DOMANDA Scheda video usata adatta alle mie esigenze

Pubblicità

marcellinobono

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
53
Buona sera, nel mio computer non è presente la scheda video, ho usato sempre la Gpu del processore, non uso il Pc per giocare ma solo per vedere video e film, siccome ho un monitor in 4K con display port volevo comprare una scheda video usata che mi permettesse di vedere netflix in 4K, quanto potrebbe costare una scheda video usata con display port che riesca gestire i video in 4K?

Buona sera, nel mio computer non è presente la scheda video, ho usato sempre la Gpu del processore, non uso il Pc per giocare ma solo per vedere video e film, siccome ho un monitor in 4K con display port volevo comprare una scheda video usata che mi permettesse di vedere netflix in 4K, quanto potrebbe costare una scheda video usata con display port che riesca gestire i video in 4K?

Ciao te.

L' E8400 non ha la scheda video integrata.
Marca e modello dell' alimentatore?
Quanto puoi spendere max in euro?

Chiedo scusa era da molto che non aggiornato le info del mio computer, quasi mi scendeva una lacrima dopo aver visto che avevo lasciato scritto L' E8400 (2008) :.(
Comunque ho un processore Intel Skylake i3 6100, come budget non posso andare oltre le 70€

Non è molto vecchio come processore e la vga mi sembra un intel hd 530, non credo hai dei problemi a vedre solo video a 4k.

Ultima modifica:
Lagga con i video in 4k mi è impossibile vedere un film senza che vada a scatti sia in streaming che con un file video
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La trovo usata?

Lagga con i video in 4k mi è impossibile vedere un film senza che vada a scatti sia in streaming che con un file video
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La trovo usata?
Guarda se si tratta di streaming è possibile che3 hai problemi di banda, ma ti garantisco che la hd 530 ha il supporto pieno per i video a 4k @60, non hai assolutamente bisogno di una scehda video aggiountiva.

Se hai lag il problema non è nella scheda, ma altrove, perchè la 530 va bene per riprodurre e vedere filmati in 4k te lo garantisco, ha il supporto pieno-
Lo puoi vedere benisismo qui

https://www.intel.it/content/www/it...n-intel-processors/intel-hd-graphics-530.html

Se parliamo di stremaing se hai solo l'adsl è normale che vai a scatti, non hai banda sufficiente, se invece hai scatti semrpe coemti ho già detto i problemi dipendono da qualcos'altro, non dalla vga.

Può essere che
Usi un cavo sbalgiato
Non hai i driver aggiornati
Windows non è aggiornato
il cavo hdmi è troppo lungo
hai altri promeni (temperature alte?)

Dovrebbe essere una questione di HDCP utilizzato e non della potenza della scheda, non so se esistono dei woirkaround ma il problema comunque riguarderebbe solo netflix e non il resto dei filamati in 4k, non so onestamente se vale la pena spedere soldi solo perchè non è compatibile il DRM di netflix onestamente

Guarda se si tratta di streaming è possibile che3 hai problemi di banda, ma ti garantisco che la hd 530 ha il supporto pieno per i video a 4k @60, non hai assolutamente bisogno di una scehda video aggiountiva.

Se hai lag il problema non è nella scheda, ma altrove, perchè la 530 va bene per riprodurre e vedere filmati in 4k te lo garantisco, ha il supporto pieno-
Lo puoi vedere benisismo qui

https://www.intel.it/content/www/it...n-intel-processors/intel-hd-graphics-530.html

Se parliamo di stremaing se hai solo l'adsl è normale che vai a scatti, non hai banda sufficiente, se invece hai scatti semrpe coemti ho già detto i problemi dipendono da qualcos'altro, non dalla vga.

Può essere che
Usi un cavo sbalgiato
Non hai i driver aggiornati
Windows non è aggiornato
il cavo hdmi è troppo lungo
hai altri promeni (temperature alte?)

Il procedure non va sotto sforzo, ho una vdsl 100 Mega, il cavo e meno di un metro, driver aggiornati da poco, succede anche con i file scaricati in 4K ho un SSD come memoria

Il procedure non va sotto sforzo, ho una vdsl 100 Mega, il cavo e meno di un metro, driver aggiornati da poco, succede anche con i file scaricati in 4K ho un SSD come memoria
Se i file sono scaricati da netflix non funziona, il drm è sempre lo stesso.

Per il resto non so che dirti, l'hd 530 ha il supporto pieno ai filmeti 4k, se non vanno c'è un problema di qualche tipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro