PROBLEMA Scheda Video "usata" venduta come nuova: reso o sconto?

Pubblicità

AllenIverson

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
53
Salve,
ho acquistato presso il più noto e affidabile sito di e-commerce una Sapphire Nitro+ RX 580 8 GB Special Edition al prezzo di € 310. Quella celeste per capirci.
Purtroppo alla consegna mi sono accorto che il sigillo sulla scatola esterna era rovinato e all'interno di essa sulla scheda video era incollato un pezzetto di nastro adesivo di carta.
Anche la manualistica era leggermente rovinata.
Considerate le politiche di reso del negozio in questione ho immediatamente ipotizzato che potesse trattarsi di un prodotto utilizzato (magari solo per un test di 30 minuti o magari per mining 24/7 per 29 giorni) poi reso ed erroneamente rivenduto come nuovo.
Il servizio clienti mi ha confermato la possibilità dell'errore in magazzino e mi ha offerto (oltre alla sostituzione) la possibilità di tenere la VGA e ottenere un rimborso del 20% (62€ per un prezzo finale di 248 €). Le condizioni di garanzia rimarrebbero immutate (2 anni).

Sinceramente non saprei che fare. Lo sconto mi sembra allettante però vorrei valutare l'impeccabile funzionamento della scheda. Dei programmi per il benchmark potrebbero essere sufficienti? Eventualmente quali consigliate? Oppure dei giochi pesanti?

Voi che fareste?

Grazie in anticipo per le risposte

Ultima modifica:
non saprei perchè la scelta è tua, cioè o sostituzione o rimborso di 62 euro? Se era di un negozio difficilmente ci hanno fatto mining, ma potrebbe essere anche un reso perchè la scheda andava male e si sono sbalgiati, boh

io la sostituirei

non saprei perchè la scelta è tua, cioè o sostituzione o rimborso di 62 euro? Se era di un negozio difficilmente ci hanno fatto mining, ma potrebbe essere anche un reso perchè la scheda andava male e si sono sbalgiati, boh

Il negozio in questione è il più famoso tra gli store online (non so se è ancora valido il divieto di nominare store online sul forum)

si ho capito, io me la farei sostituire, per una semplice questione di principio, hai ordinato un prodotto nuovo, meriti un prodotto nuovo

Fai dei benchmark e li metti a confronto con quelli che trovi in rete se sono simili ti prendi i 68 euro.
Sul warehouse comunque stanno sulle 220-240.

Che programmi free consigli?

Sicuro? La più bassa che ho trovato è 279 € e si tratta della versone "normale", non la Special
3dmark o unigine heaven.
Quelle che mettono a 220 le prendono subito per beccarle devi seguire il warehouse oppure ti iscrivi ad un gruppo telegram che pubblica le offerte appena queste vanno online.

io mi prenderei lo sconto :D, hai sempre 2 anni di garanzia,
a polvere all'interno della scheda o sulle pale della ventola come è messa?

Ce l'hai davanti, se ancora conserva quella presenza e quel profumo di nuovo, al limite tienila pure, a dispetto del principio.

3dmark o unigine heaven.

Grazie...

io mi prenderei lo sconto :D, hai sempre 2 anni di garanzia,
a polvere all'interno della scheda o sulle pale della ventola come è messa?

Inesistente. Ma se (ipotesi remota) è stata (al massimo per 29 giorni) utilizzata da un miner credo che quest'ultimo sapesse come eliminare l'eventuale polvere

Ce l'hai davanti, se ancora conserva quella presenza e quel profumo di nuovo, al limite tienila pure, a dispetto del principio.

Se non fosse per il sigillo esterno rovinato e per quell'inspiegabile pezzetto di nastro adesivo di carta incollato sulla VGA non mi sarebbe mai venuto alcun dubbio...

ovviamente noi non possiamo valutare a distanza le condizioni della scheda, ho parlato prima di pricipio, che è un ragionamento anche giusto, ma se vedi che ne vale la pena prenditi lo sconto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro