Scheda video tra 150 e 250 euro

Pubblicità

Tokinux

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao,

domani, oggi per chi legge, devo acquistare la scheda video per il mio nuovo pc.

Il pc e' composto da un e8500, scheda madre P5Q Deluxe Asus, 4Gb DDr2 1066 Mhz, case Cooler Master cm690, alimentatore Corsair 550VXEU.

Non so quale scheda video comprare, ho letto un po' il forum ed ho notato una maggioranza di preferenze nei consigli per la 4850 della Ati.

Io pensavo di prendere la 9800 Gtx Nvidia 512Mb della Zotac.

Ho avuto Ati in passato e sinceramente non mi sono trovato benissimo, soprattutto il discorso driver, mi sembra che Nvidia li sviluppi "meglio" rispetto alla concorrente.

Che mi dite?

Grazie,
Tokinux

Mi sono perso qualcosa forse.........

Ma tutte queste nuove schede video, con il mio bel vecchio monitor crt 19" della Aoc con cavo vga........non vanno vero?

Non c'è dubbio che sia meglio la 4870,,,,ma non ti pare di esgerare un pochino' sembra che stai parlando della mx440 :asd:
Non intendo obsoleta solo come prestazioni ma soprattutto come posizione sul mercato. In che fascia la inseriresti ormai? Per chi vuole una vga semieconomica c'è di meglio allo stesso prezzo.

Ho preso la 4870! Per ora nulla da segnalare, sono ancora all'installazione dei sistemi operativi! :)

Grazie per il consiglio! :)

Ho preso la 4870! Per ora nulla da segnalare, sono ancora all'installazione dei sistemi operativi! :)

Grazie per il consiglio! :)
Ottima scelta, attento però a non fare overclock molto pesanti e ad aggiungere troppe periferiche alla scheda madre, altrimenti la'limentatore n potrebbe non reggere.

Non pensavo di overclocckarla, l'unica cosa che potrei aggiungere in futuro sono degli hd. Tnx per il consiglio cmq! :)

invece secondo me hai sbagliato...

la hd4870 è un ottimissima scheda.... ma solo se viene utilizzata a risoluzioni superiori di 1680x1050. altrimenti è inutilmente sprecata

sul tuo crt 1280x1024 sarebbe stato molto meglio prendere la 4850 e risparmiare la differenza con cui ricavare un paio di soldi per cambiare il monitor magari con un 20" della asus che non costa molto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro