clock del core di 1 ghz ma 4 gb di RAM video? Grazie in anticipo :)
non è la frequenza che decide se una vga sia migliore di un'altra, a me no che le vga in questione non siano uguali, o quantomeno montino uguale gpu, mentre da guardare sono, la litografia che determina la distanza tra un transistor e l'altro, e il numero degli shaders processors, quindi per esempio una vga a 1,2 ghz e 4 gb di vram può benissimo essere inferiore ad una vga a 1 ghz e 2 gb di vram
 

Trasox

Utente Attivo
496
75
CPU
Intel i5-4670k+ noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming 5
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb 6/Gbs
RAM
Corsair XMS3 8gb ddr3 2000mhz cl9
GPU
Sapphire R9 280x Dual-x OC
Audio
Integrata
Monitor
Hp 1600x900
PSU
Enermax Triathlor Eco 650w.
Case
Corsair 300r + Noctua 2x A-14 ULN;
OS
Windows 8.1
Trasox mi riferisco alla zotac gtx 770 amp! Edition e alla zotac gtx 770 4gb RAM video
Ok, qual è la risoluzione del tuo monitor?
Hai una soluzione a più schermi?
Vuoi fare sli?
Potresti anche dirci gli altri componenti tipo processore, scheda madre, alimentatore e case?
Grazie alle risposte che ci darai saremmo in grado di consigliarti la scheda video giusta, anche se di norma una 770 con 4gb è sprecata ad eccezione di alcuni casi come più monitor oppure uno sli.
 

Quars

Nuovo Utente
5
0
Scheda madre msi z87 xpower
cpu intel core i7 4770k
case aerocool strike x st
usero un solo schermo e la sua risoluzione e 1920 x 1080

- - - Updated - - -

Ah l'alimentatore e un corsari rm750

- - - Updated - - -

Corsair scs
 

Luca8888

Utente Attivo
855
182
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Asus maximus VIII gene
HDD
Western digital caviar black 1tb + 840pro 512gb
RAM
g.skill 4x4gb 3466 cl15
GPU
Asus gtx 980 ti poseidon platinum
Audio
integrata
Monitor
Benq bl3200pt
PSU
Cooler Master V850
Case
Thermaltake core v21
OS
Windows 7
Scheda madre msi z87 xpower
cpu intel core i7 4770k
case aerocool strike x st
usero un solo schermo e la sua risoluzione e 1920 x 1080

- - - Updated - - -

Ah l'alimentatore e un corsari rm750

- - - Updated - - -

Corsair scs

ciao, perdonami se esco fuori tema, ma non ti pare forse pensare di scegliere una mobo meno costosa e aggiungere il budget per un case serio? gli aerocool non sono rinomati per qualità e durata, sopratutto per la fascia di case che scegli tu, anche poi pensando alla mobo, superba a dir poco, e la cpu, il massimo per 1150, il case non pare un pò fuori tema? io possedevo la msi z87 mpwer, è già quella ad overclock non scherza assolutamente, la xpower vale la pena per fare bench di alto livello, e puntare ai record sotto azoto, ma per un uso normale la mpower è già molto più che semplicemente performante, è già mostrusa, ed ha un prezzo ottimo, considerando il prezzo delle soluzioni di altre case per la stessa qualità, io al tupoi sto opterei per la mpower o la mpower max e prenderei un case al livello degli altri componenti
 

Quars

Nuovo Utente
5
0
Ti capisco Luca ma comunque il tempo di vita stimato x il case e di 11 anni, può essere usato con 18 ventole, è predisposto per raffreddamento a liquido e il rapporto qualità prezzo rispetto agli altri mi sembrava ottimo, che poi nn si trovano molti case con fattore di forma xl-atx, visto che la modo la avevo già presa

- - - Updated - - -

Ah e comunque non lo userò solo x il gaming visto che quel pc mi servira per il video editing e per la programmazione ad alto livello
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili