Scheda Video x mobo Asus p5gl-mx

Pubblicità

Riky01

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, mi potreste consigliare la miglior scheda video in assoluto da montare nel mio sistema?
PS: mi serve per il gaming

Composizione attuale

Intel Pentium 4 630 CPU3Ghz Cache L2 2mb Socket 775 LGA
Mobo Asus P5GL-MX chipset i915P
Ram 2gb DDR 400 dual channel espandibile a 4
Grafica Nvidia geforce 6200 turbo cache 256mb

La mia mobo supporta pci-e a x16 MA il bus fa lavorare la scheda video a x4.

Vorrei sapere la miglior scheda video possibile per avere piu fps raggiungibili con il mio sistema adatta per il gaming..

grazie a chi mi risponderà!

Se ti serve per il gaming, qualsiasi scheda video che ti permetta di raggiungere un frame rate adeguato verrebbe limitata dal processore...A che risoluzione giochi?. Consigliarti una scheda video per quel sistema è piuttosto difficile.

Se ti serve per il gaming, qualsiasi scheda video che ti permetta di raggiungere un frame rate adeguato verrebbe limitata dal processore...A che risoluzione giochi?. Consigliarti una scheda video per quel sistema è piuttosto difficile.
Purtroppo devo giocare a risoluzioni basse con la mia scheda video, tipo 800x600...se no laggo da morire. Vorrei fare 1 minimo di salto di qualità andando dalla mia 256 a anche 1 gb di video.

Purtroppo devo giocare a risoluzioni basse con la mia scheda video, tipo 800x600...se no laggo da morire. Vorrei fare 1 minimo di salto di qualità andando dalla mia 256 a anche 1 gb di video.

La memoria non c'entra con le prestazioni ;) se la tua avesse 10gb di memoria andrebbe uguale :asd:
L'alimentatore è scarsino e saresti cpu limited con molte schede...se possibile la cosa migliore secondo me sarebbe un upgrade cpu+scheda video+alimentatore :ok:

La memoria non c'entra con le prestazioni ;) se la tua avesse 10gb di memoria andrebbe uguale :asd:
L'alimentatore è scarsino e saresti cpu limited con molte schede...se possibile la cosa migliore secondo me sarebbe un upgrade cpu+scheda video+alimentatore :ok:
Per adesso non dispongo di fondi per comprare tutto :D
se volessi migliorare solo di scheda video cosa mi consigli?

se cambio il processore che vantaggi avrò in questa scheda madre?

Come non detto, la scheda madre supporta solo i pentium 4 :asd:
Non saprei dire con quale scheda cominceresti a essere cpu limited, ma a occhio non andrei oltre una hd5570 o forse 5670 (che comunque sarebbero un enorme passo avanti rispetto alla tua:Dattendiamo altri pareri comunque)

Quanto hai di budget? perchè si potrebbe optare per un Llano A6-3650 + HD6530d (95 euro) + sch.madre Asrock A75M microATX (62 euro) + 4 gb ram corsair value (19 euro).

Quanto hai di budget? perchè si potrebbe optare per un Llano A6-3650 + HD6530d (95 euro) + sch.madre Asrock A75M microATX (62 euro) + 4 gb ram corsair value (19 euro).
diciamo che per una scheda video posso spendere max 50 euro :D :D

ah i slot ram sono dual channel, devo prenderli sempre a coppia uguali =) appena posso ne compro 4 da 1 giga l'uno, per ora penso alla scheda video!

Ultima modifica:
difficile con 50€... puoi vedere queste
http://www.b**-****r.com/it/product/23681/Gainward_GT430_1GB_passiv_5B2005_5D.html

Ultima modifica da un moderatore:
Alcune domande mi sorgono:

1. per venderle a così poco fanno schifo?

2. quali tra queste schede video è decente per giocare e comunque migliorare le prestazioni video del mio sistema?

3.Quali sono compatibili con la mia scheda madre?

grazie a chiunque mi risponderà e mi ha già risposto =)

Ultima modifica da un moderatore:
niente più link a shop

sorry ho scritto di fretta e furia pensavo che si fosse copiato solo il nome della scheda

---------- Post added at 01:21 ---------- Previous post was at 01:21 ----------

Alcune domande mi sorgono:

2. quali tra queste schede video è decente per giocare e comunque migliorare le prestazioni video del mio sistema?

grazie a chiunque mi risponderà e mi ha già risposto =)

non spenderei molto per la tua configurazione, una 6570 ci potrebbe stare e miglioreresti cmq rispetto allo stato attuale

scusate per i link non lo sapevo...

@Reyarth: Nel post c'erano diverse schede video sulla baia...adesso metto la lista senza redirect al sito.. le mie domande erano rivolte alla lista che avevo fatto..

XFX HD5450 1GB 32BIT PASSIV 36€

GEFORCE PALIT GF210 1GB 36.98€

ATI RADEON SAPPHIRE HD 5450 1 GB 37.70€

GAINWARD GF210 1GB 37€

Gainward 8400gs 34€

MSI n210 1gb dd3

GeForce 9500GT 45€

Sapphire HD5450 1GB-Dd3 35€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro