scheda video

Pubblicità

luca.alegiani

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
47
ciao!

ho dato un'occhiata alle recenti discussioni in merito al miglior rapporto prezzo/prestazioni per una scheda video pci-e, ma brancolo nel buio.

ho capito che la scheda del momento è sicuramente la x800gto2, ma il mio budget è un po' diverso.

nn sono un consumato giocatore, anche se le mie partitelle a pes4 ogni tanto me le faccio, quindi vorrei ottenere qulacosa d più di quello che offre il chip grafico integrato nella mia mobo (ati 200, l'equivalente di una x300).

io vorrei spendere al max 150 euro (immagino di chiedere la luna :blush: ), pensate sia possibile???

io avevo pensato ad una x700 o ad una 6600 (sperando che il mio enermax da 370w le regga decentemente...).

mi aiutate??? :eyes:

luca.alegiani ha detto:
ciao!

ho dato un'occhiata alle recenti discussioni in merito al miglior rapporto prezzo/prestazioni per una scheda video pci-e, ma brancolo nel buio.

ho capito che la scheda del momento è sicuramente la x800gto2, ma il mio budget è un po' diverso.

nn sono un consumato giocatore, anche se le mie partitelle a pes4 ogni tanto me le faccio, quindi vorrei ottenere qulacosa d più di quello che offre il chip grafico integrato nella mia mobo (ati 200, l'equivalente di una x300).

io vorrei spendere al max 150 euro (immagino di chiedere la luna :blush: ), pensate sia possibile???

io avevo pensato ad una x700 o ad una 6600 (sperando che il mio enermax da 370w le regga decentemente...).

mi aiutate??? :eyes:

Ciao,
non penso che l'ali ti darà problemi, poi bisogna vedere cosa ancora hai nel PC.
Io prima avevo una 6600Gt e un Ali No NAme da 350 Watt, e non ho mai avuto problemi.
Comunque per 150€ dovresti riuscire a trovare adirittura una 6600GT, molto + veloce di una 6600 e di una X700.

Noidi ha detto:
Ciao,
non penso che l'ali ti darà problemi, poi bisogna vedere cosa ancora hai nel PC.
Io prima avevo una 6600Gt e un Ali No NAme da 350 Watt, e non ho mai avuto problemi.
Comunque per 150€ dovresti riuscire a trovare adirittura una 6600GT, molto + veloce di una 6600 e di una X700.

Quoto, la 6600 Gt ha un'ottima resa in confronto al modello liscio. Dovresti provare a buttarti su quella se il budget te lo permette, e dovresti essere giusto giusto...:doh:

In bocca al lupo!;)

consiglio la x800gt, la versione a 128 MB dovrebbe trovarsi proprio intorno ai 150€. se poi puoi spendere altri 15-20€ prendi la versione a 256 MB ma visto che dici di non essere un grande giocatore anche la 128 MB andrebbe più che bene.
altrimenti se vuoi restare sotto i 150 ci sarebbe la nuova x1300pro.

ciao

tra x800gt e 6600gt la migliore è la x800gt perchè ha bus a 256 bit (128 bit la 6600gt), 8 pipeline con 8 rop's (8/4 la 6600gt) e 6 unità vertex shader (3 per la 6600gt).
se vuoi restare sotto i 150€ la x1300pro è una buona scelta.
spero di essere stato chiaro ;)

ciao :)

Steel 76 ha detto:
consiglio la x800gt, la versione a 128 MB dovrebbe trovarsi proprio intorno ai 150€. se poi puoi spendere altri 15-20€ prendi la versione a 256 MB ma visto che dici di non essere un grande giocatore anche la 128 MB andrebbe più che bene.
altrimenti se vuoi restare sotto i 150 ci sarebbe la nuova x1300pro.

ciao

Mi dispiace contraddirti, ma io dove aver visto i test:

http://www.de.tomshardware.com/graphic/20051123/vga-grafikkarten-charts-pciexpress-21.html

http://www.de.tomshardware.com/graphic/20051123/vga-grafikkarten-charts-pciexpress-20.html

http://www.de.tomshardware.com/grap...en-charts-pciexpress-09.html#age_of_empires_3

http://www.de.tomshardware.com/graphic/20051123/vga-grafikkarten-charts-pciexpress-16.html

non la metterei allo stesso livello di una 6600GT, magari ai livelli di una 6600 "liscia".
Lo so gli articoli sono in tedesco, ma credo che una classifica si riesca a capire.
Notare che ho linkato sopratutto test fatti con giochi, e non solo con Benchmark, che non danno effettivamente le prestayioni di carte con i giochi.
Infatti chi gioca con dei Bench.

beh... direi che la gara è a 2: 6600gt VS x800gt.
chi vince???
mi raccomando, consigliatemi bene, perché differiscono veramente poco di prezzo, quindi nn vorrei fare una scelta sbagliata.

tra le due non c'è molto da discutere. la 6600gt era conveniente un pò di tempo fa, adesso con la x800gt allo stesso prezzo ha perso gran parte della sua appetibilità. la x800gt è superiore e anche più longeva della 6600gt che è strozzata dal bus a 128 bit.
io il consiglio te l'ho dato, poi scegli tu ;)

beh... allora vada per la x800gt!!!
grazie steel76; grazie noidi e grazie diablo84!
come al solito preparatissimi e gentilissimi!!!

ricordiamoci che la x800gt da 128mb ha memorie DDR.
mantre la versione da 256MB monta memorie DDR3.
spendi un poco di più e prenditi una x800GT con quelle 8 pipe e alte frequenze con quelle memorie potenti.
due domande:
1° quando si compra il diss. dello zalman ti danno l'adesivo di zalman?
2° non me lo ricordo :biglaugh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro